VIRGINIA RAFFAELE E CLAUDIO BAGLIONI, SANREMO 2018 / Video, l’imitazione di Belen Rodriguez

Virginia Raffaele ospite a sorpresa della terza serata del Festival di Sanremo 2018 oggi 8 febbraio 2018: la comica spunta a sorpresa tra il pubblico dell’Ariston

Virginia_Raffaele_Sanremo_lapresse_2017
Virginia Raffaele (LaPresse)

Tanti gli ospiti della terza puntata del Festival di Sanremo 2018, tra i quali anche l’eccletica Virginia Raffaele, che ha omaggiato Claudio Baglioni nel suo ruolo di sex symbol. Si è trattato di un confronto molto divertente in cui, nei panni di Michelle Hunziker e Ornella Vanoni, l’artista ha dato vita ai suoi tradizionali siparietti comici: “Sei bello, sei sempre stato bello, ve lo ricordate una volta, con quei capelli da Oprah Winfrey? Ho visto tutte le tue cose sulle Teche Rai, eri così moro e intenso, smunto, bianco, sei stato il primo emo della storia. Ora sei ancora più bello, sei come il vino, ogni anno che passa invecchi. Lasciati fare i complimenti. Certo, ora c’è Favino, è bello e bravo, ma vogliamo mettere?” L’attrice ha ironizzato anche sulla Vanoni e i suoi trascorsi con Gino Paoli (a sua volta ospite della serata) e ha contaggiato il direttore artistico della kermesse con le sue battute. (Agg. di Annalisa Dorigo)

L’IMITAZIONE DI BELEN RODRIGUEZ

Il divertente confronto tra Claudio Baglioni e Virginia Raffaele è proseguito con un momento esilarante nel quale il cantante ha imitato Belen Rodriguez, vip tra i più imitati dall’attrice ma anche ex volto noto proprio del Festival di Sanremo (con l’ormai storica ‘farfallina). Sollecitato dalla Raffaele che gli ha detto “tu non devi fare il lavoro mio, la devi smettere”, Baglioni ha cominciato ad ancheggiare da un parte all’altra del palcoscenico (rischiando anche di scivolare) e ha affermato: “Me casca la spallina, io tocco il pianoforte… il pianoforte tocca me… Virginia Raffaele che mi imita” (clicca qui per vedere il video completo di questo divertente siparietto). Il trash ha fatto ingresso anche a Sanremo dalla porta principale, anche se non tutti i fan di Belen Rodriguez hanno preso positivamente questa immitazione, ritenuta un po’ troppo le righe. A sorpresa, invece, la showgirl non si è ancora espressa su quanto successo ma considerando la sua ironia potrebbe essere persino più comprensiva dei fan. (Annalisa Dorigo)

LE REAZIONI DEL WEB

L’apparizione di Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston ha conquistato tutti. Sui social si sono sprecati gli apprezzamenti per la comica che dopo aver ballato con Roberto Bolle ha cantato con Claudio Baglioni “Canto (anche se sono stonata)” al Festival di Sanremo 2018. “Virginia Raffaele è come il tiramisù coi Savoiardi: mette tutti d’accordo. #sanremo2018”, ha scritto Selvaggia Lucarelli. “#virginiaraffaele è più brava che bona. E ho detto tutto”, “#VirginiaRaffaele La miscela esplosiva di talento e bellezza, acume ed ironia. Grande Virginia” e “A freddo, dico che Virginia raffaele ci ha regalato uno dei momenti più belli di questo festival di Sanremo. CIAO POVERY #Sanremo2018”, sono alcuni dei cinguetti apparsi su Twitter dopo la gag della Raffaele. In tanti chiedono che l’imitatrice conduca il prossimo Festival di Sanremo: “L’anno prossimo Alessandro Cattelan, Virginia Raffaele e Paola Cortellesi #sanremo2018”, “Ma non si può fare un Festival presentato da Virginia Raffaele, Paola Cortellesi e Rocco Tanica?” e “Allora visto che Twitter è la terra delle petizione facciamo la petizione per vedere insieme #Fiorello e #virginiaraffaele insieme a presentare Sanremo”. La loro richiesta sarà accolta? (agg. Elisa Porcelluzzi)

IL MESSAGGIO IRONICO A MICHELLE HUNZIKER

Virginia Raffaele è stata ospite della terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Durante la sua performance, la comica e imitatrice romana ha condiviso il palco con Claudio Baglioni. Virginia Raffaele ha imitato alla perfezione anche la conduttrice di quest’edizione del Festival, Michelle Hunziker. Attraverso i propri profili ufficiali sui social network, Michelle Hunziker ha commentato con ironia la sua imitazione portata sul palco del Teatro Ariston di Sanremo da Virginia Raffaele. Sul suo profilo Twitter, la showgirl e conduttrice svizzera ha commentato così: “Non mi somiglia PENNNNIENTE!”. Il post in questione è stato retweetato anche dal profilo ufficiale Twitter del Festival di Sanremo. Di seguito, trovate altri commenti condivisi sempre su Twitter: “Virginia Raffaele sembra Belen che imita la Hunziker”, “Il prossimo anno vogliamo Virginia Raffaele alla conduzione del Festival”, “Ma un Festival condotto da Fiorello e Virginia Raffaele come lo vedete?”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

SELVAGGIA LUCARELLI: “VIRGINIA RAFFAELE E’ COME IL TIRAMISU'”

Virginia Raffaele è come il tiramisù coi Savoiardi: mette tutti d’accordo” cinguetta Selvaggia Lucarelli dopo l’arrivo sul palcoscenico dell’Ariston della nota comica. Ed è proprio come dice la giornalista: Virginia Raffaele piace anche se la si è “gustata” più di una volta al Festival di Sanremo. Spigliata, bella, simpatica, originale ogni volta e soprattutto coinvolge nte Virginia conquista tutti, tanto che c’è chi lancia l’appello alla Rai per il 2019: “Petizione per far condurre il prossimo Sanremo a Virginia Raffaele”. Ma c’è anche chi scherza, ricordando la sua ben nota imitazione della cantante, e scrive: “Virginia Raffaele ospite oggi, sicuri che quella delle prime due serate fosse la vera Ornella Vanoni?”. In effetti qualche dubbio ci viene… (Aggiornamento di Anna Montesano)

VIRGINIA RAFFAELE SPUNTA TRA IL PUBBLICO DELL’ARISTON E…

Era nell’aria da diversi giorni ed eccola sul palco dell’Ariston: Virginia Raffaele ospite della terza serata del Festival di Sanremo 2018, oggi 8 febbraio 2018. Co-conduttrice nella sessantaseiesima edizione, nel 2016 al fianco di Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea, la celebre comica e imitatrice lo scorso anno ha partecipato come ospite speciale nel corso della quarta serata, imitando l’attrice Sandra Milo. Negli ultimi giorni si è parlato molto di una sua partecipazione ma non erano giunte conferme dai vertici della celebre kermesse sanremese, con il direttore artistico Claudio Baglioni che non ha mai aperto, nè tanto meno chiuso, ad una sua apparizione certa. In particolare, oggi è stato riportato che Virginia Raffaele poteva essere l’ospite della quinta e ultima serata del Festival, in programma sabato 10 febbraio 2018. E invece eccola spuntare tra il pubblico dell’Ariston, con tanto di intervento comico sul palco.

L’IMITAZIONE DELLA HUNZIKER

Invocata a grande voce dal pubblico presente al teatro Ariston, Virginia Raffaele è salita sul palco insieme al direttore artistico Claudio Baglioni e ha iniziato il suo numero comico, conquistando la platea. Non sono mancate le frecciatine allo stesso cantautore e ‘dittatore’ artistico: “Sei come il vino: ogni anno che passa, invecchia”, “Abbiamo la storia del Novecento: guardate che stile, sembri lo zio di Gianluca Vacchi”. E non potevano mancare le imitazioni, questa volta molto azzeccate: la protagonista di “Facciamo che io ero” ha infatti imitato Michelle Hunziker, conduttrice del programma insieme a Pierfrancesco Favino, e la stessa Ornella Vanoni, tra i venti big in gara con “Imparare ad amarsi” (insieme a Bungaro e Pacifico). Numero di imitazione nel quale si è cimentato lo stesso Baglioni, imitando Belen Rodriguez, uno dei cavalli di razza della stessa Virginia Raffaella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori