ABITI SANREMO 2018 / Vestiti e stilisti prima serata: la Hunziker in pizzo e argento, Nina Zilli in bianco!

- Valentina Gambino

Festival di Sanremo 2018, come si vestiranno i conduttori, le cantanti in gara e le ospiti famose? Scopriamo tutti gli stiliti e gli abiti delle serate.

sanremo_ariston
Sanremo

A firmare i vestiti di Michelle Hunziker per questa prima puntata del Festival di Sanremo 2018 è Armani, che sarà il protagonista dei suoi outfit anche nella serata conclusiva di sabato. Per questa fase della serata, in particolare, la conduttrice ha scelto di indossare un abito grigio perla dal bustino in pizzo, realizzato con scollo decolletè e fasciato nel punto vita. Si contrappone all’aderenza del corpetto l’ampia gonna, che non lascia alla vista alcuna trasparenza nonostante sia leggera e svolazzante. Il colore grigio perla è inoltre bilanciato da un effetto di luce ricreato probabilmente con una serie di diamantini, che con un effetto disordinato regalano al vestito una certa luminosità. Fra i migliori outfit della serata anche quello sfoggiato sul palco da Nina Zilli, che ha raggiunto la kermesse indossando un vestito bianco monospalla, con un ampia gonna sottostante. Completa il look anche per lei uno chignon classico, ornato dall’immancabile fiore contro la violenza sulle donne. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

PIZZO E ARGENTO PER MICHELLE HUNZIKER

Michelle Hunziker, per la prima serata del Festival di Sanremo, ha deciso di vestire prevalentemente di nero. Quattro gli abiti mostrati fino ad ora, i primi tre neri, il quarto argento. Diversi modelli, diverse scollature, diversi stilisti. Il terzo abito che porta sul palcoscenico dell’Ariston la bionda conduttrice è firmato Armani ed è accompagnato dalla Hunziker da bellissimi gioielli, delicati e prezioni, targati Tiffany. Per il quarto abito però, Michelle decide di stupire il pubblico di Sanremo con un abito scintillante di color argento che brilla da incantare sotto le luci del teatro di Sanremo. La bellissima Michelle, dopo aver portato i capelli sciolti per i primi tre abiti, decide di sfoggiare la prima acconciatura raccolta, semplice ma estremamente elegante. Un look sicuramente d’effetto! (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’OUTFIT DI ORNELLA VANONI 

Ornella Vanoni al suo ingresso sul palcoscenico dell’Ariston con un abito molto elegante e allo steso tempo giovanile, che rispecchia molto io suo animo. Lo stilista che ha realizzato questa opera d’arte è Antonio Riva famoso per le sue linee semplici e per saper coniugare la tradizione con l’innovazione. Come precisa Riva sui social:”La straordinaria cantante indosserà sul palco del teatro Ariston dei pantaloni a palazzo con strati svolazzanti di tessuto leggero e blusa con scollatura asimmetrica a punte”. Il tutto è stato impreziosito dal ranuncolo, fiore appuntato sulla scallatura aderendo così alla campagna di sensibilizzazione a favore delle donne come suggerito in conferenza stampa da Michelle Hunziker.

IL NERO LA FA DA PADRONE

La nuova edizione del Festival di Sanremo parte in ordine con l’ingresso di Claudio Baglioni chepresenta “l’amico di questo breve ma intenso cammino” Pierfrancesco Favino. Per entrambi i conduttori del Festival, smoking nero con farfallino nero e camicia bianca per Favino, avorio per Baglioni. Ma il nero la fa assolutamente da padrone per questo esordio perchè anche Michelle Hunziker, la terza ad arrivare sul palcoscenico, indossa un bellissimo abito lungo total black con ampia scollatura. Abito che fa colpo sul pubblico, che ha subito grandissimi complimenti per la conduttrice svizzera, che sfoggia un ampio sorriso e tutta la sua simpatia. Tradisce sicuramente emozione la bellissima Hunziker, che inizia questo festival senza particolari acconciature ma lasciando i biondissimi capelli sciolti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I GIOIELLI DI MICHELLE HUNZIKER

Per la serata di apertura del 68esimo Festival di Sanremo, Michelle Hunziker, che sarà protagonista sul palco dell’Ariston assieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino, ha deciso di indossare tre abiti firmati Alberta Ferretti, uno dei quali mostrato in un bozzetto dalla maison fatto di balze plissettate, con piccola coda, color rosso fuoco. La bellezza della Hunziker sarà esaltata anche dalle favolose parure di gioielli di Tiffany & Co, tra le quali, quella fatta di collier e orecchini in diamanti disposti a disegni floreali della collezione Victoria. Ricordiamo che Moschino conquisterà la serata in cui si esibiscono le giovani proposte e annuncia abiti fioriti e fuori dagli schemi. Le calzature abbinate ai look saranno firmate Le Silla, Christian Louboutin e René Caovilla. Gioielli Tiffany & Co. Clicca qui: per la diretta live di Sanremo 2018per le news sul Festival

FAVINO VESTIRÀ ARMANI PER LA PRIMA SERATA

Per la prima serata del Festival di Sanremo 2018, Piefrancesco Favino vestirà Giorgio Armani. A svelarlo è proprio lui con uno scatto pubblicato su Instagram pochi minuti fa, nel quale mostra la marca del suo abito, un Armani appunto, fatto appositamente per lui per la grande e importante occasione. Si tratta di un abito scuro, i cui dettagli sono assolutamente celati al pubblico per non rovinare la sorpresa. Il fan dell’attore sono in trepida attesa ma anticipano che sicuramente Favino starà meravigliosamente con l’abito in questione. Rimaniamo curiosi di scoprire se ci saranno ulteriori cambi d’abito e quanti. I conduttori indosseranno soltanto abiti scuri o ci saranno anche sorprese per quanto riguarda i colori? Rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I look di Claudio Baglioni

Per tutte le cinque serate del Festival di Sanremo 2018 il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni vestirà in esclusiva abiti firmati da Ermanno Scervino, realizzati su misura per lui dal designer toscano. Per il cantautore romano, Scervino ha creato un guardaroba appositamente studiato per i diversi momenti che lo vedranno protagonista sul palco dell’Ariston: “Per me è un onore vestire Claudio Baglioni per un’occasione importante come il Festival di Sanremo evento seguitissimo in tutta Italia. Ho studiato un guardaroba ad hoc per lui, rivisitando in chiave moderna i classici della tradizione maschile. Sarà un’edizione speciale e io faccio a Claudio i miei migliori auguri per questa importante avventura”, ha detto lo stilista come riporta Quotidiano.net. Oltre al classico smoking nero, Baglioni indosserà giacche con collo a scialle caratterizzate da colori e lavorazioni speciali, tra cui una ispirata alle marsine dei cadetti e un’altra in lana e seta effetto opalescente. (agg. Elisa Porcelluzzi)

I look di Michelle Hunziker 

Stasera prenderà il via la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. Tutti gli occhi sono puntati su Michelle Hunziker, anche per scoprire i suoi outfit nel corso delle varie serate. La kermesse musicale infatti, pone sempre uno sguardo attento anche nei confronti di stilisti e abiti di conduttrici e artisti in gara. Trucco e parrucco durante il Festival della musica, diventano per forza di cose, delle sfumature davvero interessanti che completeranno l’incantevole spettacolo che ci offrirà la rete ammiraglia di Casa Rai da stasera, martedì 6 febbraio. Chi vestirà la conduttrice di Striscia la Notizia? Scopriamo tutti i dettagli! Durante la conferenza stampa di Sanremo, la bella Michelle aveva promesso ai giornalisti di indossare prevalentemente abiti di stilisti italiani. Esattamente come per la sua “prima volta” all’Ariston, la bionda conduttrice porterà sul palcoscenico un abbigliamento Made in Italy, anche per il marito Tomaso Trussardi. L’alta moda italiana quindi, sarà la sua principale musa ispiratrice.

Tutte le firme della kermesse musicale

Gli abiti di Giorgio Armani sono stati scelti da Michelle Hunziker per venire indossati durante la prima e l’ultima serata del Festival di Sanremo 2018; per quanto riguarda le altre sere invece, a vestirla saranno le firme di Moschino, Alberta Ferretti e naturalmente il marchio della famiglia Trussardi. Dopo il focus sulla conduttrice, soffermiamoci anche sulle scelte delle cantanti in gara. Ecco perché, siamo in grado di farvi sapere che Nina Zilli vestirà Vivienne Westwood, Annalisa invece si affiderà a Dsquared2, Ornella Vanoni indosserà abiti di Antonio Riva. Per quanto riguarda Noemi invece, poche informazioni sugli stilisti che la vestiranno ma per quanto riguarda il trucco e parrucco, si prenderà cura di lei Cotril per tutte le serate. Infine, Giulia Casieri, la giovane artista che sarà in gara tra le Nuove Proposte avrà indosso degli abiti di Patrizia Pepe, con accessori preziosi di Rue Des Mille. Deborah Milano curerà il suo trucco, indirizzandosi verso un make-up misterioso ed affascinante. Dopo aver parlato di conduttrice e artiste, come dimenticarsi delle ospiti? Occhi tutti puntati sugli outfit di Laura Pausini, Giorgia e Gianna Nannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori