PAOLO FOX / Oroscopo oggi 5 febbraio 2018: Ariete, Capricorno e Gemelli al top

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox, oggi lunedì 5 febbraio 2018, previsioni segno per segno: momento di grande crescita per l’Acquario, giornata positiva in amore per il Toro. Sagittario apatico.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 5 FEBBRAIO 2018

Il cielo dell’Ariete, cinque stelle, è bello e avete tanto vigore e molte prospettive, anche se il pianeta Saturno è un po’ in opposizione. I successi sono un po’ parziali in questa giornata e sicuramente per le questioni di carattere pratico è meglio non essere troppo entusiasti. Siate positivi ma cercate di non investire troppo in amore, visto che questo è un problema che molti di voi hanno, soprattutto le donne dell’Ariete. I Gemelli, cinque stelle, ottengono risultati con meno fatica, il Sole, Venere e Mercurio danno tanto, ma Marte in opposizione potrebbe dare qualche fastidio di stagione. Via libera anche agli amori e alle passioni in questo periodo. Per il Capricorno, cinque stelle, questo è un momento di grande forza in cui fate cose mai sperimentate, visto il vostro spirito tradizionalista. In tema di denaro potrebbe accadere qualcosa di molto buono.

TORO MOLTO NERVOSO

Quattro stelle per il Toro. Venite messi in mezzo in una situazione particolare e vi sentite molto nervosi. Non mandate certo a dire le cose, confrontate senza problemi, è possibile allora che qualcuno di voi si sia innervosito per far valere le sue opinioni, ma con i pianeti dissonanti di oggi è meglio non fare passi falsi. In generale attenti in qualsiasi settore della vostra vita a non fare il passo più lungo della gamba. Qualcuno si sente un po’ fuori gioco sul lavoro, Saturno vi appoggia ma c’è qualcosa da riparare. La Vergine, quattro stelle, in questo momento ha azzeccato molte cose nell’ambito del lavoro. Chi vuole vivere un sentimento nuovo può fare qualcosa di più. Quando vi innamorate di una persona siete un po’ il suo psicoterapeuta senza pensare che a volte essere troppo protettivi potrebbe non essere la scelta migliore. Quattro stelle per la Bilancia. In questa giornata potreste prendere scelte nella vita di cui vi potete pentire a volte, cercate una guida. In amore, spesso vi lamentate se le persone sono troppo fredde, perché a voi piace essere stupiti e sorpresi. Cercate di fare attenzione perché, se siete in coppia da tempo, potreste desiderare qualcosa di nuovo, anche se ora Saturno dissonante non garantisce nuovi inizi.

LUNA DISSONANTE PER LO SCORPIONE

Tre stelle per lo Scorpione perché la Luna è dissonante oggi e domani causando un po’ di affaticamento. In questi giorni dovete assolutamente tirare fuori uno spirito combattivo, la giornata sarà stancante ma il futuro è roseo. Lo Scorpione è un segno intelligente e in amore cercate di prendere il buono anche da persone un po’ diverse da voi. Il Sagittario, tre stelle, è un segno che ama il piacere, non solo quello sentimentale ma anche quello per le cose belle della vita. Siete governati da Giove, avete una contraddizione interna, volete dare spazio alla creatività e ci sono anche obblighi. se qualcuno vi deve qualcosa è il momento di parlare. I Pesci, tre stelle, a breve avranno risposta su una richiesta di nuovo incarico, promozione o avanzamento tra il 20 febbraio e il 10 marzo. Anche i pensionati avranno soddisfazioni, non vi date per vinti. Questa giornata è sottotono per colpa di Marte, quindi cercate di essere cauti in questi giorni.

ACQUARIO, CANCRO E LEONE IN DIFFICOLTÀ

Andiamo a vedere le stelle assegnate nell’oroscopo di Paolo Fox a I Fatti Vostri. Per il Cancro, due stelle, ci sono dilemmi e la giornata è particolare ma domani si recupera. Tra il 20 febbraio e il 6 marzo dovrete recuperare, dovrete mettervi a tavolino per fare un progetto o superare una prova. Avere in mente anche un amore, ideale in questo periodo, i segni perfetti per voi sono la Bilancia e il Cancro che hanno, come voi, un grande senso della famiglia. Due stelle per il Leone. In questo momento vi ribellate a qualcosa, il destino vi offre molto ma se a voi non va bene qualcosa vi conviene fare richieste e cercare almeno di cambiare le carte in tavola. Se avete avuto problemi d’amore è difficile che voi perdoniate. Il Leone pretende lealtà, non ammette infedeltà e, soprattutto, non accetta che ci sia qualcuno migliore di lui/lei. L’Acquario, due stelle, può contare su grandi stelle. L’inizio della settimana è un po’ sbilenco e, tuttavia, sul lavoro ci sono meno onde rispetto al passato. Cercate di tenere sotto controllo l’emotività e state attenti alle questioni economiche.

MOMENTO INTENSO PER I GEMELLI

Il Cancro vive un periodo molto impegnativo. Sono tantissime le cose da fare fino al 6 marzo e questo causa un forte senso di responsabilità e pressione. Sarebbe importante trovare il modo di essere più organizzati e razionali anche nelle scelte di tutti i giorni. In amore c’è una certa agitazione, non si stanno vivendo bene molti momenti e ci sono alcune difficoltà a trovare tempo da dedicare al partner. I Gemelli hanno una situazione intensa, questo mese si è stati molto preoccupati e tesi perché probabilmente è stata avviata una nuova attività o si sta pensando di iniziare un nuovo capitolo. In questa giornata si riceverà una bella notizia e, se si ha un’attività in proprio, potrebbe essere il momento giusto per decidere di cambiare. Attenzione però a prendere decisioni definitive in fretta e senza essersi presi il giusto tempo per riflettere e trovare la strada verso quello che piace veramente.

TORO INNAMORATO, ARIETE IN DIFFICOLTA’ PER VIA DELLA LUNA?

L’Ariete si trova con una Luna in opposizione che causa qualche attrito e molte altre difficoltà sul lavoro. Il consiglio per questa giornata è mantenere la calma quanto possibile perché, comunque, questo momento passerà molto presto. Non bisogna quindi far drammi e andare a creare dei problemi che possano condizionare il futuro. Serve solo cercare di affrontare tutto con tranquillità e grande equilibrio. Il Toro ha una giornata positiva in amore, finalmente sembra che sia stata trovata una certa serenità con il partner. Invece sul lavoro, in questo lunedì, potrebbero esserci un po’ di contrattempi che, tuttavia, si riusciranno a risolvere al meglio nei prossimi giorni. L’importante è cercare di affrontarli senza fasciarsi la testa ancor prima di essersela rotta e quindi pensando che tutto sia molto più difficile di quanto è in realtà. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare anche delle buone notizie.

MOMENTO DI CRESCITA PER L’ACQUARIO

Ora è giunto il momento di andare ad analizzare nel dettaglio l’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni di LatteMiele, lo faremo andando a guardare quanto detto segno per segno. Partiamo da Bilancia e Scorpione. La Bilancia ha una giornata positiva e particolare, c’è una bella energia e molti pianeti veloci transitano nel segno. Tuttavia, nonostante la situazione sia rosea manca un po’ di coraggio e certezze per il futuro. In particolare, maggio sarà per molti un momento di cambiamento, ma ancora si è un po’ incerti su quale strada sia meglio prendere. Lo Scorpione sarà un po’ agitato fino al 10 febbraio, ma si tratta di complicazioni che riguardano un po’ la vita di tutti i giorni, nulla di preoccupante. Bisogna cercare di fare tutte le cose con calma e non si avranno problemi a superare il momento. Il pianeta Giove nel segno, invece, invita alla cautela nelle spese che possono portare a qualche complicazione.

CANCRO PERIODO IMPEGNATIVO, NÈ CARNE NÈ PESCE

Voltiamo ora pagina e andiamo ad osservare quei segni che nell’oroscopo a LatteMiele di Paolo Fox possono essere considerati né carne né pesce. Per il Cancro è un periodo molto impegnativo almeno fino al sei marzo prossimo, questo crea un po’ di pressione che non permette di fare le cose come si vorrebbe. Per questo la giornata non sarà sicuramente emozionante, ma il traffico che si vive a livello emotivo finirà per travolgere tutte le buone intenzioni. Scorpione agitato fino al 10 di questo mese, in un momento si trova a vivere qualche problema ma che riguarda tutti i giorni e che non può essere considerato poi così preoccupante. Il Sagittario invece è apatico e non riesce a sbloccarsi. Vive un periodo in cui niente è come ci si aspetta, ma sicuramente si può riuscire a raggiungere qualche obiettivo se si è positivi e determinati nelle azioni e soprattutto nel pensiero. Serve tempo per una vera e propria svolta.

MOMENTO DI CRESCITA PER L’ACQUARIO, SEGNI AL TOP

Partiamo l’analisi dell‘oroscopo di oggi, lunedì 5 febbraio 2018, dai segni zodiacali che si possono considerare al top andando ad analizzare quanto raccontato da Paolo Fox a LatteMiele. Il noto astrologo ha tenuto la solita rubrica Latte e Stelle. Giornata positiva per il Toro che trionfa in amore. Finalmente è stata raggiunta una certa serenità per chi è in coppia e si studiano situazioni per il futuro. Chi invece è single deve guardarsi attorno. Momento interessante per la Bilancia che ha una bella energia grazie ai tanti pianeti che girano velocemente nell’orbita del segno. Nonostante la situazione sia positiva c’è chi deve trovare coraggio per il futuro che si presenta al momento un po’ incerto e con qualche complicazione. Momento di crescita per l’Acquario che invece guarda al domani con serenità e la voglia di riuscire a trovare delle risposte. Molto presto potrebbe arrivare una svolta, ma bisogna essere pronti a cogliere le occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori