Barbara d’Urso condurrà il Grande Fratello?/ I vestiti vintage un indizio ma…

- Emanuela Longo

Barbara d’Urso sarà la conduttrice del Grande Fratello Nip? Dopo il rifiuto di Barbara Palombelli e Belen Rodriguez, potrebbe essere lei la persona persona giusta per il reality.

barbara_durso_grande-fratello
Pomeriggio 5

Si continuano a trovare indizi sulla possibile conduzione di Barbara D’Urso per il prossimo Grande Fratello Nip. La conduttrice non ha fatto parola di questo a differenza della possibilità del suo ritorno alla fiction e, in particolare, al suo ruolo ne La Dottoressa Giò. I fan sono pronti a vederla in prima serata, qualsiasi sia la sua scelta, e le cose non cambieranno fino a quando non arriverà la conferma o la smentita ufficiale da parte della diretta interessata. L’unico indizio positivo sembra essere la trovata dei vestiti vintage. Nei giorni scorsi si era parlato già della D’Urso alla conduzione del programma soprattutto per la sua operazione vestiti vintage con (guarda caso) i vestiti che ha usato proprio per il reality show, ma poi ci chiediamo: potrebbe davvero farlo? Al momento tutto tace ma la prima conferma potrebbe arrivare già domani con la messa in onda di Domenica Live, sarà lei in diretta ad annunciare il ritorno in prime time dopo il flop del suo programma dedicato al ballo? (Hedda Hopper)

PROBLEMI LOGISTICI PER LA CONDUTTRICE

Ma può davvero Barbara D’Urso darsi da fare con un’altra diretta settimanale e per giunta a Roma? Se la possibilità che la bella conduttrice torni al timone del Grande Fratello nip non ci lascia davvero sorpresi sono i problemi logistici a darci pensiero. Barbara D’Urso si occupa tutti i giorni della diretta di Pomeriggio 5, sabato si concentra su Domenica Live che poi la riporta in studio per una nuova diretta. Come sarebbe per lei volare subito a Roma e occuparsi della diretta del Grande Fratello Nip al lunedì sera? Questo potrebbe aprire davvero una serie di spostamenti che potrebbero prevedere la chiusura anticipata di Domenica Live o l’arrivo di un’altra conduttrice, e perché farlo quando si potrebbe scegliere un’altra persona per il Grande Fratello? Sembra proprio che la teoria non stia in piedi ma mai dire mai quando si tratta della conduttrice napoletana. (Hedda Hopper)

IL NO DELLA PALOMBELLI PASSA LA PALLA ALLA D’URSO?

A sorpresa, Barbara d’Urso potrebbe essere la prossima conduttrice del Grande Fratello Nip. Il tempo a disposizione per questa scelta non è molto, considerando che lo storico reality di Canale 5 prenderà il via fra poche settimane e la padrona di casa di Pomeriggio Cinque e Domenica Live potrebbe essere l’approdo sicuro per il Biscione. A quanto pare, infatti, Barbara Palombelli avrebbe declinato l’invito, dopo che la conduttrice di Forum era stata data per certa conduttrice da parte del settimanale Chi, da sempre molto informato nelle questioni interne di Canale 5. Nulla di fatto anche per Belen Rodriguez, concentrata più che altro nella sua carriera da modella e nella vita privata. E allora chi meglio della Carmelita nazionale potrebbe occupare quella posizione che era già stata sua in passato e alla quale è ancora molto legata? Di certo sarebbe la persona giusta, se Mediaset è alla ricerca di un vero rappresentante del trash, dopo il flop di Alessia Marcuzzi alla conduzione de L’Isola dei famosi 2018. Resta il dubbio sulla mole di lavoro assegnato alla d’Urso, già padrona di casa di altri due programmi di Canale 5. Riuscirà a mantenere tutti gli impegni presi? (Agg. di Dorigo Annalisa)

RIUNIONE D’URGENZA A MEDIASET

L’indiscrezione delle ultime ore vuole Barbara D’Urso sempre più vicina alla conduzione del Grande Fratello. A lanciarla è il sito DavideMaggio.it, che svela: “Stasera lascerà Cologno più tardi del solito. Non saranno però le prove di Domenica Live a tenerla occupata ma una riunione in Viale Europa. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che al termine della puntata odierna di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso incontrerà Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset, per parlare di una clamorosa proposta: la conduzione di Grande Fratello 2018 a Barbara D’Urso”. Quella della D’Urso però pare non sia la prima scelta: si arriva alla conduttrice di Pomeriggio 5 dopo il no di Barbara Palombelli e, pare, quello di Ilary Blasi oltre ai tanti dubbi su Belen Rodriguez. La D’Urso accetterò, soprattutto di fonte alla consapevolezza di non essere stata la primissima scelta? (Aggiornamento di Anna Montesano)

BELEN RODRIGUEZ SUPERATA?

Sarà Barbara d’Urso a condurre la prossima edizione del Grande Fratello? Una risposta certa potrebbe arrivare solo nelle prossime ore, di sicuro, al momento, ci sarebbe una riunione in corso proprio in quel di Cologno tra la Carmelita nazionale e Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset. Al centro dell’incontro, una clamorosa proposta che sarà avanzata proprio alla conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live. E’ questa la bomba lanciata nel pomeriggio odierno dal blog televisivo DavideMaggio.it e che potrebbe davvero svelare l’arcano sul nome ancora incerto di chi sarà alla guida della prossima edizione “Nip” (o quasi) del reality più longevo e spiato del piccolo schermo nostrano. A quanto pare, Barbara d’Urso avrebbe preso parte all’importante riunione in Viale Europa subito dopo aver salutato il pubblico di Canale 5, al termine della puntata di Pomeriggio 5 di oggi. La proposta è certamente allettante e la signora dell’ammiraglia Mediaset ha sempre manifestato un forte legame al programma che ha condotto con successo per ben tre edizioni consecutive, dalla quarta alla quinta, subito dopo le prime due condotte da Daria Bignardi, prima di passare il testimone ad Alessia Marcuzzi. Dalle edizioni da lei condotte emersero alcuni personaggi come Floriana Secondi e Serena Garitta entrambe arruolate proprio nelle sue trasmissioni, rispettivamente nel ruolo di opinionista e inviata.

LA PRECEDENTE SMENTITA E GLI ULTIMI RIFIUTI

Barbara d’Urso non ha mai nascosto una certa riconoscenza ma anche un forte affetto nei confronti del reality Grande Fratello. La dimostrazione arriva ogni settimana, nel corso di Domenica Live, durante la quale la conduttrice sfoggia puntualmente uno degli abiti indossati durante la conduzione del programma che ha visto varcare la Porta Rossa da parte di decine di concorrenti. Non è escluso, dunque, che Carmelita possa accettare la proposta che a quanto pare le sarà avanzata nella riunione di stasera, sebbene solo qualche mese fa avesse smentito l’eventualità proprio in diretta tv nel corso della sua trasmissione Pomeriggio 5, quando replicò alle numerose voci sul suo conto: “Leggo che tutti quanti scrivono che condurrò, se mai ci fosse, il Grande Fratello non Vip: no, non è così. Non condurrò il Grande Fratello dopo quello Vip”. E’ pur vero che, probabilmente, all’epoca non le era ancora stata avanzata la proposta ufficiale anche se la stessa d’Urso aveva declinato gentilmente quella di condurre il Capodanno in diretta. “Ho declinato l’invito proprio perché siamo concentrati su un altro tipo di prima serata”, aveva detto. Barbara, dunque, si accinge a riservare un altro “no” all’azienda? Questa volta potrebbe lasciarsi convincere riempiendo così il vuoto lasciato scoperto dopo il recente rifiuto della candidata numero uno, Barbara Palombelli e di Ilary Blasi, conduttrice del Grande Fratello Vip. Ed anche Belen Rodriguez, a quanto pare, sarebbe ufficialmente fuori dai giochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori