GIANCARLO MAGALLI/ “I Fatti Vostri? Non avevo perso una puntata in 28 anni, poi la neve…”

- Annalisa Dorigo

Giancarlo Magalli, noto soprattutto per il ruolo di conduttore in Fatti Vostri, arriva al cinema come doppiatore nel film ‘Benvenuti a casa’ nelle sale dall’8 marzo.

gianlcarlo_magalli
Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è noto agli italiani soprattutto nel suo ruolo di conduttore televisivo: da anni alla guida dei Fatti Vostri, infatti, è il protagonista del mezzogiorno di Rai 2 grazie alla storica trasmissione che lo scorso lunedì per la prima volta non ha raggiunto. A causa del caos neve a Roma, infatti, Magalli non è riuscito ad arrivare gli studi, motivo per cui la diretta è saltata. In un’intervista rilasciata a Leggo è lui stesso a chiarire come sono andate le cose: “In 28 anni e 2000 puntate non ero mai stato assente. Non avevo mai perso una puntata ma l’altro giorno le strade intorno a casa mia erano impraticabili e anche molti tecnici e molte persone del pubblico non sono riusciti a raggiungerci”. Oltre all’impegno televisivo, Magalli ha prestato la voce al protagonista del film ‘Benvenuti a casa mia’ che sarà nelle sale italiane dal prossimo 8 marzo. Il personaggio si chiama Christian Clavier ed è un intellettuale di sinistra che vive nel lusso e viene messo a dura prova durante un dibattito televisivo. È solo allora che per lui si apre una nuova sfida.

GIANCARLO MAGALLI DOPPIATORE NEL FILM ‘BENVENUTI A CASA MIA’

Giancarlo Magalli torna alla sua passione per il cinema, prestando la voce al protagonista del film ‘Benvenuti a casa mia’. Non è la prima volta che il presentatore si diletta nel ruolo di doppiatore: tra i personaggi più noti ricordiamo infatti quello di Hercules nel film d’animazione della Walt Disney. Ma cos’è per lui il doppiaggio? “Una passione, anche se è un lavoro maledetto, scomodo, si fa al buio e in piedi e difficilmente si raggiungono ricchezza e fama. Io ho una mia riconoscibilità per altri motivi e dedicarmi al doppiaggio mi diverte. Ho doppiato una serie Netflix, una serie Rai e altri cartoon”. Insieme a questo ‘secondo lavoro’, Giancarlo Magalli non ha mai disdegnato qualche incursione nel cinema, passione che ha condiviso da bambino con il padre che era un direttore di produzione: “Sono stato in braccio a persone come Humphrey Bogart e Ava Gardner, ho fatto tante apparizioni”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori