Don Matteo 11/ Anticipazioni puntate 8 marzo 2018: Una questione personale e Una di quelle

- Morgan K. Barraco

Don Matteo 11, anticipazioni dell’1 marzo 2018, in prima Tv assoluta su Rai 1. Sofia trova il suo estratto di nascita. In città arriva Carlo Conti: cosa farà Cecchini?

donmatteo9
Don Matteo 11, in prima Tv assoluta su Rai 1

Giovedì 8 marzo 2018, in prima serata su Rai 1, andranno in onda due nuove puntate di Don Matteo 11, la serie tv con Terence Hill. I nuovi episodi si intitoleranno Una questione personale e Una di quelle. Nel primo episodio della prossima puntata, Don Matteo avrà a che fare con un avvocato accusato di omicidio che si rivelerà, successivamente, essere la causa della rottura tra il capitano Anna e il PM Marco. Cecchini, invece, complicherà la vita a Zappavigna e Assuntina mentre Sofia costringerà Seba a fare una scelta tra lei e Alice. Seba, però, racconterà a Sofia la verità sull’incidente di Alice. Nel secondo episodio, invece, una prostituta ucraina di nome Oksana accuserà Barba di aggressione. Nel commissariato, quindi, tutti cominceranno a darsi da fare per far cadere le accuse nei suoi confronti. Cecchini riceverà una grossa eredità da una signora a patto che inizi ad occuparsi di un coniglio mentre Anna e Marco si interrogheranno sul bacio che si sono scambiati. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

DON MATTEO: GLI EPISODI DI GIOVEDI’ 1° MARZO

Una madre che sogna il matrimonio della propria figlia, una storia d’amore ormai finita e un’attrazione che aumenta giorno dopo giorno: sono questi gli ingredienti della puntata odierna di Don Matteo 11 che metterà a dura prova il capitano Anna Olivieri che sarà alle prese con la madre che arriverà a sorpresa a Spoleto. La storia con Giovanni è ormai finita, ma Anna non ha ancora trovato il modo di confessare la verità alla madre al punto da cominciare a organizzare il matrimonio e scegliere l’abito nuziale. Visibilmente in difficoltà, il capitano comincerà a guardare il pm Marco Nardi con occhi diversi. L’antipatia che ha provato sin dal primo giorno si sta trasformando in una simpatia sincera verso l’uomo che, esattamente come Anna, ha sofferto per amore. Il futuro del capitano Olivieri, dunque, sarà accanto all’affascinante pm Nardi? I fans della fiction hanno già fatto partire la ship. La sensazione, però, è che per vedere un primo contatto tra i due sarà necessario aspettare ancora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DON MATTEO 11, ARRIVA LA MADRE DI ANNA

Grande attesa per la settima puntata di Don Matteo 11. Sui social i fan della fortunata fiction fanno fatica a trattenere l’entusiasmo: “Domani è #DonMatteo11 , che sta fra mercoledì e venerdì, dove prima stava il giovedì” e “Voglio tornare a casa, a scuola ci stanno facendo vedere un film giapponese e non sto capendo il senso, se esistesse il teletrasporto andrei direttamente alle 21:25 sul mio divano ma dovrò attendere invano fino a stasera”, hanno scritto due utenti su Twitter. Un’altra fan del prete detective ha scritto: “Domani c’è la fan fiction più bella di tutto il mondo… quella dove c’è la persona che mi fa sorridere ogni giorno… quella che mi fa fare delle risate… quella che mi fa scendere una lacrimuccia… quella che mi rallegra la giornata… quella fan fiction unica #DonMatteo11”. Stando al video rilasciato sui social dalla Rai sembra che la prima puntata sarà all’insegno degli equivoci: a Spoleto arriva Elisa, la madre del capitano Anna Olivieri. La donna non sa che la relazione tra la figlia e Giovanni è finita da qualche tempo…

DON MATTEO 11, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 1 marzo 2018, andrà in onda una nuova puntata di Don Matteo 11 in prima Tv assoluta. Si tratta della settima, divisa negli episodi “Pene d’amore” e “Una famiglia normale“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: una donna legata al mondo della danza, Alina Volpe, viene ritrovata morta al di sotto di un piccolo ponte, vicino alla scuola di ballo in cui lavorava. Don Matteo si reca sul posto per scoprirne di più ed è costretto a soccorrere Francesca, una ragazzina con il sogno di diventare prima ballerina a La Scala. Gli esami medici rivelano in seguito che la bambina assume dei farmaci per aumentare le proprie prestazioni fisiche e che l’hanno portato a sviluppare dei problemi asmatici. Dietro le insistenze del sacerdote, Francesca infine ammette di aver preso i farmaci che le ha dato Alina.

Intanto, Cecchini e Nardi partecipano ad una vendita di oggetti per beneficienza, dove incontrano una ricca anziana che li scambia per altre due persone del proprio passato. La sconosciuta è inoltre convinta che il ciondolo di Anna, in possesso per errore a Cecchini, sia in realtà un regalo che le è stato fatto dal suo primo amore. Il Maresciallo decide di venderglielo, non sapendo che in realtà il gioiello è stato regalato da Giovanni al Capitano. Anna infatti inizia a cercare il ciondolo disperatamente e solo così Cecchini capirà di aver fatto un errore. Nel tentativo di recuperarlo è costretto però a fingersi maggiordomo per entrare nella casa dell’anziana e coinvolgere Nardi nella sua nuova avventura. Nel frattempo, Don Matteo realizza che Francesca ha ottenuto in realtà i farmaci dall’insegnante di ballo e che ha cercato di proteggerla. La donna infatti voleva rivivere il suo sogno di ballerina grazie all’allieva e visto che Alina aveva scoperto la storia dei farmaci, ha deciso di ucciderla. Dopo diverse peripezie, Anna smaschera Cecchini e scopre la verità, ma decide di lasciare il ciondolo alla sconosciuta.

Nel frattempo, Alice ottiene l’aiuto di Sofia per organizzare un party a sorpresa per Seba e per il suo compleanno. La ragazza è così costretta a mettere ancora da parte i propri sentimenti, mentre Alice inizia a sospettare qualcosa e con la scusa di farle un favore, le presenta un amico di Seba a cui lei piace. Dopo aver ricevuto diverse minacce di morte, la produzione di un reality romantico decide di chiedere l’aiuto dei Carabinieri. La situazione tuttavia precipita ed una delle concorrenti rimane coinvolta in un incendio doloso. Anna decide quindi di infiltrarsi fra le partecipanti e fingere di essere a sua volta una concorrente. Lascia quindi la gestione della Caserma a Cecchini, che a causa della responsabilità inizia a cambiare atteggiamento verso tutti. Arriva persino a chiedere a Don Matteo di non chiedergli più nulla delle indagini, salvo poi cambiare idea quando scopre che Zappavigna ha preso il suo posto. Intanto, Pippo è indeciso perché vorrebbe fare un viaggio prima di compiere 60 anni. Dopo aver tergiversato a lungo, viene convinto da Natalina e Sofia a partire. Don Matteo scopre invece che la concorrente colpita non era una vera concorrente, mentre Anna attira lo sguardo di Nardi quando accetta di sottoporsi ad un restyling del look per proteggere la sua copertura. Si scopre alla fine che i veri responsabili dell’incendio sono gli stessi produttori.  

ANTICIPAZIONI DELL’1 MARZO 2018, EPISODIO 13 “PENE D’AMORE” 

Anna se la deve vedere con l’arrivo improvviso della madre in città. Elisa però non sa nulla del fidanzato e nemmeno che i due hanno deciso di non proseguire diverso tempo prima. Il Capitano è costretta così a chiedere l’aiuto improbabile di Cecchini per non far capire la verità alla madre. Il nuovo caso riguarda invece una storia d’amore che coinvolge due persone che fanno parte del mondo del carcere e che presenta diventi punti oscuri. Sofia invece trova i documenti sulla sua nascita e scopre una verità che la lascerà stravolta. Furiosa, la ragazza confiderà tutto a Seba, convinta che i genitori le abbiano sempre mentito. Decide infine di scoprire la verità sui suoi veri genitori e sul perché l’hanno abbandonata. “UNA FAMIGLIA NORMALE”- Carlo Conti arriva in città per creare un suo nuovo programma e Cecchini fa di tutto per entrare nel cast, soprattutto dopo aver detto a tutti che conosce di persona il presentatore. Per un errore non voluto, finisce però per far cadere dal palco Conti, che a quel punto si infortunia. Nel frattempo, Cosimo decide di partecipare allo show per poter entrare nel mondo dello spettacolo. Visto che i concorrenti possono partecipare solo se accompagnati dai genitori, Cecchini decide di aiutarlo e trovare un modo tutto suo per riuscire a rendere reale il sogno del bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori