DOMENICA IN, BENEDETTA E CRISTINA PARODI LASCIANO?/ Ipotesi Antonella Clerici, la smentita: “fantatelevisione”

- Hedda Hopper

Elisa Isoardi potrebbe essere l’unica a godere dalla chiusura di Domenica In e dal “licenziamento” di Cristina e Benedetta Parodi? Ecco le ultime novità in merito

benedetta_cristina_parodi_domenica_in_facebook_2017
Domenica In, ospiti e anticipazioni

Il settimanale di tv e gossip diretto da Alfonso Signorini, Chi, ha rivelato come quella in corso sia la prima e l’ultima avventura delle sorelle Parodi alla guida di Domenica In. Voci che circolano ormai da tempo alla luce dei pessimi risultati in termini di ascolto registrati dalla longeva trasmissione Rai, reduce da un flop dietro l’altro. Al tempo stesso ha però avanzato anche il nome di Antonella Clerici come degna sostituta di Cristina e Benedetta. Volto certamente amatissimo dal pubblico del mezzogiorno (e non solo) di Raiuno, potrebbe rappresentare realmente il nome in grado di risollevare le sorti di un programma andato letteralmente alla deriva. L’indiscrezione ora ribadita dal noto settimanale era già circolata nei giorni scorsi quando proprio la Clerici era intervenuta sul portale FanPage smentendo categoricamente l’indiscrezione. “Fanpage.it ha contattato la conduttrice de La Prova del cuoco che ha escluso seccamente tale ipotesi bollandola come “fantatelevisione””, si leggeva sul sito. Antonellina avrebbe cambiato nel frattempo idea oppure proseguirà per la sua strada, in vista di una riduzione degli impegni televisivi ma puntando magari ad un programma in prime time? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ANTONELLA CLERICI AL TIMONE? L’INDISCREZIONE DI CHI

Sicuramente le sorelle Parodi non condurranno la prossima edizione di Domenica In. Attualmente infatti, sembra perfino in bilico anche la loro presenza per quanto riguarda gli appuntamenti futuri di questo 2018 decisamente turbolento (almeno per loro). Secondo le indiscrezioni apparse tra le pagine del settimanale Chi, è certo che dalla prossima stagione, sia Benedetta che Cristina non saranno presenti. Al loro posto, si è già fatto il nome di Antonella Clerici, pilastro saldo di Rai1 e pronta per risollevare le sorti del programma. “L’avventura delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi alla guida di “Domenica In” non avrà un seguito nella prossima stagione televisiva – fa sapere il settimanale “Chi” nelle “Chicche di gossip” – Al timone della domenica di Raiuno si prepara ad arrivare un volto amatissimo dagli italiani: Antonella Clerici”. Attualmente si tratta soltanto di indiscrezioni ma, che la Domenica In delle Parodi sia un vero e proprio fiasco, appare innegabile. La Clerici intanto, potrebbe essere sostituita da Elisa Isoardi alla conduzione de “La Prova del Cuoco che: “scalda i motori per realizzare il proprio sogno e condurre il programma del mezzogiorno in famiglia di Raiuno”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE PARODI VERSO L’ABBANDONO?

A pochi giorni dal ritorno di Cristina Parodi alla conduzione di Domenica In per lo speciale dedicato al Festival di Sanremo, si continua a parlare del flop di questa edizione e della doppia conduzione con la sorella Benedetta Parodi. Quest’ultima si è fatta sempre più da parte quasi da diventare una sorta di ospite solo per una ricetta o poco più. Le tensioni aumentano e mentre gli ascolti calano sempre di più, si parla addirittura di discussioni e liti tra le sorelle e gli autori del programma (tra cui il famoso Chicco Sfondrini, ex di Amici e spalla di Maria De Filippi nelle prime edizioni del talent show). Mentre i giornali annunciano la fuga dell’autore per approdare a The Voice, Chi rilancia il valzer di conduttrici che potrebbe prendere il via con l’abbandono delle sorelle Parodi. Secondo il settimanale sembra che Cristina e Benedetta Parodi non arriveranno alla fine dell’edizione che, sicuramente, potrebbe subire dei tagli di puntate rispetto alla programmazione iniziale. 

VALZER DI CONDUTTRICI PER DOMENICA IN

Se le due non saranno sostituite già in questa edizione, sicuramente si dovrà trovare una soluzione per il prossimo anno, e chi scegliere se non la regina della tv e di Rai1? Antonella Clerici. La conduttrice impegnata attualmente con La Prova del Cuoco potrebbe rinunciare al suo programma per approdare alla domenica pomeriggio. Rimane il fatto che anche la D’Urso affronta la diretta tutti i giorni e questo potrebbe significare che la Clerici potrebbe rimanere al suo posto alla Prova e accogliere anche l’impegno della domenica pomeriggio. In caso contrario, però, la terza a goderne potrebbe essere proprio Elisa Isoardi che potrebbe coronare il suo sogno prendendo il posto di conduttrice nel famoso programma di cui ha già tenuto le redini quando la Clerici era a casa per malattia. Il valzer continua o è solo nei giorni dei giornalisti? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori