Eva si è esibita durante la quarta serata del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1, che decreterà il vincitore per quanto riguarda la categoria Giovani. Eva si è esibita con la canzone Cosa ti salverà ed è stata la penultima cantante ad esibirsi durante la gara dei giovani che ha aperto questa serata. Intervistata da La Repubblica, la tatuatissima cantante ha dichiarato che il tempo, durante la sua esibizione sul palco del Teatro Ariston, le è letteralmente volato. Una volta lasciato il palco, la cantante ha rischiato d scoppiare in lacrime per l’emozione. Queste sono state le sue dichiarazioni: “Sono scesa e mi veniva da piangere, per la felicità ovviamente. Risentendomi ho sentito l’emozione nella voce, mi sono lasciata andare, totalmente. L’emozione non mi ha penalizzato nella performance. Il tempo mi è voltato sul palco. E’ stata una botta incredibile. Questo pezzo l’ho scelto proprio per il testo, l’importante è quello che diciamo. Visto che faccio l’interprete, devo portare qualcosa che mi rappresenta al massimo”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
EVA: LA PRIMA ESIBIZIONE A SANREMO 2018
Eva si è esibita durante la terza serata del Festival di Sanremo 2018, in onda su Rai 1. Eva è stata la seconda artista ad esibirsi durante la gara dei giovani che ha aperto la serata. Eva, prima di esibirsi, ha rilasciato, in un filmato di presentazione, queste dichiarazioni: “Finalmente ci siamo, è arrivato il grande momento, sto morendo di paura ma non vedo l’ora di tirare tutto quello che ho fuori dal cuore”. La tatuatissima cantante si è esibita sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con la canzone Cosa ti salverà. Al termine della sua esibizione, Eva ha ricevuto i fiori di Sanremo da Pierfrancesco Favino. Cosa ti salverà è una canzone pop moderna che, allo stesso tempo, ben si sposa con la tradizione melodica del palco di Sanremo. Eva proviene da X Factor. Intervistata da Vanity Fair, Eva ha svelato il messaggio ricevuto da Manuel Agnelli prima di partire per Sanremo. Le dichiarazioni: “Lui è contentissimo. Prima di venir qua mi ha scritto solo “Sii te stessa, dai il massimo, sei unica e spaccherai””. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
EVA A SANREMO 2018
Eva Pevarello è una delle giovani voci che faranno sentire la loro musica al Festival di Sanremo 2018. Alcune di queste nuove proposte possono sembrare a prima vista un po’ anonime e grigie, altre meno. Certamente Eva Pevarello, semplicemente Eva, non è una di queste: la sua presenza scenica è potente, penetrante e ipnotica. Basta darle uno sguardo superficiale per rimanere colpiti dal punto di vista visivo a causa dei suoi tatuaggi. Su tutto il corpo, praticamente, segno evidente di una sua grande passione per questo modo di imprimere sulla pelle i propri pensieri. Eva è una classe 1990 (giovane sì, ma non proprio giovanissima), vicentina dalla voce potente.
La sua storia è iniziata con un reality show, com succede al giorno d’oggi per pratcamente quasi tutti da Giusy Ferreri in poi. La sana e vecchia gavetta adesso non esiste più: i giovani, per potersi affermare in qualche modo nel mondo della musica, devono (purtroppo) necessariamente passare dai talent. E anche per Eva le cose sono andate in questo modo, come per parecchi suoi coetanei. Con la differenza, però, che la 28eenne ha un passato piuttosto burrascoso alle spalle.
EVA E IL CANCRO
L’ascesa a X Factor le ha permesso di poter partecpare al Festival di Sanremo con un brano intitolato Cosa ti salverà. Il salto è stato importante, è chiaro, ma una ragazza come lei che ne ha passate tante sarà in grado anche di affrontare un pubblico un po’ retrò come quello del Festival di Sanremo. A cosa ci stiamo riferendo? Molto semplice: al cancro che la giovane vicentina è riuscita a superare. Una brutta storia che certamente poco si addice a una ragazza giovane come lei. Ma, nonostante tutto, la pimpante Eva è riuscita a superarla e a non perdere il senso delle cose belle della vita, la passionalità verso alcune piccolezze che ci fanno sentire vivi.
Ad esempio, per Eva queste cose sono i tatuaggi, come si vede benissimo da un primo fugace sguardo. Una passione che ha travalicato i limiti, dato che lei stessa ha deciso nel corso degli anni di divenire una tatuatrice.
Nella vita di Eva è naturale che la musica sia la cosa più importante ma non certamente l’unica. A Sanremo starà a lei riuscire ad emozionare il pubblico e a svecchiare un ambiente che da troppi anni appare stagnante e cristallizzato.