Lo stagista inaspettato, Canale 5/ Robert De Niro torna giovane, info streaming e trama (oggi, 15 marzo 2018)

- Cinzia Costa

Lo stagista inaspettato, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 15 marzo 2018. Nel cast: Robert De Niro e Anne Hataway, alla regia Nancy Meyers. La trama del film nel dettaglio.

lo_stagista_inaspettato_film
Il film in prima serata su Canale 5

Robert De Niro è il protagonista di “Lo stagista inaspettato”, il film con Anne Hathaway. Intervistato da Elle, l’attore premio Oscar ha spiegato perché ha accettato di recitare in questa commedia: “Perché Anne Hathaway mi piace molto come attrice e come persona, sincera, franca, e poi volevo essere diretto da Nancy Meyers: mi sono sempre piaciuti i suoi film, in particolare Tutto può succedere”. L’attore americano ha aggiunto di essersi molto divertito sul set: “Il cast giovane, l’abilità di Nancy nel tratteggiare le relazioni che il film sviluppa, la possibilità di dare consigli anche nella vita privata ai ragazzi del cast e, poi, è stato divertente conquistare in scena René Russo”. Infine ha confessato qual è il suo brano preferito della colonna sonora: “«Non ho dubbi. This Little Girl, scritta da Bruce Springsteen ed eseguita da Gary U.S.Bond”. Il film “Lo stagista inaspettato”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

NEL CAST ROBERT DE NIRO

Il film Lo stagista inaspettato va in onda su Canale 5 oggi, giovedì 15 marzo 2018, alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia del 2015 che porta il titolo in lingua originale The Intern, ed è stato diretto dalla regista Nancy Meyers, la quale è famosa soprattutto per il suo lavoro del 2000 What Women Want – Quello che le donne vogliono, di cui era protagonista Mel Gibson. Gli attori che recitano ne Lo stagista inaspettato, invece, sono Robert De Niro, che interpreta il ruolo di Ben Whittaker, e Anne Hataway che veste i panni di Jules Ostin. Rene Russo è Fiona e Anders Holm è Matt, il marito di Jules. Il film è ambientato a New York, dove è stato girato ed ha avuto tre candidature a premi cinematografici, uno ai Critic’s Choiche Movie Award e due ai Teen Choiche Award. La sceneggiatura originale del film è stata scritta dalla stessa regista Nancy Meyers. Il cast del film inizialmente doveva essere un po’ diverso. per il ruolo di Ben si era pensato a Michael Caine e poi a Jack Nicholson, per quello di Jules a Tina Fey e poi a Reese Whiterspoon. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LO STAGISTA INASPETTATO, LA TRAMA DEL FILM

Ben è un anziano uomo ormai in pensione che però non si rassegna a fare la vita del pensionato. Vuole trovare una nuova occupazione e si mette a cercare finché non trova un’azienda che sta cercando degli stagisti senior. Viene selezionato e inizia a lavorare alle dipendenze di Jules Ostin, una donna in carriera che all’inizio mal sopporta l’attempata nuova leva. Ma l’esperienza di Ben in breve diventa preziosa e gli fa guadagnare la fiducia e l’amicizia di tutte le persone dello staff. Alla fine anche l’ostinata Jules svilupperà un rapporto con Ben che sconfinerà dalla professione fino all’amicizia. Lei confiderà a lui i suoi problemi familiari, e lui la aiuterà a trovare il giusto equilibrio tra il lavoro e la famiglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori