Su Iris va in onda il film Basic Instinct con protagonista una splendida Sharon Stone. Sicuramente la scena che ha fatto la storia è quella dell’accavallamento delle gambe del quale si è parlato davvero moltissimo. Durante un interrogatorio la donna infatti è accusata di alcuni particolari omicidi, quando senza l’intimo decide di stupire tutti con un primo piano che non può non essere rimasto impresso. Oggi la donna compie 60 anni, ma rimane una delle attrici più affascinanti del mondo che ha fatto sognare il pubblico di tutto il globo terrestre e non solo per questa scena d’impatto. La glaciare Catherine Tramell è però entrata di diritto negli annali del cinema d’autore anche perché il film è diretto da un maestro delle trasformazioni del corpo come Paul Verhoeven. Sicuramente Iris ha deciso di festeggiare il compleanno di Sharon Stone con un film ad effetto. (agg. di Matteo Fantozzi)
“COME A 20 ANNI SONO CAPACE DI SOGNARE”
La donna del giorno è certamente Sharon Stone, icona di bellezza senza tempo, che proprio a quest’ultimo riesce a sfuggire non solo per il proprio aspetto fisico, ma anche per il suo modo di approcciarsi alla vita in maniera sempre propositiva. Esemplare una delle dichiarazioni rilasciate a Il Corriere della Sera, che le ha chiesto cos’avrebbe fatto se non fosse diventata una stella del cinema:”Mi capita a volte di pensare a quando come modella ebbi il mio primo contratto, a quando ero la seconda di quattro figli di una famiglia di operai e con un padre socialista e a casa nostra si mangiavano molte patate. Il cinema aveva nel passato dive eterne, tutto oggi si consuma, ma io ho anche scritto un libro sugli angeli e a sessanta come a vent’anni sono capace di sognare su me stessa”. (agg. di Dari D’Angelo)
SHARON STONE, LA BIONDA PIU’ AFFASCINANTE DI HOLLYWOOD
Classe 1958, nata a Meadville, Pennsylvania. Sharon Stone compie oggi, 10 marzo 2018, 60 anni e rimane l’icona che è riuscita dimostrare al mondo del cinema che sensualità, bellezza e intelligenza possano concordare, coesistere e andare di pari passo. Lo palesa in Basic Instict, film che l’ha resa immortale nel cinema. La bionda fatale che accavalla le gambe nel famoso interrogatorio è la scena, probabilmente, tra le più imitate e riprese nel corso degli anni. Allora la Stone aveva 34 anni e una sensualità indicibile, che ancora oggi a 60 anni porta con sé. La rivista People, d’altronde, la inserisce nella sua classifica delle 50 donne più seducenti del pianeta e, ancora oggi, resta nell’immagnario collettivo come la bionda più sexy e affascinate di Hollywood. (Aggiornamento di Anna Montesano)
BASIC INSTICT, IL FILM CHE L’HA CONSACRATA
Sharon Stone oggi festeggia 60 anni di età. Una diva americana che soprattutto negli anni Novanta è stata vero e proprio sex symbol anche grazie alla sua interpretazione nel film Basic Instict. Una pellicola che ne ha consacrato non solo la bravura ma anche la bellezza. La Stone ha interpretato il personaggio della seducente scrittrice e sospettata serial killer Catherine Tramell, in un film che all’epoca ha fatto gridare allo scandalo. Critiche che sono state spazzate via dagli incredibili riscontri ottenuti ai botteghini di tutto il mondo con ben 353 milioni di dollari. Un successo clamoroso impreziosito dalla splendida interpretazione della Stone che le valse la Nomination ai Golden Globe del 1993 come Miglior attrice in un film drammatico. Non sono neppure mancanti gli attestati alla sua sensualità come nel caso del magazine People che l’ha celebrata inserendola nella lista delle 50 donne più seducenti del pianeta. Insomma, Basic Instict è stato il trampolino di lancio per una carriera straordinaria.
LA PRESUNTA LIASON CON L’IMPRENDITORE ITALIANO ANGELO BOFFA
E’ un periodo di conferme e nuovi successi per Sharon Stone che compie 60 anni e che Iris festeggia mandando in onda il film che l’ha consacrata al grande pubblico, Basic Instict. Anche il gossip in questi giorni è tornato ad interessarsi per la bionda attrice e non solo per via del suo compleanno ma anche per la presunta liason con l’imprenditore italiano, più giovane di lei, Angelo Boffa. I due si sono scambiati un tenero bacio a favore dei paparazzi sul red carpet della presentazione di Mosaic la serie tv “interattiva” che nelle scorse settimane è andata in onda anche in Italia, su Sky, e che ha visto proprio la Stone come protagonista. Sono proprio le serie tv che le “hanno salvato la vita” all’inizio del 2000. Dopo anni di successi e ottimi risultati al cinema, proprio nel 2001, l’attrice viene colpita da un grave aneurisma che la riporta in panchina e lontana dalle scene almeno fino a che non è tornata in tv proprio grazie a “The Practice” e “Broken Flowers”. Mosaic le restituirà i fasti di un tempo e la vedremo presto in tv? (Hedda Hopper)
NEL CAST SHARON STONE
Il film Basic instint va in onda su Iris oggi, sabato 10 marzo 2018, alle ore 21,10. Una pellicola che è stata affidata alla regia di Paul Verhoeven, regista di grandi classici come Starship Troopers – Fanteria dello spazio, la pellicola è diventata ben presto un vero e proprio film cult del genere thriller è ha contribuito a lanciare una grande interprete internazionale del calibro di Sharon Stone, che veste nel film veste i panni della protagonista femminile Catherine Tramell. Il film fu un vero e proprio successo internazionale, sia in termini di critica che di pubblico con un incasso stellare che ha superato i 350 milioni di dollari. Nel cast, accanto a Sharon Stone figurano altri grandi nomi del panorama cinematografico hollywoodiano, come Michael Douglas, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Denis Arndt e Leilani Sarelle. Le musiche sono poi state curate da Jerry Goldsmith, musicista statunitense famoso per aver composto le colonne sonore di capolavori cinematografici come La ballata di Cable Hogue, La parola di un fuorilegge… è legge!, Ultimi bagliori di un crepuscolo e Spiriti nelle tenebre. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
BASIC INSTINCT, LA TRAMA DEL FILM
Una leggenda del rock americano viene rinvenuto morto nel letto di un hotel, ucciso con un singolare oggetto appuntito. Ad indagare sull’omicidio è Nick Curran che fin da subito pone i suoi primi sospetti su una delle scrittrici più famose del momento, Catherine Tramell che in uno dei suoi romanzi descrive un omicidio molto simile a quello che ha coinvolto il rocker Boz. E così Nick inizia ad indagare sulla donna, scoprendo che la sua adolescenza è stata sofferta e travagliata. Col passare del tempo i due si innamorano, intessendo una relazione torbida e passionale. Intanto l’agente scopre che Chaterine frequenta una lunga schiera di killer professionisti e poco dopo la compagna della scrittrice viene ritrovata morta, vittima di un disastroso incidente stradale. Nel frattempo Chaterine sta lavorando ad una nuova storia su cui costruire il suo romanzo, che vede protagonista un agente di polizia che nel finale verrà ucciso da una donna e che assomiglia in tutto e per tutto a Nick.