IRAMA, AMICI 17/ Oggi guadagna l’accesso al serale? Persa la sfida con Einar!

- Francesca Pasquale

Il cantante 22enne Irama dopo la tripla vittoria nelle sfide volute ieri dal corpo docente, sembra essere ad un passo dalla fase serale di Amici 17. Oggi la proclamazione?

irama_amici_17_web
Irama - Amici

Non è riuscita a vincere Irama contro Einar nella prima prova di questa nuova sfida a squadre tra Fuoco e Ferro. Irama si ritrova al centro dello studio contro il suo migliore amico della scuola di Amici 17, che più volte l’ha sostenuto in questo percorso. Entrambi, nella prova Vodafone Shake, si esibiscono sugli ultimi inediti presentati ma i quattro professori hanno un’unica preferenza questa volta, che ricade proprio su Einar. Proprio Irama potrebbe essere il primo a conquistare la maglia verde del serale. Oggi Maria De Filippi potrebbe dare il via infatti alla distribuzione dei primi posti al serale dati dai professori. Irama, dopo aver vinto ben 4 sfide consecutive, potrebbe aver dimostrato loro di meritare in pieno un posto al serale. Il sogno del cantante si realizzerà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

IRAMA IN RADIO: GRANDE EMOZIONE PER IL CANTANTE

Per il cantante Irama la settimana che volge al termine è stata piena di stress emotivo ma anche di soddisfazioni. Infatti, oltre ad avere vinto la triplice sfida che di fatto sembra averlo posto ad un passo dall’accesso alla fase serale del programma, il giovane cantante ha potuto godersi l’ascolto in diretta sulle frequenze radiofoniche di Radio 105 del suo brano inedito, Un giorno in più. Irama lo ha ascoltato in sala prove per la prima volta assieme all’altro allievo di Amici, Einar. Per lui è stata una emozione incredibile tant’è che durante l’ascolto oltre a ripetere le parole del brano ha anche rimarcato in più riprese concetti alquanto eloquenti che facevano trasparire l’enorme gioia: “È un orgoglio sentire i pezzi in radio.. è un onore.. bello però.. sono stracontento”. Parole di apprezzamento sono arrivate anche da Einar: “Questo pezzo qua è bellissimo, pazzesco.. una figata”. Insomma, un importante segnale del rilevante percorso artistico intrapreso da Irama nella scuola di Amici.

IRAMA: IN QUESTE ORE LA NOTIZIA DELL’APPRODO ALLA FINALE?

Irama, 22enne cantate proveniente da Monza, è tra i più attesi protagonisti nella puntata odierna di Amici 17. Un appuntamento rilevante per lui in quanto può rappresentare un importante snodo non solo per la sua avventura nel talent ma anche per il proprio futuro artistico. Infatti, il giovane allievo dopo aver vinto le tre sfide a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri, potrebbe essere ad un passo dall’accesso della tanto ambita fase serale del talent. Le sue qualità artistiche ed interpretative fino a qualche giorno fa non avevano del tutto convinto il corpo docente di Amici ma in funzione del triplo risultato positivo ottenuto ieri, per Irama potrebbe arrivare in queste ore la notizia dell’approdo nella fase decisiva del format in onda su Canale 5. Naturalmente i tantissimi fan del cantante (si contano oltre 160 mila follower su Facebook e circa 204 su Instagram), sono in fibrillazione in queste ore, in attesa di poter far esplodere la propria gioia nel sapere che per il proprio idolo l’avventura ad Amici potrebbe continuare verso la vittoria finale.

IRAMA, LE TRE SFIDE VINTE

Nel daytime di ieri venerdì 9 marzo, l’assoluto protagonista è stato il cantante lombardo Irama. Infatti, il giovane allievo di Amici si è ritrovato a fronteggiare ben tre sfidanti, confrontandosi con tre stili differenti e sottoponendosi al giudizio di tre esperti di musica di diversa estrazione artistica. Una sorta di triplo salto mortale che Irama ha affrontato alla grande dimostrando carattere e tanta voglia di emergere. Nella prima sfida Irama ha incontrato Marco (la scelta è stata dello stesso Irama) con giudice Gabriele Parisi. Il 22enne ha cantato Che ne sai, un suo brano inedito mentre Marco ha risposto con un altro inedito in lingua inglese intitolato Red Red. Nella seconda sfida il confronto è stato con Francesca, su precisa indicazione da parte di Paola Turci con il giudizio affidato a Diego Quaglia dell’etichetta discografica Sony Music. Irama ha cantato l’inedito Che vuoi che sia, mentre la propria sfidante ha sfoggiato una personale interpretazione di Impossible di James Arthur. Nella terza e decisiva sfida, Irama ha affrontato Annamaria su indicazione degli altri allievi mentre il giudizio è toccato a Graziano Ostuni di Universal Music. Irama ha interpretato Le tasche piene di sassi di Jovanotti mentre Annamaria ha cantato Wrecking Ball di Miley Cyrus. Ostuni ha titubato chiedendo ad entrambi un secondo brano (Irama ha optato per Un giorno in più e Annamaria per Il cielo in una stanza) ma alla fine ha premiato il 22enne di Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori