C’E’ POSTA PER TE 2018/ Le storie: Roberta, figlia di Marta, è già una star del web (ottava puntata)

- Stella Dibenedetto

C’è posta per te, anticipazioni e ospiti 10 marzo: da Maria De Filippi arrivano Belen Rodriguez, Andrea Iannone, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio per una sorpresa divertentissima.

andrea_iannone_belen_rodriguez_cepostaperte_cs_2018
Andrea Iannone e Belen Rodriguez

C’È POSTA PER TE 2018, DIRETTA OTTAVA PUNTATA

L’ottava puntata di “C’è posta per te”, sicuramente, ha offerto una nuova finestra sulle complicate dinamiche familiari. Tra le protagoniste, più seguite sui social, sicuramente Marta, ostacolata dai figli Pasquale e Roberta, nel vivere l’amore con Federico, più giovane di quasi venti anni. Dopo un confronto serratissimo, che ha visto scendere in campo, anche la sorella della donna, i due fidanzati, costretti a vedersi di nascosto per non alimentare il chiacchiericcio del paese, hanno potuto abbracciarsi pubblicamente e vivere liberamente il loro amore senza barriere e pregiudizi culturali. Anche mamma Giovanna, dopo due anni tra incomprensioni e gesti mal digeriti, ha avuto la possibilità di riabbracciare il primogenito Nunzio. Valeria ha riabbracciato il padre Tony fuggito a Torino (da Foggia) per far pace con i genitori dopo 23 anni di silenzio. Ed, infine, Antonio di 81 anni, ha chiesto simbolicamente perdono al figlio mai conosciuto, che porta il suo stesso nome, frutto di una relazione fugace con una donna più grande durante il servizio militare. Queste storie, ancora una volta, sottolineano quanto siano assai precarie e complicate le relazioni tra persone, specialmente, se parenti stretti. E’ il segno dei tempi? (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

GIOVANNA E SUO FIGLIO NUNZIO NON SI PARLANO PIU’ DA DUE ANNI

Giovanna è a C’è posta per te per suo figlio Nunzio e la moglie Giusy che non vogliono più parlare con lei. Quando è stata male nella piazza del paese, suo figlio era lì vicino e ha fatto finta di nulla. Non può salutare per strada i suoi nipoti. E’ rimasta vedova a 29 anni (a seguito di un incidente stradale del marito). E’ riuscita a dare una casa a tutti i figli. All’inizio non provava molto simpatia per la nuora. Con la convivenza, iniziano le prime discussioni per la troppa presenza della consuocera. Fissano in un’unica data le nozze ed il battesimo. Non aveva i soldi per comprare l’abito da sposa (o almeno metà). Interrompono i rapporti bruscamente. Poi, dopo aver rifiutato di tenere i bambini per impegni di lavoro e aver osato tagliare una torta prima del suo arrivo, non si parlano più da due anni. Hanno accettato l’invito di Maria De Filippi. La mamma vuole riallacciare ogni tipo di rapporto con figli e nipoti, frequentarsi durante qualche festa, mandarsi un messaggino ogni tanto. Piange disperata. Si sono dette tante brutte parole dettate dall’orgoglio. Nunzio è convinto che la mamma si faccia manovrare della sorelle, gelose del rapporto speciale con l’unico figlio maschio. Maria De Filippi sottolinea che, proprio una delle sorelle, ha scritto al programma per riportare la pace in famiglia. Gli concede una seconda possibilità: “Si gode i miei figli, da ora in poi si deve comportare così”. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

VALERIA VUOLE RIVEDERE SUO PADRE TONY

Valeria, fino al 16 settembre 2017, viveva una vita felice. In casa con mamma, papà e tre sorelle. Il papà è scappato di casa, ha lasciato a casa il cellulare ed i vestiti. E’ partito per Torino per ritrovare la famiglia d’origine con cui non parlava da 23 anni, da quando si era sposata con sua mamma. La nonna avevano messo in dubbio la paternità della figlia maggiore. Dopo la pace cambia radicalmente. Era sgarbato con tutti i membri della sua famiglia. I genitori hanno imposto alcune regole: non avere più rapporti con le figlie maggiori e la mamma. Gli inviti sono stati consegnati al papà Tony, alla zia Katia, al nonno Francesco e alla nonna Anna Maria (quest’ultimi, però, non hanno accettato di prendere parte al programma). Scorrono le immagini più toccanti del rapporto tra papà e figlia. La moglie vuole che torni a casa. Valeria pensa continuamente al padre: “Chiedo a te di aprire il cuore. Tu sei e resterai nostro padre qualunque cosa succeda”. E chiede la collaborazione della zia Katia per fargli scegliere se vuole continuare a fare il padre o no. Carmen e Lorena gli fanno recapitare una lettera. La zia Katia è convinta, che assieme ai suoi genitori, non ha mai plagiato Tony. Le figlie le mancano ed è dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare con le sue due famiglie. Ha paura di perdere in un attimo tutti i suoi più grandi affetti. “Perché ti togli la possibilità di essere padre e figlio?” gli domanda la De Filippi. Adesso, a Torino, l’uomo spera di trovare lavoro. La figlia minore ha smesso di parlare (scrive solamente) dopo l’allontanamento. Tony, che si trova tra due fuochi, vuole smettere di fare il padre per non andare contro il volere della mamma e del padre. Non ama più la moglie. La sorella Katia legge una lettera che ha aperto le ostilità ventritre anni fa. La moglie esce dallo studio (e Maria garantisce che non lo incontrerà mai dietro le quinte). Anche Katia esce. La figlia corre ad abbracciare il padre tra le lacrime. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

ANTONIO E IL FIGLIO RITROVATO

E’ la storia di un padre, Antonio, 81 anni, e da 57 anni vive con un rimorso. Ha un terzo figlio a cui ha sempre negato il suo cognome. Aveva 23 anni, faceva il militare ad Udine, e ritirava la posta per tutta la csaerma. Conosce, Maria, una ragazza di 15 anni più grande di lui. Ad una festa, fanno l’amore. Ma, poi, fanno finta come se nulla fosse successo. Ritorna a Sulmona e, un ex collega di lavoro, gli fa sapere della gravidanza della donna. Però, lui deve sposare la moglie con cui ha due pargoli. Durante un incontro riconosce immediatamente il ragazzo moto somigliante al primo figlio legittimo: “Mi dispiace quello che ti ha detto tua mamma, io non posso dire di essere tuo padre. Da te non voglio niente”. Si è vergognato dopo la separazione dall’ex moglie ed ora vuole riallacciare i rapporti con quello che potrebbe essere suo figlio. La consegna della posta è alla nipote perché il papà è fuori per un weekend con la mamma. Il signore non vuole morire con questo grande peccato. Antonio confessa che la mamma ha dovuto superare la mentalità degli anni Sessanta: “E’ stata una grande donna, mi ha fatto studiare”. E scopre che è nipote di tre ragazzi. In età adulto, il 57enne ha avvertito la mancanza di una figura paterna di riferimento. Toglie la busta e si riabbracciano. (Aggiornamento Sebastiano Cascone).

FEDERICO E AMORE: L’AMORE CONTRASTATO DAI FIGLI ROBERTA E PASQUALE

Federico (28 anni) e Marta (46) si amano nonostante la differenza d’età. I figli, Roberta e Pasquale (di 24 e 18) della sua compagna non l’accettano. Per questo si frequentano di nascosto in campagna o fuori dal paese. Hanno ufficializzato il loro amore davanti alle rispettive famiglie. Si lasciano due volte ma continuano a vedersi nonostante la contrarietà della sua prole. Il fidanzato litiga pesantemente con la figlia, risentita per la “vergogna che le ha messo in faccia di fronte alla gente del paese”. Ha consegnato la posta a tutta la famiglia residente a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta. Lui vuole dimostrare ai figli di Marta che la mamma è felice assieme a lui : “Non chiedo di venire domani a casa. Voglio che voi sappiate che esiste questa storia, che una sera usciamo assieme”. A Roberta ha preso un colpo: “Ci hanno fatto del male, lui di più perché, per noi, è un estraneo”. Marta e Pasquale si sono visti e sentiti una settimana fa per l’ultima volta. La mamma esprime la sua contrarietà.  I figli di Marta vogliono che la mamma si rifaccia una vita ma non con Federico per via della differenza d’età. Anche le sorelle sono contrarie a queste freqeuntazioni. Roberta pone un ultimatum: perdere tutti i legami di sangue se dovesse decidere di continuare a frequentare il 28enne. Il ragazzo è convinto che ci possa essere un futuro a 4 per la felicità di tutti. La mamma continua a voler chiudere la busta per affossare la vicenda. Si propone di far entrare la sorella, fan della De Filippi. Pasquale sostiene che sia una buona mamma nonostante l’avversità nei confronti del suo ragazzo. Entra in studio anche la sorella che non è per nulla d’accordo: “Lui è giovane, col figlio sono coetanei. Deve rifarsi una vita con una persona più grande”. Federico chiede un atto di coraggio e non chiudere la busta per paura dei suoi familiari: “Voglio farvi capire che ci teniamo”. Per la sorella possono chiudere la busta perché non controllano il suo destino. Ha portato, con sè, un pacco con le conversazioni telefoniche intercorse in questo periodo. Ha sbagliato, forse, a farle le condoglianze e riallacciare i rapporti? Pasquale vuole parlare, quache momento, da sola, con la mamma. Roberta pensa già al futuro. Come passeranno le vacanze insieme? La De Filippi opta per una stretta di mano dopo l’apertura della busta. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

BELEN E IANNONE INCONTRANO BELLANZA E EZIANNONE

E’ la storia di una truffa o furto di identità. C’è qualcuno, in giro, che si spaccia per Belen e Iannone, sotto gli pseudonimi di Bellenza e Eziannone. Scattano una serie di selfie ricordo da postare immediatamente sui social. La sosia della showgirl argentina si presenta con lo stesso vestito, dallo spacco vertiginoso, che diede scandalo a Sanremo per l’episodio dell’ormai famosa farfallina. I due ‘ciarlatani’ non parlano, però, come gli originali, di cui sono mostrati gli scatti più emozionanti della loro quotidianità. A nulla servono i fotomontaggi per convincere la De Filippi. Fanno degli autoscatti anche con il pubblico in studio. E’ la volta della consegna della posta da parte del postino Maurizio a Milano. I due simpatici imbroglioni li confondono per Al Bano e Romina, forse, per depistare le ‘indagini’. La coppia entra in studio tra gli applausi in generale. All’apertura della busta, c’è divertente stupore. Bellenza e Eziannone rompono la ritualità del programma dicendo quasi immediatamente: “Impostores, chi cacchio sono questi due?”. E notano analogie e differenze. Eziannone propone il cambio con l’originale ma i due vogliono effettuare delle prove dimostare la propria originalità Giudice della competizione tra Belen e Iannone e Bellenza e Eziannone è Alfonso Signorini. Si parte dalla prova di ballo con un passo a due, a stretto contatto, sulle note di I will always love you di Whitney Houston. “Devo dire che voi due siete andati subito al sodo” dice il direttore di Chi ai due imbroglioni. La Rodriguez, nel secondo esame, è chiamata a muoversi in maniera sensuale su Despacito per sbaragliare la concorrenza. “Bellenza è portatrice sana di erotismo. Non c’è storia” ha sentenziato, inesorabilmente, il giurato. La truffatrice sostiene che, se avesse preso lei, per le sue copertine, Signorini avrebbe venduto più copie del suo giornale. Mimano una serie di pose da calendario. E, poi, la famosa farfallina è diventata una gallina. Ed, infine, la famosa camminata senza rischiare di cadere per terra o prendere in faccia una telecamera. Ecco il verdetto del giornalista: “Mi avete letteralmente sedotto e dedicherò a voi una prossima copertina di Chi. Siete top, pazzeschi, favolosi”. Ed un selfie ricordo per immortalare il momento in attesa di ritirare la denuncia per plagio (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

GRANDE ATTESA PER BELEN E IANNONE

Tutto pronto per una nuova imperdibile puntata di C’è posta per te. Grande attesa per l’ospitata di Belen Rodriguez e Andrea Iannone. Ecco cosa è stato pubblicato sul profilo social del programma di Maria De Filippi: “Questione di… selfie Manca sempre meno, vi aspettiamo per una puntatona imperdibile! Ore 21.10, Canale 5. #CePostaPerTe”. Ecco, invece, il messaggio postato dalla showgirl argentina su Instagram: “Ci siamo!!! Non perdetevi c’è posta questa sera in prima serata su canale 5……. @andreaiannone @ezio_greggio @enzo_iacchetti #maria @wittytv”. Ed ecco il post del conduttore di Striscia La Notizia: “Ezio IANNONE e Enzino BELEN stasera vi aspettano da Maria De Filippi a @cepostaperteufficiale . Incontreremo i veri @belenrodriguezreal e @andreaiannone . E @alfosignorini deciderà qual’è la vera coppia NON PERDETEVI QUESTO MOMENTO ESILARANTE !!! @luciopresta @arcobalenotre @social_mediaset #coppiapiubelladelmondo #eziogreggio #èluiononèlui. Il direttore di Chi, solo tre giorni fa, ha rivelato, ai suoi followers, la partecipazione alla trasmissione del sabato sera della rete ammiraglia Mediaset con una foto accompagnata da una didascalia: “C’è Posta per me….. ci vediamo sabato 10 marzo alle 21.30 da Maria su #Canale5” (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LA FARFALLINA DI BELEN DIVENTA UNA GALLINA

Belen Rodriguez, Andrea Iannone, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio sono gli ospiti dell’ottavo appuntamento con C’è posta per te. I quattro vip saranno i protagonisti di un momento assolutamente divertente di cui, sul profilo ufficiale del programma di Maria De Filippi, è possibile vedere delle piccole anticipazioni. Ezio Greggio entrerà in studio indossando i panni di Andrea Iannone mentre Enzo Iacchetti sfoggerà il famoso abito che Belen indossò al Festival di Sanremo quando mostrò al pubblico del Teatro Ariston la famosa farfallina. Per l’occasione, però, la farfallina si trasformerà in una gallina. “Enzino ti adoro”, “sono una bomba”, “sabato delirio” – scrive qualcuno su Instagram mentre altri avrebbero preferito vedere un’altra scena – “L‘originalità della comicità, sarà l millesima parodia sul tema”, “Sempre la solita solfa…che noia sti due!! Aspetterò la storia successiva. Nulla contro Belen”. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’OTTAVA PUNTATA DELLO SHOW DI MARIA DE FILIPPI

Ottavo appuntamento con C’è posta per te, lo show del sabato sera di canale 5 che continua ad incollare più di sei milioni di telespettatori davanti ai teleschermi e che torna in onda oggi, 10 marzo. Giunto alla ventunesima edizione, il programma di Maria De Filippi appassiona ancora gli italiani che, ogni settimana, preferiscono trascorrere la serata sul divano di casa per emozionarsi e divertirsi di fronte alle storie delle persone comuni che, attraverso la redazione di C’è posta per te cercano di recuperare un rapporto ormai finito, di ritrovare un affetto perduto o per fare una sorpresa ad una persona cara. Il risultato è uno show che non stanca mai e che ogni settimana regala tante sorprese al pubblico e nuovi successi a Maria De Filippi. Nel corso della stagione, sono stati tanti gli ospiti che hanno accettato l’invito di Queen Mary. Dopo Giorgia, Francesco Totti, Ilary Blasi, Emma Marrone, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Clive Owen, Luca Argentero e Gonzalo Higuain, chi saranno gli ospiti della nuova puntata?

GLI OSPITI DEL 10 MARZO

Per l’ottava puntata di C’è posta per te, Maria De Filippi ha deciso di calare il poker. Messe da parte le emozionanti storie che hanno come protagonisti anche i vip del piccolo schermo e non solo, gli ospiti di questa sera saranno Belen Rodriguez e Andrea Iannone. La coppia, al centro del gossip per la presunta gravidanza della showgirl argentina, riceveranno la posta da una coppia d’eccezione ovvero Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio. Belen e Iannone dovranno decidere se aprire la busa e rischiare di trovarsi di fronte anche personaggi inediti o non aprire la busta. Cosa faranno Belen e Iannone? La coppia, naturalmente, aprirà la busa e si ritroverà di fronte Greggio e Iacchetti che si presenteranno in studio indossando i panni della showgirl e del pilota. Il momento, divertentissimo, sarà assolutamente imperdibile.

LA SFIDA CON BALLANDO CON LE STELLE

Anche quest’anno, si rinnova la sfida tra C’è posta per te e Ballando con le stelle 2018. Finora, lo show di Maria De Filippi ha sempre vinto la gara degli ascolti e punta a portare a casa il successo anche con l’ottavo appuntamento nonostante la concorrenza del programma di Milly Carlucci. Una sfida che andrà avanti fino alla fine di marzo. Mediaset, infatti, considerato il successo ottenuto, ha deciso di prolungare la durata di C’è posta per te aggiungendo altre due puntate. Lo show andrà in onda fino al 31 marzo per poi lasciare direttamente il testimone al serale di Amici che partirà il 7 aprile. C’è posta per te, dunque, batterà anche Ballando con le stelle 2018 che debutta ufficialmente questa sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori