Domenica In/ Benedetta e Cristina Parodi dalla presunta lite ad un nuovo flop di ascolti

- Dario D'Angelo

Domenica In: a pochi giorni dalla partenza del Festival di Sanremo 2018 puntata quasi interamente dedicata alla musica. Stefania Sandrelli, Suor Cristina e Claudia Koll ospiti delle Parodi.

benedetta_cristina_parodi_domenica_in_facebook_2017
Domenica In, ospiti e anticipazioni

Ultima domenica alla conduzione per Cristina e Benedetta Parodi? Sembra proprio di no visto che la stessa conduttrice ha dato appuntamento al suo pubblico per domenica prossima per lo speciale Festival di Sanremo direttamente dall’Ariston. Commenti a calo, cantanti e vincitori riusciranno a risollevare le sorti di questa Domenica In sempre più in balia del flop e del poco interesse? I vertici Rai sperano di sì anche se ormai da giorni si parla di un cambiamento radicale che preveda addirittura l’arrivo di una’ltra conduttrice (si era parlato anche di Mara Venier) ma ancora nessuna voce è stata confermata nemmeno quelle relative ad una presunta lite dietro le quinte che ieri è andata in scena proprio prima della messa in onda. Secondo alcuni voci sembra che Benedetta Parodi, passata da conduttrice a guest star, e i produttori del programma abbiano litigato dietro le quinte proprio per via del suo ruolo sempre più marginale. Come andrà a finire per le due sorelle Parodi? Forse la prossima domenica sarà davvero la lor ultima?

IL SALUTO FINALE CON SUOR CRISTINA

“Ciao a tutti, ci vediamo tra poco a Domenica In, vi aspetto eh, buon pomeriggio, buona domenica!” Con queste parole, Suor Cristina ha dato l’appuntamento al pubblico dei social per la nuova puntata di Domenica In, condotta da Cristina Parodi e in partenza alle 14. La religiosa è diventata nota in Italia e a livello internazionale grazie alla seconda edizione del talent show The Voice of Italy (nella squadra guidata dal rapper J-Ax), da lei vinta. Inoltre, la padrona di casa del contenitore domenica ha salutato i fan con un video da Cinecittà, anticipando un’intervista tra privato e professionale verso una signora del cinema, Stefania Sandrelli, in studio per raccontarsi e chiacchierare con Cristina Parodi. Appuntamento fra poco con la nuova puntata, pronta anche a strizzare l’occhio al Festival in partenza con una lunga prima parte dedicata a Sanremo. (Agg. Alberto Graziola)

DOMENICA IN, LE ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA

Ormai ci siamo: il Festival di Sanremo 2018 è dietro l’angolo e a Domenica In spetta il compito di tirare la volata alla kermesse che martedì prenderà il via dal Teatro Ariston. Nella puntata di oggi grandissima protagonista sarà la musica, soprattutto quella legata alla storia sanremese. Ne è un esempio lampante la presenza tra gli ospiti di Cristina Parodi di Claudia, figlia del grande Sergio Endrigo, che nel 1968 si impose all’Ariston con il brano “Canzone per te”. Tra i reduci del Festival anche Mietta, vincitrice tra i giovani nel 1989 ma resa celebre poco tempo dopo con il duetto Vattene amore insieme ad Amedeo Minghi. Con la sua solita ironia si presterà ad una chiacchierata anche Max Giusti, che nel 2016 ha condotto il Dopofestival. Il tutto sarà accompagnato da una serie di aggiornamenti in diretta dall’Ariston che non faranno perdere d’occhio l’attualità.

DOMENICA IN: DA STEFANIA SANDRELLI A SUOR CRISTINA

Quella in onda oggi, domenica 4 febbraio, si preannuncia come una puntata molto al femminile per quanto riguarda Domenica In. Questo non vuol dire che il pubblico maschile non apprezzerà, se è vero che ad esempio ad essere intervistata sarà anche un’icona di bellezza eterna come Stefania Sandrelli. Dopo il faccia a faccia tra lei e Cristina dovrebbe aprirsi la pagina dedicata alla musica e alla fede: grande protagonisti in questo caso saranno Suor Cristina, già vincitrice a The Voice, e Monsignor Antonio Staglianò, il vescovo di Noto, che è solito cantare le sue omelie sulle melodie di artisti pop come Noemi, Marco Mengoni e Francesco Gabbani. Spazio anche alla bella Claudia Koll, che racconterà il percorso che l’ha portata anni fa ad abbandonare il mondo dello spettacolo per abbracciare la fede. Per quanto riguarda Benedetta Parodi, oggi andrà a cucinare a casa di Wilma De Angelis. Nella rubrica curata da Adriano Panatta, Da Campione a Campione, sfilerà invece Andrea Lucchetta, ex pallavolista appartenente alla cosiddetta “Generazione di Fenomeni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori