Leonardo Monteiro/ Video, Bianca: il cantante premiato con la targa PMI (Sanremo 2018)

- Morgan K. Barraco

Leonardo Monteiro con la sua “Bianca” si è posizionato ai piedi della classifica della terza puntata di Sanremo 2018. Stasera sarà eletto il vincitore delle Nuove Proposte.

leonardo-monteiro_yt
Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro si è esibito durante la quarta serata del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1, che decreterà il vincitore per quanto riguarda la categoria Giovani. Poco prima della sua seconda esibizione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, Leonardo Monteiro ha ricevuto la targa PMI (Produttori Musicali Indipendenti): il cantante e ballerino romano di origini brasiliane è stato premiato come “artista che contribuisce ad accrescere il valore della musica indipendente italiana”. Leonardo Monteiro si è esibito con la canzone Bianca. Queste sono state le sue dichiarazioni riportate da Oggi Notizie: “Bianca porta un messaggio d’amore e di speranza. Il brano racconta, infatti, la fine della storia d’amore tra due persone causata da un tradimento. Il messaggio è che tutte le storie possono finire, ma l’amore no, l’amore dura per sempre e questo significa speranza per chi ha voglia di credere ancora nell’amore”. Leonardo Monteiro è stato il primo giovane ad esibirsi in questa quarta serata. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

LEONARDO MONTEIRO: LA PRIMA ESIBIZIONE A SANREMO 2018

Leonardo Monteiro si è esibito con la sua “Bianca” al Festival di Sanremo 2018, in occasione della terza serata. Il cantante si è esibito come ultimo delle Nuove Proposte, riuscendo tuttavia a farsi notare grazie al testo del suo brano sanremese. Scritta da Marco Ciappelli e Vladi Tosetto, è una canzone d’amore che racconta la fine di una relazione, dovuta alla presenza di un tradimento che non permette di superare l’ostacolo. Il messaggio che Monteiro ha scelto come perno del suo brano riguarda infatti l’eternità dell’amore, che va al di là della durata di ogni singola storia, ma che riguarda principalmente la capacità dell’essere umano di provare un sentimento così forte. Come nel caso della rivale Eva Pevarello, anche Leonardo ha dimostrato di aver fatto tanta strada dalla sua precedente esperienza al talent Amici di Maria De Filippi. Lontano dal mondo del ballo, il cantante è riuscito a mantenere una forte fedeltà alle sue radici di danza, donando alla sua canzone una musicalità che lo vede ballare in modo leggero fra le parole del testo. Purtroppo la reazione della giuria demoscopica non è stata positiva, dato che il cantante è riuscito ad ottenere solo un ultimo posto. Si tratta tuttavia di una posizione provvisoria, che potrebbe cambiare proprio questa sera, in occasione della finalissima delle Nuove Proposte. Clicca qui per vedere la sua esibizione

LEONARDO MONTEIRO AI PIEDI DELLA CLASSIFICA

Il Festival di Sanremo 2018 darà una nuova possibilità a Leonardo Monteiro questa sera per tentare di sbaragliare la concorrenza con la sua “Bianca” (clicca qui per leggere l’analisi del testo). Un testo impegnato e orecchiabile, adatto per una rotazione radiofonica e fortemente sentimentale. La scelta del cantautore di rimanere fedele alle linee guida della kermesse italiana non gli ha permesso tuttavia di elevarsi rispetto agli altri concorrenti della categoria Giovani, riuscendo ad arrivare tiepido all’orecchio degli ascoltatori. Dalla sua la fortuna di non aver subito i difetti tecnici che hanno interessato invece altri artisti, che si sono visti oscurare da un volume più alto dell’Orchestra. Monteiro intanto si augura di essere riuscito ad arrivare a quante più persone possibili, mentre i bookmakers continuano a rimanere fermi sulle loro posizioni pre Sanremo 2018. Secondo il punto di vista di Snai infatti il cantante ha poche possibilità di arrivare alla vittoria finale, dimostrabile con i 12 punti della sua quota. Eurobet nettamente più positivo, con un 6.00 che lascia ampio spazio per sperare ancora ad un possibile stravolgimento della classifica finale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori