SCARY MOVIE 2/ Su Nove il film con Anna Faris: info streaming (oggi, 6 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Scary Movie 2, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 6 febbraio 2018. Nel cast: Anna Faris, Regina Hall e Christopher Masterson, alla regia Keenen Ivory Wayans. Il dettaglio.

scary_movie_2_film
Il film in prima serata su Canale Nove

Il film “Scary Movie 2” diretto da Keenen Ivory Wayans, già regista della prima pellicola della saga parodia, è stato bocciato dalla critica: “Mettendo insieme gli avanzi degli avanzi degli avanzi, si ottiene un film-clone davvero brutto e fiacco (..) Si sfottono neri, gay e handicappati. Gli interpreti hanno tutti meno di trent’anni, e questo è sicuramente un vantaggio: magari risulta l’unico vantaggio”, ha scritto Lietta Tornabuoni su La Stampa. E ancora: “Visto il robusto botteghino del primo ‘Scary Movie’ uscito l’anno scorso, Keenen Ivory Wayans si è imposto come il regista nero di maggior successo commerciale della storia del cinema. Anche in questa commediaccia breve, faticosa e poco spiritosa utilizza i suoi fratelli attori e sceneggiatori, Marlon e Shawn Wayans, ma stavolta (e si capisce perché) il pubblico ha abboccato molto meno”, ha commentato Alessandra Levantesi. Ricordiamo che “Scary Movie 2”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA

La pellicola Scary Movie 2 è stata scelta per la messa in onda della prima serata di Canale Nove. La regia del film, è stata affidata a Keen Ivory Wayans e si basa sul soggetto scritto da Shawn Wayans e Marlon Wayans, insieme, hanno anche esteso la sceneggiatura. La produzione della pellicola è stata curata daEric L. Gold e il montaggio del film è stato realizzato da Thomas J. Norberg con Richard Pearson e Peter Teschner mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark McGrath. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2001 e la sua durata è di 83 minuti circa. La pellicola, al pari del primo film della serie, ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica. Si è infatti aggiudicata un Teen Choice Award ed una nomination agli ALMA Award. Regina Hall, che in Scary Movie 2 veste i panni di Brenda Meeks, è un ‘attrice statunitense resa celebre proprio da questo personaggio. È principalmente nota per le sue apparizioni in altri film comici molto famosi come Superhero – Il più dotato fra i supereroi, La guerra dei sessi – Think Like a Man Too e People Places Things – Come ridisegno la mia vita. Ha fatto parte del cast di attori protagonisti anche di Scary Movie e Scari Movie 3. Nel 2017 è apparsa nel film Ricomincio da nudo. La sceneggiatura di Scary Movie 2 è stata curata dai fratelli del regista Shawn Wayans, Marlon Wayans che hanno inoltre rispettivamente interpretato i personaggi di Ray Wilkins e Shorty Meeks.

NEL CAST ANNA FARIS E REGINA HALL

Il film Scary Movie 2 va in onda su Canale Nove oggi, martedì 6 febbraio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola che è stata affidata alla regia di Keenen Ivory Wayans e rappresenta il secondo capitolo dell’omonima saga cinematografica composta da cinque film. Nel cast di Scary Movie 2 figurano Anna Faris, Regina Hall, Christopher Masterson, Shawn Wayans, Marlon Wayans e Kathleen Robertson. Keenen Ivory Wayans, che ha diretto anche il prequel di Scary Movie 2, è un regista statunitense fratello di due dei protagonisti della pellicola, ovvero Marlon e Shawn Wayans. Nel corso della sua carriera ha curato la regia di altri film di successo come White Chicks e Quel nano infame. L’attrice Anna Faris, che in Scary Movie 2 interpreta il ruolo di Cindy Campbell, appare in tutte e cinque le pellicole della saga cinematografica di SCary Movie. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SCARY MOVIE 2, LA TRAMA DEL FILM

Il film esordisce descrivendo l’esorcismo operato da MacFeely sulla giovane donna posseduta e proprietaria di Casa inferno. L’esorcismo non va a buon fine, costringendo l’uomo di Chiesa ad uccidere la ragazza con un colpo di pistola. Poco dopo, la narrazione si concentra su tutti i giovani scampati a quanto accaduto nel primo capitolo della saga di Scary Movie. I giovani vengono scelti dall’eccentrico dottor Oldman che, assieme al suo amico Hartman, decide di sottoporre i ragazzi ad una serie di prove di paura, ospitandoli a Casa inferno, teatro di strani avvenimento paranormali. A poche ore dal loro arrivo, i giovani ospiti comprendono che la casa è infestata da strane presenze ma, Oldman, è più che mai convinto a proseguire il gioco. Quando i ragazzi stanno per riconquistare la libertà, tutte le uscite di Casa inferno vengono bloccate dallo spirito di Hugh Cane, il legittimo proprietario della casa. Riusciranno a fare ritorno alle loro vite sani e salvi?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori