Amici 17/ Diretta pomeridiano 10 marzo: nessun ammesso al serale, Maria De Filippi cambia le regole?

- Anna Montesano

Amici 17, anticipazioni speciale: oggi in diretta i primi accessi al serale e la presentazione dei direttori artistici? Irama il più vicino alla “felpa verde”

amici_maria_de_filippi_cs_2017
Maria De Fiippi ad Amici

Maria De Filippi cambia il meccanismo per l’accesso al serale di Amici 17. A confessarlo è la stessa conduttrice che, di fronte alle diverse scelte dei professori e all’impossibilità di trovare un accordo, per poter assegnare le famosi maglie verdi in vista della prima puntata del serale, in onda sabato 7 aprile, ha annunciato che, dalla settimana prossima cambierà il meccanismo. Basterà, dunque, avere la maggioranza dei consensi dei professori per accedere al serale? Entrerà in gioco il pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto? Maria De Filippi non ha spiegato nulla del modo in cui verranno assegnate le maglie del serale. Probabilmente, potrebbero entrare in gioco i coach e il direttore artistico Luca Tommassini. Sabato 17 marzo, dunque, arriveranno finalmente i nomi dei primi ammessi al serale? Il pubblico spera di sì (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NO AL SERALE PER EMMA, SEPHORA, BIONDO E LAUREN

Nessun ammesso al serale di Amici 17 dopo la prima sfida a squadre vinta dal Fuoco. Davanti alla commissione si presentano Emma, il Biondo, Sephora e Lauren. Nessuno dei tre, però, ottiene l’unanimità necessaria per ottenere la maglia verde che apre la porta al serale. Alla prima puntata, prevista per il 7 aprile, mancano ancora poche settimane. Ogni docente ha un primo nome in testa da portare al serale. Nessun componente della commissione ha lo stesso nome e così facendo sarà difficile vedere un allievo ammesso direttamente al serale. Nelle prossime puntate, dunque, Maria De Filippi svelerà gli altri mezzi che gli allievi avranno per conquistare la maglia verde? In attesa di scoprirlo, il pubblico è stanco di vedere il solito teatrino e spera di poter finalmente vedere qualche allievo con la maglia verde (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE LACRIME DI EMMA E LA REAZIONE DI CARMEN

Emma e Carmen si sfidano sulle note di “Eppure sentire” di Elisa. Per la Muscat si tratta della prima esibizione live in italiano e il risultato conquista il pubblico e i professori che le assegnano la vittoria. Emma, nel corso dell’esibizione, si lascia andare alle lacrime. Il motivo, però, resta top secret e, di fronte alle domande di Maria De Filippi afferma che è dovuto all’emozione. Dall’altra parte, invece, viene bocciata l’esibizione di Carmen che non nasconde la delusione. “Questo era un pezzo che era più adatto alla voce di Emma e non era nelle mie corde. Mi dispiace perché ho messo tutta me stessa nella preparazione di questo brano”, afferma Carmen che a stento trattiene le lacrime. La reazione della Ferreri di fronte al giudizio dei professori non è piaciuta al pubblico, convinto che Carmen non sia in grado di accettare un giudizio negativo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA SFIDA TRA EINAR E IRAMA

Einar e Irama aprono la sfida a squadre del pomeridiano di Amici 17 di oggi, sabato 10 marzo. I due cantanti sono i protagonisti della prova Shake Remix sui rispettivi inediti. In studio, il pubblico acclama i due cantanti che potrebbero essere i primi ammessi al serale, ma sui social il pubblico si spacca. Da una parte ci sono quelli che applaudono Irama, Einar e la loro amicizia e, dall’altra ci sono quelli che non li considerano così bravi. “Il livello canoro, edizione dopo edizione, si è abbassato sempre di più. Sono lontani i tempi di una Roberta Bonanno o una Alessandra Amoroso”, “Einar INASCOLTABILE. Ma perché le ragazzine in studio si lasciano guidare solo dall`ormone? Ma hanno capito che è #Amici17 e non mister Italia?”, “ok Einar è migliorato ma continua a non dirmi niente”, sono alcuni dei commenti degli utenti di Twitter. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PIOGGIA DI COMPLIMENTI PER ALESSANDRA CELENTANO

Dopo l’esibizione de Le Vibrazioni, ospiti del giorno, la diretta del pomeridiano di Amici 17 si apre con la sigla dei professionisti. In studio, i ballerini fanno il loro ingresso con abiti eleganti per danzare una coreografia di Alessandra Celentano che ha realizzato un pezzo de Il lago dei Cigni mescolando ritmi classici ed elettronici. Una coreografia elegante, sensuale e davvero bella che conquista non solo il pubblico, ma anche i colleghi della Celentano. Bill Goodson, infatti, al termine della coreografia si complimenta con la maestra. E sui social, gli utenti si congratulano per lo spettacolo meraviglioso offerto dal pezzo della Celentano. “Che spettacolo meraviglioso”, “Applausi per Alessandra Celentano”, “Le coreografie della Celentano sono pura magia”, “Sigla dei professionisti…e dopo si può chiudere”, “ma quant’è bella la coreografia della Cele?”, “La Cele intanto sfodera coreografie che gli altri professori di danza possono solo sognarsi”, scrivono i fans. Subito dopo, si continua con l’interrogazione di Valentina su Madonna, Beyoncè e Kylie Minogue che scatena le polemiche degli utenti non considerandola una vera interrogazione al contrario di Bryan a cui la Celentano rivolge domande molto difficili, ma che, a detta dell’insegnante, un ballerino di danza classica deve sapere. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MATTEO E LUCA VISMARA A RISCHIO?

Nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 e primi ammessi al serale? La prima puntata della fase più importante del talent show di Maria De Filippi è prevista per il 7 aprile, ma ad oggi, nessun allievo è ancora riuscito a conquistare la famosa felpa verde. I professori, infatti, faticano a trovare un accordo per consegnare la maglia che concede l’accesso al serale. In attesa di capire chi sarà il primo allievo che conquisterà la famosa felpa verde, chi rischia di lasciare il programma sono Matteo e Luca Vismara. La posizione del primo è ancora piuttosto fragile: Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco non riconoscono in lui una vera identità musicale e, in vista del serale, potrebbe finire in sfida così come Luca Vismara la cui posizione è sempre in bilico. Il cantante, dopo gli scontri con Zerbi, è finito in panchina. A Luca, infatti, viene concesso sempre meno spazio sia nel daytime che nel pomeridiano. Il suo accesso al serale, dunque, è molto lontano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IRAMA PRIMO ALLIEVO AMMESSO AL SERALE?

Si è conclusa una nuova settimana di Amici di Maria De Filippi con una puntata dedicata a Irama. Il cantante è riuscito a vincere una sfida contro ben tre rivali, riprendendosi la maglia di allievo e continuando quindi la sua corsa verso il serale. Potrebbe essere proprio lui uno degli allievi che riusciranno, magari proprio nello speciale di oggi, a conquistare l’ambita felpa verde del serale. Irama ha infatti mostrato più determinazione di tutti vincendo ben 4 sfide consecutive e palesando di avere tutte le carte in tavola per poter avere un posto in una delle due squadre che si giocheranno il serale. Ormai manca pochissimo all’inizio della fase serale, che è prevista per il 7 aprile, per questo la vera selezione potrebbe iniziare proprio oggi.

PRIME FELPE VERDI PER GLI ALLIEVI?

Ma chi conquisterà l’unanimità da parte dei professori? Finora nessuno è riuscito a conquistare tutti i sì perchè tutti hanno preferenze differenti. Questo vuol dire che o qualcuno dovrà cambiare idea o che il lavoro sarà tutto affidato ai due coach che prenderanno le redini della squadra Bianca e di quella Blu. Anche la loro presentazione potrebbe arrivare nella puntata di oggi, cosa che spiegherebbe perchè la sfida di Irama sia stata anticipata al venerdì e perchè, quindi, oggi non ci sono sfide previste. Una puntata tutta dedicata al serale e all’annuncio dei primi finalisti e dei coach quella di oggi. Ma resta anche un’altra domanda: quali saranno invece i giudici di questa edizione del serale di Amici di Maria De Filippi?

GIUDICI E DIRETTORI ARTISTICI: ECCO CHI POTREBBERO ESSERE

Se per quanto riguarda i coach, i sospetti ricadono sulla riconferma di Elisa ma non di Emma Marrone, che a Verissimo ha dichiarato che sarà impegnata con il nuovo tour. Per i coach si parla quindi di nuovi arrivi così come per i giudici. Uno tra questi è quello di Ornella Vanoni, che in molti vorrebbero accanto ad Ambra Angiolini, che al momento pare essere l’unica conferma per quanto riguarda la giuria. Sarebbe vicina all’approdo ad Amici anche Lorella Cuccarini e si vocifera anche quest’anno, così come lo scorso, della possibilità di vedere Marco Mengoni e Alessandra Amoroso (ma come ospiti o volti fissi del serale?). Le certezze, al momento, sono poche, una è la direzione artistica di Luca Tommassimi, pronto a stupire tutti i telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori