GIOVANNI CACCAMO DUETTA CON ARISA/ “Eterno”, l’artista torna sul palco completamente rinnovata (Sanremo 2018)

- La Redazione

Giovanni Caccamo e Arisa canteranno insieme “Eterno”, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2018, in onda questa sera venerdì 9 febbraio su Rai 1.

giovanni_caccamo_Arisa_sanremo_2018_instagram
Arisa con Giovanni Caccamo a Sanremo 2018

Arisa è tornata sul palcoscenco del Festival di Sanremo con Giovanni Caccamo per cantare la canzone ”Eterno”. Al di là delle straordinarie capacità artistiche di entrambi quello che ha stupito più il pubblico è vedere un Arisa completamente rivoluzionata. Nell’ultimo periodo infatti la donna ha cambiato veramente molto nel suo look, oltre al fatto che è dimagrita moltissimo ed è in grande forma. I capelli sono più lunghi e ha deciso per una svolta al femminile che piace molto al pubblico. Purtroppo per Giovanni Caccamo gli occhi erano tutti per Arisa e non molti si sono resi conto durante l’esibizione che il ragazzo si giocava molto stasera, cercando di recuperare un inizio del Festival di Sanremo di certo non proprio all’altezza delle aspettative. E ora tutti aspettano quello che dirà Arisa sui social network dove è sempre davvero molto attiva. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL RITORNO DI ARISA

A due anni di distanza dalla sua partecipazione con “Guardando il Cielo”, canzone che si è classificata al decimo posto, Arisa torna al Festival di Sanremo 2018 per duettare con Giovanni Caccamo e la sua “Eterno”. Intervenuta a La Vita in Diretta, programma in onda su Rai Uno, la cantante ha parlato del suo cambio di look, con capelli lunghi al posto del classico caschetto: “Diciamo che andando avanti con l’età cerchiamo di trovare stratagemmi per vivere. Cantare con l’apparecchio ai denti? Non è così difficile, l’ho messo perché non pensavo di venire a Sanremo ma poi ci sono venuta“. Successivamente Arisa, nota per la sua partecipazione al talent show X Factor in qualità di coach, ha parlato delle prove con il collega Giovanni Caccamo e della sua bellissima canzone: “Stanno andando benissimo, sono molto orgogliosa di cantare questo pezzo: una spremuta di cuore, di amore, di buoni sentimenti, spero gli porti fortuna”. (Agg. Massimo Balsamo)

LA LORO VERSIONE VERRA’ INCISA

Posizionatosi all’interno della classifica centrale con il suo brano Eterno, Giovanni Caccamo tenterà di migliorare la sua nuova esperienza sanremese grazie alla collaborazione sul palco di una grande artista del calibro di Arisa. I due giovani cantanti hanno già lavorato assieme ed il loro duetto, col quale si esibiranno sul palco dell’Ariston venerdì 9 febbraio, verrà addirittura inciso. Lo stile pacato e sognante della musica di Giovanni Caccamo risulta essere perfettamente in sintonia con la musicalità di Arisa, fatta di armonie celestiali e un ritmo unico nel suo genere che l’hanno resa nel giro di pochi anni, una delle artiste italiane più stimate nel nostro Paese. Ciò che è certo è che lo stile del brano di Giovanni Caccamo rimarrà perfettamente intatto e la presenza di Arisa non inciderà particolarmente sulla struttura melodica del pezzo.

GIOVANNI CACCAMO A METÀ DELLA CLASSIFICA

Nella prima serata d’apertura di Sanremo 2018 il giovane cantautore è riuscito a posizionarsi a metà classifica, assieme a grandi nomi del panorama musicale italiano come Elio e le storie tese e Mario Biondi. Il duetto con Arisa potrebbe assumere un carattere decisamente diverso. Ad ogni modo l’apporto artistico di una grande fuori classe della musica italiana come Arisa, contribuirà a donare freschezza e spessore al brano dell’artista siciliano in gara, già di per se dotato di un ritmo coinvolgente e di un testo profondo e ricco di significato. Non a caso il brano di Giovanni Caccamo, Eterno, è uno dei favoriti e potrà senz’altro contare soprattutto sull’appoggio del pubblico dei talent, dai cui lo stesso Caccamo proviene artisticamente.

ARISA TORNA A SANREMO

Arisa torna a calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo dopo tre anni. Nel 2015, infatti, ha presentato la 65° edizione del Festival della canzone italiana, assieme a Carlo Conti, Emma Marrone e Rocio Munoz Morales. Dopo aver raggiunto il successo nel 2009 proprio sul palco dell’Ariston con il brano Sincerità, la cantautrice genovese ha continuato la sua inarrestabile scalata al successo, conquistando il favore del pubblico che fin da subito ha apprezzato la sua spontaneità. Nell’estate del 2017 è stata protagonista assieme a Takagi, Ketra e Lorenzo Fragola del tormentone estivo dal titolo L’esercito del selfie. Sempre nello stesso anno ha inciso una versione inedita del brano Magica, magica Emi in compagnia della sua collega ed amica Cristina D’Avena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori