La critica ha molto apprezzato l’interpretazione dei protagonisti di “Seven”, film diretto da David Fincher nel 1995: “Gli interpreti sono intonatissimi… Kevin Spacey si fa apprezzare per un’ambiguità minacciosa da grande caratterista. Però Seven non sarebbe lo stesso film senza il carisma di Morgan Freeman, che sa essere incisivo attraverso la semplicità come riesce solo ai grandissimi. Già nominato per l’Oscar in 3 diverse occasioni, lo sarà di nuovo per Seven: e finora non si vede chi potrebbe contendergli il premio”, ha scritto Tullio Kezich sul Corriere della Sera. La colonna sonora è stata curata da Trent Reznor: “Aveva capito come realizzare la musica per le immagini. L’ho inseguito per 8-9 mesi, ma alla fine ha fatto qualcosa di straordinario”, ha raccontato il regista. Il film “Seven”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
IL SUCCESSO DEL FILM
Il film Seven è stato diretto nel 1995 da David Fincher e si basa sul soggetto e la sceneggiatura scritti da Andrew Kevin Walker. la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la New Line Cinema mentre la distribuzione della pellicola è stata eseguita per quanto riguarda l’Italia dalla Cecchi Gori Group. Il montaggio del film è stato realizzato da Richard Francis-Bruce con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Howard Shore e con la scenografia di Athur Max. La pellicola è stata prodotta in USA e la sua durata si estende per due ore. Acclamato dalla critica, Seven ha poi entusiasmato anche gli animi del pubblico internazionale. Non a caso la pellicola, con un budget di circa 30 milioni di dollari, è arrivata ad incassarne quasi 330. Tra i riconoscimenti cinematografici che Seven è riuscito a conquistare ricordiamo un Chicago Film Critics Association Award, tre MTV Movie Awards e due Saturn Award. Nel cast figura anche Richard Roundtree (procuratore Martin Talbot), noto interprete americano apparso in Bloodfist III: La legge del drago, George re della giungla…? e Brick – Dose mortale. Ha poi preso parte a diversi episodi di Desperate Housewife e Nero come il cuore.
NEL CAST BRAD PITT E GWYNETH PALTROW
Il film Seven va in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 7 febbraio 2018, alle ore 21.25. Una pellicolache è stata affidata alla regia del famoso regista statunitense David Fincher. La pellicola ha potuto contare sulla collaborazione di alcuni volti noti del cinema a stelle e strisce come Brad Pitt, Gwyneth Paltrow e Moorgan Freeman. Prodotto dalla Cecchi Gori Group, il film ha poi usufruito della straordinaria professionalità di Howard Shore che ne ha curato le musiche e la colonna sonora. L’ottimo cast attoriale ed una sceneggiatura impeccabile, hano fatto in modo che Seven raggiungesse un successo internazionale strepitoso. Preziosa è stata anche la presenza di Kevin Spacey, nei panni di John Doe, uno degli attori americani più famosi di tutti i tempi, reso celebre dalle sue interpretazioni in American Beauty, L’uomo che fissa le capre e Il delitto Fitzgerald. Ma ecconel dettaglio la trama del film.
SEVEN, LA TRAMA DEL FILM
William Somerset è un agente di polizia prossimo al pensionamento. Arrivato al termine della sua carriera, l’uomo appare sfiancato e demotivato da tutte le brutture che il suo lavoro lo ha costretto ad affrontare. A sette giorni dal suo definitivo pensionamento, Sommmerset fa la conoscenza di David Mills, l’agente che dalla settimana successiva prenderà il suo posto. Tra i due inizialmente il rapporto assume caratteri tesi e poco cordiali. Dovranno però cercare di far conciliare le loro divergenze quando entrambi saranno chiamati ad investigare su un misterioso caso di omicidio. In un primo momento Somerset decide di tirarsene fuori, considerando il caso troppo complesso. A pochi giorni di distanza dal primo omicidio, uno degli avvocati più noti della città (Eli Gould) viene ucciso nel suo appartamento. E così Somerset, decide di tornare sul campo d’azione, scoprendo assieme al suo collega David Mills che l’omicida seriale sta punendo le sue vittima in base ai loro vizi. Sulle scene del crimine vengono infatti rinvenute nelle strane scritte riconducibili ai cosiddetti vizi capitali. Le indagini portano i due detective a sospettare di un certo Victor, criminale già noto alle forze dell’ordine che si rivelerà essere innocente. L’uomo è infatti tenuto segregato in casa da diversi mesi ed è ormai in fin di vita. Mills e Somerset sembrano ormai brancolare nel buio fino a quando scoprono che un uomo che risponde al nome di John Doe ha recentemente preso in presto diversi manoscritti sui peccati capitali. Sarà lui il vero serial killer?