Isola dei Famosi 2018, naufraghi nel caos/ Elena Morali fa piangere Bianca Atzei

- Valentina Gambino

Isola dei Famosi 2018, è caos tra i naufraghi per via del cibo che scarseggia a causa del provvedimento della produzione: paura per Francesca Cipriani.

Alessia_Marcuzzi_2_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

Isola dei Famosi 2018, naufraghi nel caos: e dall’Honduras arrivano nuovi aggiornamenti sulla tensione che stanno vivendo i protagonisti del noto reality show di Canale Cinque. Nelle ultime registrazioni mandate in onda, si è potuto vedere un’affranta Bianca Atzei, in lacrime dopo l’uscita di Elena Morali. “Ho avuto una crisi al risveglio, ho aspettato due ore che si svegliasse Francesca e ho avuto una crisi di pianto. Non ho voglia di fare il gioco che fa lei”, le parole della cantante in confessionale. “Sentirsi dire certe cose fa male: mi usa (Elena, ndr) dicendo che noi ci mettiamo d’accordo sulle nominations, quando l’ho sentita chiedere a Francesca, Paola e Rosa chi nominavano, mettendosi d’accordo sul mio nome, parlando con Amaurys Perez, discorso poi continuato con Alessia Mancini: “Non posso crederci: sono costretta a difendermi e questa potrebbe essere la mia ultima settimana qui, sono costretta a passarla legata alla Cipriani”. Questo, invece, il commento della Mancini: “Non le permettere di farti del male: non approvo il modo di giocare di Elena, ma lei vuole fare così…”. (Agg. Massimo Balsamo)

EVA HENGER RISPONDE A AMAURYS PEREZ

Non ci sta Eva Henger di fronte alle accuse lanciate da Amaurys Perez nel corso della nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018. Chi ha assistito alla puntata di martedì sa in fatti che lo sportivo è sbottato contro la Henger e le sue accuse a Francesco Monte. Ospite a 361magazine, la Henger in risposta a Perez ha messo in luce una realtà molto diversa da quella illustrata dallo sportivo: “Lui dice di trovarsi bene con Magnolia ma in una settimana abbiamo subìto le sue lamentele riguardo l’altro programma che ha fatto: Pechino Express. – dichiara la showgirl, che allora aggiunge – Lui continuava a dire che hanno fatto uscire sua moglie come una tiranna e lui come una persona debole, che non riusciva a reagire con la moglie. Si lamentava continuamente”. Come risponderà Amaurys? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE NUOVE ACCUSE DI STRISCIA AD ALESSIA MARCUZZI

Arrivano anche nella nuova puntata di Striscia La Notizia nuove indiscrezioni sul canna-gate e sull’Isola dei Famosi. Nuove accuse arrivano soprattutto per Alessia Marcuzzi, che Striscia ha ormai appellato “Pinocchia”. La conduttrice sarebbe colpevole di incoerenza: “Cerca e vuole la verità ma non va mai in fondo alle cose” secondo il noto tg satirico. “Perchè non ha allora approfondito la questione nomination?” ci si chiede nel servizio di Striscia, che fa riferimento alle confessioni inedite di Nadia Rinaldi a Valerio Staffelli che accusano Andrea Marchi di “pilotare” in quale modo le nomination. Ma un’altra novità arriverebbe dall’ultima puntata di Domenica Live: dopo la proposta fatta da Barbara D’Urso a Craig Warwick di sottoporsi alla macchina della verità (accettata dal sensiktivo), quest’ultimo fa una strana espressione e bisbiglia qualcosa tra sé. Striscia La Notizia, rallentando l’immagine, riesce a carpire un “ca*zo”, espressione che sottolineerebbe il fatto che Craig non sia proprio così contento della cosa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVA LITE PER IL FUOCO

In una settimana nella quale i naufraghi de L’Isola dei Famosi 13 mangeranno di meno a causa della diminuizione della razione giornaliera di riso, conseguenza di un provvidento disciplinare ai danni di Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta, le discussioni, com’è lecito attendersi, sono destinate ad aumentare. Il fuoco, come sempre, è attuale argomento di discussione e causa di scontri verbali anche molto accesi. L’ultima lite per il fuoco ha riguardato soltanto le concorrenti donne di quest’edizione dell’Isola. Tutto è inizio quando Paola Di Benedetto ha chiesto ad Alessia Mancini e a Bianca Atzei di poter fare il primo turno di guardia. La Mancini ha avuto fortemente da ridire come dimostrano queste dichiarazioni raccolte da TgCom: “”Non voglio fare il turno troppo tardi perché c’è poca legna e siccome oggi l’ho raccolta tutta io, voglio fare il primo turno”. La Di Benedetto, quindi, ha accusato l’ex valletta di Passaparola di essere pesante: “”Sai qual è il problema? Devi sempre trovare la scusa per far vedere agli altri che fai tutto tu, sei pesante”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

I NAUFRAGHI STANNO MORENDO DI FAME

Per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 sta per iniziare una fase molto difficile della loro permanenza sull’isola in quanto la fame inizia a farsi sentire con sempre maggiore insistenza soprattutto per via della punizione impartita loro dalla produzione del reality. I concorrenti, infatti, sono stati puniti venendo colpiti proprio nel loro punto debole, ovvero le razioni di riso giornaliere, scese ad appena 25 grammi. Una punizione che giunge dopo che Paola Di Benedetto e Rosa Perrotta non sarebbero riuscite a portare a termine una prova che richiedeva loro di vivere legate una all’altra tramite una corda. Dopo appena 4 giorni, però, le due ragazze si sono slegate di comune accordo pur consapevoli del provvedimento che sarebbe stato preso. Ad essere coinvolti però sono stati tutti i naufraghi e questo ha scatenato il caos in Honduras per via delle scarse quantità di cibo a loro disposizione e che hanno sollevato problemi e preoccupazioni. “Stiamo morendo di fame”, avrebbero pronunciato in coro e proprio Rosa avrebbe manifestato la sua preoccupazione per l’amica Francesca Cipriani: “La sta vivendo malissimo e anch’io”. In preda ad un attacco isterico dettato dalla fame, le due giovani avrebbero iniziato a grattare addirittura il fondo di una pentola. Basterà questo a far cambiare idea alla produzione? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti in partenza

Nel day time di oggi pomeriggio in onda su Canale 5 abbiamo potuto finalmente sapere qualcosa di più nei riguardi della partenza di Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti per l’Isola dei Famosi. Proprio nei giorni scorsi è arrivata la notizia del ritorno delle due eliminate in Honduras proprio per riuscire ad essere ripescate e continuare il loro percorso nel programma. Dopo i messaggi social rilasciati dalle due, oggi Canale 5 ha mandato in onda la loro uscita di casa e il loro viaggio in auto proprio mentre sull’Isola che non c’è Paola di Benedetto e Filippo Nardi parlavano proprio delle due e della possibilità del loro ritorno proprio per dare loro l’occasione di prendere parte all’ultima parte del programma, ma sarà davvero così? I 4 rimarranno davvero sull’isola o sarà il pubblico a scegliere qualcuno di loro ed eliminarne altri? Al momento si sa davvero poco sul possibile ripescaggio ma sicuramente il loro ritorno è destinato a far discutere soprattutto perché l’unica ad essere rimasta fuori (partenze a parte) è proprio Eva Henger. Clicca qui per vedere il video del momento.(Hedda Hopper)

SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO TUTTI

Selvaggia Lucarelli attacca l’Isola dei Famosi 2018. Attraverso un lungo post su Facebook, la direttrice di Rolling Stone, si scaglia contro gli autori e la produzione del reality show di canale 5 che, nel tentativo di proteggere Francesco Monte, avrebbe rovinato un gioco dado vita ad un meccanismo falso e pilotato. “La gestione ‘favoritismi’ è spesso gestita di mer*a dagli autori, con evidenti trattamenti di favore, clip montate ad arte per far sembrare alcuni eroi ed altri str0nzi, regolamenti-pongo in cui una settimana una regola vale e quella dopo, se danneggia il loro cocco, non vale più e così via”, scrive la Lucarelli che poi commenta la posizione di Alessia Marcuzzi, ma anche di Ilary Blasi, conduttrice del Grande Fratello Vip – “c’è questa triste faccenda delle conduttrici inutili. Blasi e Marcuzzi sono brave e carine ma sono dei soldatini. Delle esecutrici. Non hanno una loro posizione e si guardano bene dal prenderla, seguono il gobbo invisibile dettato dagli autori, non incidono minimamente nel programma e nella discussione…”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il messaggio di Craig Warwick

Craig Warwick, dopo essersi sentito male nella scorsa puntata dell’isola dei Famosi 2018 facendo saltare il confronto con Franco Terlizzi, rompe il silenzio e torna a parlare sui social. Il sensitivo, infatti, ha avuto un calo di pressione. Dopo i primi soccorsi, è stato trasferito a Roma per degli accertamenti. Per rassicurare tutti, Craig ha voluto ringraziare tutti quelli che, in queste ore, gli hanno scritto per dimostrargli affetto e sostegno. “Grazie di cuore… i vostri messaggi negli ultimi giorni mi hanno dato tanta forza… sono nelle mani di bravi dottori. Ho bisogno solo di tempo per recuperare e rimettermi in salute” ha fatto sapere Warwick su Instagram. Craig, dunque, potrebbe essere in puntata già lunedì prossimo per il confronto con Franco Terlizzi che, a detta del sensitivo, lo avrebbe insultato durante la permanenza sull’Isola. Nel frattempo, Craig ha anche ricevuto le scuse del figlio di Franco che aveva espresso dubbi sul malore che l’aveva colpito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Parte la ship Marco-Jonathan

Qui parte la ship? A quanto pare sì! Marco Ferri e Jonathan sono grandissimi amici ma il popolo di internet li vorrebbe già pazzi d’amore. Dopo aver guadagnato il titolo di migliore della settimana, il modello e influencer si è guadagnato anche la possibilità di passare qualche ora a Isla Bonita, tra comfort, un letto comodo, qualcosa da bere e del cibo da sgranocchiare. La scorsa volta questa fortuna era capitata al buon Simone che ha deciso di portarsi Elena Morali, l’ex Pupa che gli ha fatto perdere la testa. Quando in Honduras c’era ancora Francesco Monte, Marco era molto vicino a lui tanto che gli altri naufraghi avevano malignato sulla possibilità di un trono gay per loro. Dopo l’abbandono del tarantino, Ferri si è legato molto a Jonathan tanto che i due sono inseparabili e così, una volta sull’isola il modello ha dedicato all’amico parole di stima e affetto: “Ho scelto Jonathan perché è il mio compagno di avventura numero uno, la persona con cui mi sento di confidarmi, con la quale quando dormo vicino mi sento più a mio agio”. Dopo questa affermazione, Jonathan pazzo di gioia si è messo a cantare “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. Naturalmente sul web è partita la ship già da qualche settimana. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Barbara d’Urso risponde ad Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi nel corso dell’appuntamento in prime time del passato martedì, ha lanciato più di qualche frecciatina alle colleghe, tra cui a Barbara d’Urso. Lady Cologno serena come sempre, ha replicato asfaltando la romana. La Marcuzzi ha infatti accusato le concorrenti di andare negli altri salotti TV e raccontare una versione dei fatti diversa da quella raccontata poco dopo il rientro in Italia. La Carmelita Nazionale a tal proposito è stata breve e concisa: “Se vengono qua, mi guardando negli occhi, e dicono la loro verità, io non ci posso fare niente. A casa mia ognuno è libero di dire quello che vuole” ha ribadito Barbarella. Di seguito la conduttrice ha voluto precisare che i suoi programmi nascono anche in funzione del supporto che possono offrire al programma in prima serata. Ed infatti la Marcuzzi, oltre ai rimproveri nei confronti degli ex concorrenti, ha anche precisato che con l’editore avevano deciso di non parlare più delle accuse di Eva Henger. Solo dopo che programmi come Mattino Cinque, Pomeriggio 5, Domenica Live e Striscia la Notizia continuavano a parlarne, anche lei si è trovata costretta a fare un passo indietro. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’edizione dello scandalo

Questa è sicuramente l’edizione dello scandalo, inutile affermare il contrario. L’Isola dei Famosi 2018, dopo il “canna-gate” non è più la stessa. Prese di posizione, ripicche e ripensamenti hanno trasformato un programma piacevole in una vera “baracconata” che fa acqua da tutte le parti nonostante le varie “riparazioni”. L’ultima puntata serale dello scorso martedì, si è aperta con il lungo monologo dell’autore in collegamento con Alessia Marcuzzi, cercando di spiegare tutte le dinamiche. I naufraghi, stanchi ed affamati, arrancano come possono, tra incidenti di percorso e abbandoni volontari. Nella serata infatti, anche Giucas Casella ha dovuto lasciare il programma, per il piccolo problema di salute che – ad oggi – gli impedisce di proseguire. Paola di Benedetto invece, è stata eliminata ma è sbarcata sull’Isola delle seconde possibilità dove ha avuto il piacere di stringere tra le braccia l’amico Filippo Nardi, per un confronto di cui si rivelerà l’esito solo nel corso della prossima puntata.

Filippo Nardi rientrerà in gioco?

In Honduras con Paola e Filippo, stanno per arrivare anche Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti che, dopo aver accettato di partecipare ancora, sono state inevitabilmente rispedite lì. Giusto il tempo di pagare loro tutte le spese, volo compreso perché, non saranno di certo loro a rientrare in gioco. Specie dopo avere “inquinato” le prove facendo ospitate televisive ed essendo pienamente coscienti di come funziona in Italia e tutto quello che sta succedendo. Con molta probabilità quindi, sarà proprio l’ex gieffino Nardi a fare ritorno sull’isola ufficiale in modo che, anche Madre Natura possa tornare in Italia per abbracciare Francesco Monte ed iniziare questa nuova relazione d’amore lasciata in sospeso per “colpa” del canna-gate. Staremo a vedere come proseguiranno le nuove dinamiche del programma e se ci saranno o meno, i nuovi ingressi di cui si è parlato visto che, così come anticipato da Alessia Marcuzzi, il reality show si allungherà anche di una puntata. Ne avevamo proprio bisogno? A voi la risposta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori