Nel centro del mirino/ Info streaming del film su Rai Movie con Clint Eastwood (oggi, 28 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Nel centro del mirino, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 28 febbraio 2018. Nel cast: Clint Eastwood e John Malkovich, alla regia Wolfgang Petersen. Il dettaglio.

nel_centro_del_mirino
Il film in seconda serata su Rai Movie

La critica cinematografica ha promosso i due protagonisti del film “Nel centro del mirino”, di Wolfgang Pertersen: “Eastwood è una leggenda, un gigante forte e alto: era indispensabile mettergli di fronte un cattivo di pari importanza, e John Malkovich si conferma a sua volta un gigante, anche se d’altro tipo”, ha scritto Alfio Contelli su Il Giornale. Alessandra Levantesi, su La stampa, ha commentato: “Nel centro del mirino offre tutto quello che ci si aspetta di trovare in un ottimo film d’azione, con delle scene sorprendenti, un finale acrobatico e pseudo-hitchcockiano e qualche battuta crepuscolare perfetta per Eastwood con quelle sue belle rughe da antico americano. In coppia con Malkovich, attore diverso e altrettanto straordinario nell’impersonare in chiave di disincantata ironia il suo personaggio di maniaco pericoloso, Eastwood è il punto di forza di quest’avventura spettacolare dal risvolto amaro. Basta vederlo mentre, seduto sotto la statua di Lincoln, mangia un gelato rimpiangendo di non essere al suo servizio”. E ancora: “Attraverso la contrapposizione di due personaggi il film diventa un confronto tra due stili di recitazione: l’attore e la star, il giovane e il vecchio, il moderno e il classico”, ha scritto sul Giorno Morando Morandini. Il film “Nel centro del mirino”, clicca qui per vedere una scena, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

NEL CAST CLINT EASTWOOD

Il film Nel centro del mirino va in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, alle ore 21.10. Una pellicola drammatica prodotta nel 1993, diretta da Wolfgang Petersen (Troy, La storia infinita, La tempesta perfetta) e interpretata da Clint Eastwood (Il texano dagli occhi di ghiaccio, Gran Torino, Gli spietati), John Malkovich (Le relazioni pericolose, Essere John Malkovich, Burn after reading – A prova di spia) e Rene Russo (Gioco a due, Lo sciacallo – Nightcrawler, Lo stagista inaspettato). Le musiche sono state composte da Ennio Morricone (C’era una volta il west, Per un pugno di dollari, The hateful eight), quotatissimo compositore italiano già vincitore di 2 Oscar, 4 Golden Globe, 6 Premi BAFTA e numerosissimi altri riconoscimenti. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

NEL CENTRO DEL MIRINO, LA TRAMA DEL FILM

Frank Horrigan (Clint Eastwood) è un agente dei servizi segreti con il compito di proteggere il Presidente degli Stati Uniti. L’agente era già in servizio nel 1963, durante l’assassinio di Kennedy e, da quel momento, è tormentato da sensi di colpa per non aver potuto salvare il Presidente. Una sera, Frank riceve la telefonata di Mitch Leary (John Malkovich), che gli confessa di avere intenzione di uccidere il Presidente in carica. Si tratta della situazione perfetta per Frank ancora in cerca di riscatto. Mitch sfida apertamente Frank ad una partita pericolosissima, in palio c’è la vita del Presidente. L’agente si mette quindi subito sulle tracce dell’attentatore, che però cambia in continuazione identità e documenti. Quando Frank riesce finalmente a localizzare Leary, fra i due nasce un inseguimento sui tetti. Frank mette però un piede in fallo e sta per cadere. Inaspettatamente è proprio Leary a trattenerlo da una caduta mortale. Leary offre a Frank una scelta, ucciderlo subito, condannandosi a cadere ma salvando il Presidente, oppure lasciarlo vivere, pur sapendo che il terrorista porterà a termine l’attentato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori