Eva Henger/ “Francesco Monte ritirato? Ha fatto bene, abbiamo rischiato tutti a causa sua”(L’Isola dei Famosi)

- Morgan K. Barraco

Eva Henger, tornerà a parlare ancora una volta dello scandalo al centro del quale è finito Francesco Monte? Staremo a vedere se saranno svelati altri dettagli. (L’isola dei famosi 2018)

eva_henger_isola_dei_famosi_cs_2018
Eva Henger

Il fatidico momento è arrivato: Eva Henger arriva nello studio dell’Isola dei Famosi e l’intervista di Alessia Marcuzzi parte subito dall’argomento delicato, Francesco Monte. La conduttrice svela infatti che, dopo le accuse da lei lanciate, il naufrago ha abbandonato l’Isola per potersi difendere in Italia. “Ha fatto bene a tornare – esordisce Eva in studio, che poi continua – io ho rischiato 12 anni di carcere in Honduras per la bravata di Francesco Monte”. La Henger ancora spiega la sua posizione: “Si prende le conseguenze. Mi assumo tutte le responsabilità, io ho rischiato perchè arrivando in albergo è arrivata una persona con la marijuana e Francesco ha preso questa poi l’ha portata sul pullman. Non sono l’unica a dirlo, in Honduras ci sono le elezioni, c’è la rivolta, se ci fermavano e perquisivano, come spiegavo io che non c’entravo? Rischiavo di vedere mia figlia piccola quando aveva 20 anni!”. E se la Marcuzzi ribadisce una versione totalmente differente data dal materiale delle telecamere e dagli autori presenti, Eva è più che decisa a proseguire su questa strada. (Aggiornamento di Anna Montesano)

EVA HENGER, MOMENTO DIFFICILE DOPO L’ELIMINAZIONE

Non è un momento facile per Eva Henger. Dopo le accuse lanciate a Francesco Monte nel corso della diretta de l’Isola dei Famosi di lunedì scorso, la showgirl è stata bombardata dalle critiche del pubblico, in primis dai fan dell’ex tronista. Un ritorno, quello in Italia, molto tortuoso quello di Eva che, stando a quanto rivela Riccardo Signoretti, sarebbe molto provata. “Eva Henger è terrorizzata – spiega Signoretti, ospite a Domenica Live – Perché io ho parlato con il marito, Massimiliano Caroletti, che ci ha parlato in aeroporto e mi ha detto che Eva piange, è scossa, si sente trattata da infame”. E ancora: “Eva ha riferito a Caroletti episodi ancora più gravi che usciranno nei prossimi giorni, non domani, quando Eva non avrà potuto parlare ancora con nessuno”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SCONTRO IN ARRIVO CON FRANCESCO MONTE?

L’Isola dei Famosi 2018 si prepara a regalarci un’altra diretta all’insegna delle rivelazioni? I fan non fanno altro che attendere la puntata di questa sera per scoprire come andrà a finire il caso droga di Francesco Monte. L’attrice oggi metterà piede in studio ufficialmente come prima eliminata di questa edizione ma secondo gli ultimi rumors sembra proprio che le sue accuse verranno messe da parte. Secondo le ultime rivelazioni sembra che Francesco Monte abbia lasciato l’Isola dei Famosi ufficiosamente come ritirato e non come eliminato o espulso ma la verità verrà rivelata stasera con la messa in onda del suo confessionale. Lo scontro con Eva Henger non avverrà in tv, almeno non questa sera, ma potrebbe solamente essere rimandato alla prossima settimana quando Francesco Monte arriverà in studio per dire la sua e raccontare della sua avventura all’Isola dei Famosi. A quel punto i due potranno scontrarsi in diretta tv o Eva Henger avrà modo di dire la sua su quanto è accaduto anche in altri studi televisivi come Pomeriggio 5 e Domenica Live? La guerra potrebbe essere solo agli inizi. (Hedda Hopper)

EVA HENGER PRONTA PER NUOVE RIVELAZIONI?

Eva Henger, dopo una settimana trascorsa in isolamento dopo l’eliminazione, questa sera, metterà piede nello studio milanese dell’Isola dei Famosi 2018. Ai microfoni di Alessia Marcuzzi, la Henger tornerà a parlare quasi sicuramente delle accuse che ha rivolto a Francesco Monte nella scorsa puntata. In attesa di ascoltare le sue nuove dichiarazioni, nell’ultima puntata di Domenica Live, Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo, ha svelato di aver sentito Massimo Caroletti, marito di Eva. Secondo Signoretti, Caroletti è molto inquieto per quanto sta accadendo. Inoltre, secondo il direttore del settimanale Nuovo, Eva avrebbe rivelato nuovi particolari sul “cannagate” coinvolgendo anche altre persone. La Henger, dunque, sgancerà una nuova bomba in diretta sull’Isola dei Famosi 2018? Il ritorno in Italia di Eva è molto attesa e, quasi sicuramente, Alessia Marcuzzi non aspettare la seconda parte del programma, come era solita fare nelle precedenti edizioni, per farla entrare in studio e ascoltare le sue dichiarazioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EVA HENGER TORNA IN ITALIA

Il cannagate sollevato da Eva Henger all’Isola dei Famosi 2018 contro Francesco Monte ha provocato un’ondata di azioni da parte di Massimiliano Caroletti, produttore e marito dell’ex pornodiva. In questi ultimi giorni, Caroletti ha infatti pubblicato su Facebook una lettera del suo avvocato in cui invita i media online ed i blog a non diffondere notizie false riguardo ad un presunto accordo economico fra Mediaset e la Henger, finalizzato al solo scopo di far tacere quest’ultima riguardo alle prove che avrebbe contro Monte. Secondo le parole del produttore, la Mediaset gli starebbe inoltre impedendo di poter parlare con la moglie prima della messa in onda della puntata di stasera, per via di quanto sta accadendo e per il vincolo contrattuale riguardo alla sua partecipazione al reality. La famiglia della Henger intanto non accenna a stare in silenzio e smentisce pubblicamente chi ha supposto la volontà di insabbiare il caso. Mercedesz Henger ha partecipato infatti alla puntata di Domenica Live di ieri ed ha sottolineato che le parole della madre su Monte sarebbero reali, spaccando il pubblico presenti in studio a metà. Alcuni hanno infatti accusato la Henger di aver voluto parlare solo per salvarsi dall’eliminazione, mentre altri come Lory Del Santo, hanno concordato sul fatto che le accuse andassero fatte sicuramente durante la diretta, prove alla mano.

LE ACCUSE A FRANCESCO MONTE

L’Isola dei Famosi 2018 è iniziata nel pieno del clamore grazie alle accuse dirette da Eva Henger a Francesco Monte, per via del presunto consumo di marijuana da parte di quest’ultimo. Nei giorni scorsi il giornalista Alberto Dandolo ha svelato inoltre che la Mediaset sta vivendo un vero e proprio subbuglio a causa di questo episodio e che sono state svolte delle riunioni fra gli alti vertici per stabilire se le parole della Henger siano vere. Il comunicato ufficiale della rete tv, diffuso subito dopo lo scoppio dello scandalo, ha invece sottolineato come le accuse della Naufraga non siano supportate da alcuna prova e che si sta indagando sull’accaduto. Secondo Dandolo invece in ballo ci sarebbero anche le posizioni di altre persone, fra cui qualcuno della produzione presente alle Honduras ed un altro personaggio “pesante” ai fini dello show. Sui social i rumors non sono tardati ad arrivare e c’è già chi pensa che questo personaggio misterioso possa essere Stefano De Martino. Intanto, Riccardino Schicchi ha inviato una lettera a Domenica Live diretta alla madre, ringraziandola per averlo salvato da un incubo in cui, adolescente, si era cacciato con le proprie mani. Il riferimento è a quanto accaduto in passato al figlio di Schicchi e la Henger, ovvero alla coltivazione di alcune piantine di marijuana che il ragazzo avrebbe avviato a casa del padre.

L’ALTRA PERSONA NEL MIRINO

Le accuse di Eva Henger avrebbero colpito altre persone dell’Isola dei Famosi 2018 e non solo Francesco Monte, che ha accusato in diretta di aver fumato della marijuana durante il soggiorno nell’hotel delle Honduras. A svelare i possibili retroscena è ancora una volta Alberto Dandolo, giornalista di Oggi e Dagospia, che inizialmente aveva parlato di una presunta ritrattazione da parte della Henger. Quest’ultima infatti, complice un’amnesia improvvisa, avrebbe ritrattato le proprie accuse. Ipotesi smentita dal marito della donna, Massimiliano Caroletti. Secondo Dandolo invece non sarebbe solo Monte a rischiare la propria permanenza nel reality, ma anche Nadia Rinaldi. Quest’ultima infatti si sarebbe resa complice del misfatto, coadiuvata anche di una persona della produzione. E c’è di più perché secondo Dandolo la marijuana sarebbe già stata alle Honduras, pronta ad accogliere i Naufraghi durante la fase iniziale del reality. I provvedimenti della Mediaset intanto potrebbero arrivare proprio questa sera, nel corso della terza diretta dell’Isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori