Oscure presenze – Dark Skies/ Su Rai 4 il film di Kevin Greutert (oggi, 9 febbraio 2018)

- Cinzia Costa

Oscure presenze – Dark Skies, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 9 febbraio 2018. Nel cast: Sarah Snook e Joelle Carter, alla regia Kevin Greutert. Il dettaglio della trama.

oscure_presenze
il film horror in seconda serata su Rai 4

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Una pellicola d’orrore quella proposta per la seconda serata di Rai 4 che manda in onda per gli amanti del genere il film Oscure presenze – Dark Skies di Kevin Greutert, regista e montatore statunitense conosciuto soprattutto per aver diretto la serie Saw. La sceneggiatura è stata estesa da Robert Ben Garant e la produzione è stata curata da Jason Blum e Peter Principato. Tra i produttori della pellicola figura anche Jason Blum, noto per aver contribuito (in veste di attore) al successo di film come The Normal Heart, Ouija – L’origine del male, La notte del giudizio – Election Year, Auguri per la tua morte e Amityville – Il risveglio. Accanto a Sarah Snook nel cast di Oscure presenze – Dark Skies appare anche Joelle Carter, che nel film veste i panni di Kate. Si tratta di un attrice americana classe 1972 e nota per le sue apparizioni in pellicole cinematografiche come L’uomo che sussurrava ai cavalli, Alta fedeltà e American Pie 2. In tv ha fatto parte del cast di attori principali della serie televisiva Justified ed è poi apparsa in alcuni episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e Cold Case – Delitti irrisolti.

NEL CAST SARAH SNOOK

Oscure presenze – Dark Skies, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 9 febbraio 2018 alle ore 23,25. Una pellicola horror che è stata diretta nel 2014 da Kevin Greutert, regista americano noto per aver curato la regia dell’intera saga di Saw, iniziata nel 2004 e che si compone di sei pellicole, l’ultima delle quali uscita al cinema nel 2017. La sceneggiatura è stata invece affidata a Robert Ben Garant, regista di Balls of Fury – Palle in gioco e Hell baby. Il cast di attori protagonista di Oscure presenze-Dark Skies si compone con Sarah Snook, Joelle Carter, Mark Webber, David Andrews e Ana de la Reguera. Il personaggio protagonista è interpretato da Sarah Snook, attrice australiana apparsa in These Final Hours – 12 ore alla fine, Predestination, The Dressmaker – Il diavolo è tornato e La vedova di Winchester. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

OSCURE PRESENZE – DARK SKIES, LA TRAMA DEL FILM HORROR

La vita di Jessie sta per cambiare per sempre. La giovane donna sta per convolare a nozze con il suo fidanzato mentre è in dolce attesa di un tenero bimbo. Purtroppo, però, in seguito ad un terribile sinistro stradale in cui rimangono coinvolti entrambi, il suo ragazzo muore e Jessie perde il bambino. Le condizioni della donna non destano particolari preoccupazioni e, dopo una convalescenza di due mesi, la ragazza può essere dimessa. Non avendo più nessuno al mondo, Jessie è costretta a ricontattare suo padre Leon con il quale non ha nessun tipo di rapporto da tanti anni. E così torna a vivere nel suo paesino natale. Jessie cerca di ambientarsi ma la sua nuova vita è noiosa. In più la sua convalescenza (Jessie è momentaneamente sulla sedia a rotelle) non le permette di vivere in completa autonomia. Un giorno trova alcune videocassette che contengono alcuni video di lei e suo madre ma papà Leon va su tutte le furie e distrugge la videocassetta. Il giorno dopo una misteriosa presenza appare nella stanza di Jessie, asserendo di chiamarsi Jessabella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori