C’è posta per te 2018/ Le storie in diretta: vinto ancora il duello di ascolti con Ballando (nona puntata)

- Stella Dibenedetto

C’è posta per te, le storie e gli ospiti della puntata del 17 marzo: Luciana Littizzetto manda la posta a Raffaello Tonon, Luca Onestini, Paola Caruso, Michela Persico e Erjona Sulejmani.

defilippi_cepostaperte_cs_2018
C'è posta per te

C’è posta per te 2018 si prende ancora una volta il palcoscenico del sabato sera vincendo la sfida di ascolti con Ballando con le stelle. I dati Auditel ci dicono che il programma di Canale 5 di Maria De Filippi ha segnato il 26.1%, mentre Ballando con le stelle ha raggiunto il 19.3%. Al terzo posto si piazza la prima tv di Italia 1 dove è andato in scena il film d’animazione Pets con il 6.4%. Dispiace per il risultato non tanto soddisfacente de La Mafia uccide solo d’estate che è andato in onda su Rai Premium e ha raccolto appena lo 0.6%. Sicuramente per C’è Posta per te c’è grandissima soddisfazione per essere sempre e comunque in testa alle preferenze del sabato sera degli italiani, raccogliendo ottimi risultati e riuscendo a imporsi di fronte a un pubblico che ha bisogno di sentire le storie raccontate e che emozionano sempre tantissimo sia per situazioni dolci che per altre di litigi. (agg. di Matteo Fantozzi)

C’È POSTA PER TE 2018, DIRETTA NONA PUNTATA –

Dopo la fumata nera tra Ciro e Francesca, anche Pino sembra deciso a chiudere la busta a sua madre. Maria De Filippi asseconda la scelta del suo ospite, poi però prova a dialogare con il quarantenne per trovare un punto di incontro. Pino si innervosisce, si alza e se ne va. “Sinceramente non posso farcela – commenta Maria – da come si è mosso mi è impossibile cambiare la situazione. Se vuoi posso provarci” Pino fondamentalmente non perdona a mamma Domenica di aver lasciato il padre quando era più giovane. La De Filippi la difende: “Tua mamma ti ha avuto a 15 anni, era una bambina. Può capitare che una donna smetta di amare un uomo”. Pino abbandona lo studio: “Sono successe troppe cose, quello che provo è solo odio”. Maria raggiunge l’uomo dietro le quinte, vuole riportarlo in studio da mamma Domenica. Le telecamere restano fuori, in studio si crea un clima surreale. Dopo quasi dieci minuti di silenzi e attese, la conduttrice torna da Domenica: “Mi dispiace non vuole lasciarti parlare”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NIENTE DA FARE PER CIRO

La signora Anna è diventata già l’idolo della rete. Il siparietto con l’ultra ottantenne Luca ha regalato parecchi sorrisi anche in studio. Si procede con la storia successiva, che riguarda Ciro e Francesca. Il ragazzo vorebbe riavvicinarsi alla sua ex fidanzata, che dopo diverse delusioni non vuole più saperne. Nemmeno il video della loro storia sembra scalfirla,  Maria De Filippi prova a convincere Francesca a dare la parola a Ciro, ma la strada è in salita. “Ognuno è giusto che scelga la strada che vuole, io rispetto la tua decisione in ogni caso” spiega la De Filippi. Il gesto eclatante di Ciro non funziona, Francesca chiude la busta. Maria De Filippi non insiste ulteriormente. Fumata nera tra Ciro e Francesca. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA SIGNORA ANNA CALABRESE

“Sono amico di tutti, mi piace l’amicizia e…sono amico di tutti. Mi piace camminare, viaggiare e girare il mondo”, Luca sta cercando Anna Calabrese.  “Ho girato il mondo. Da Singapore a Sidney, sono andato a Barcellona e ora sono qui. L’uomo non ha età, ma nemmeno la donna. Anche se a 50 anni la donna è finita”. Anna lo interrompe e lo bacchetta: “Io ne ho 71 e ti sembro finita?”. Standing ovation del pubblico. Maria De Filippi è convinta che Luca abbia sbagliato persona. I postini infatti avevano trovate altre due signore omonime: una è mancata, l’altra ha rifiutato l’invito. La signora presente in studio sembra non riconoscere chi l’ha invitata. Luca non perde le speranze perchè Maria De Filippi e i suoi postini hanno trovato un’altra signora con lo stesso nome. Abita in Germania e ha accettato l’invito. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PACE FATTA TRA PAOLO E FERDINANDO

Lieto fine per Paolo e suo padre, dopo un lungo tira e molla che ha visto Maria De Filippi prodigarsi per la fumata bianca. Gli screzi tra i due sono tanti e le accuse si susseguono l’una dietro l’altra. Il padre continua a negare di essersi allontanato a lungo dalla vita del figlio: . “Sarà stato massimo tre anni fa, non sono dieci anni”. L’uomo però ammette di aver commesso degli errori, anche se fa arrabbiare Paolo quando si lamenta di non esser stato cercato: “Tu sei il padre, noi dobbiamo cercare te? Sapevi di essere diventato nonno e non mi hai neppure cercato. Ho sempre fatto il compleanno da solo. Quando ho incontrato la mia compagna, lei mi ha fatto entrare nella sua famiglia”. Ferdinando dice di non aver alcuna famiglia, Paolo non è convinto. Alla fine, tuttavia, i due trovano uno spiraglio per darsi una nuova opportunità. Si apre la busta. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PAOLO CHIAMA FERDINANDO

Questa è la storia di un figlio e di un padre che non si vedono da anni. Paolo non si da pace per l’assenza del papà: “Non lo vedo da quando ho dodici anni e non mi spiego il perchè”. Il ragazzo viene subito interrotto dal padre, che cambia le carte in tavola: “La verità è che ci siamo visti due anni fa, massimo tre. Di sicuro non dieci”. Subito scintille tra i due protagonisti di C’è Posta Per Te, con Maria De Filippi che come sempre tenta di ammorbidire il clima. Troppo rancore: “Te ne sei fregato di me. Piangevo per te, poi ho smesso perché la rabbia ha preso il sopravvento. Oggi sono padre e di mia figlia conosco tutto, tu non conosci nulla di me. Sono qua per chiederti come hai fatto a lasciarci”. Il padre sostiene tutt’altra tesi, Paolo è letteralmente furioso. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ENZO CHIUDE LA BUSTA

Maurizio tenta il tutto per tutto con suo figlio Enzo, ormai in rottura con la madre a causa di uno screzio con la moglie Carmela: “Non capisco come tu abbia potuto cancellarci dalla tua vita. Se tua mamma ha sbagliato, l’ha fatto per troppo amore. Non chiedo altro che essere presente nella vostra vita e in quella di tuo nipote”. Enzo non vuole più avere a che fare coi genitori: “A forza di fare tutti i passi verso di loro mi si sono consumate le scarpe. Questa è una scelta mia, prima è stato fatto del male a me, poi a Carmela e poi a mia figlia. Non è possibile che in un 1 mese non siano venuti mai una volta a trovare il loro nipote”.  Maurizio non trattiene le lacrime e ricorda la malattia di Tina, che si scusa per gli insulti rivolti alla nuora: “Voglio fare pace con voi”. Maurizio promette massimo impegno, giura di tenere a bada la madre di Enzo, ma il figlio non ci sente. Busta chiusa. Tutti in lacrime. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MAURIZIO VUOL FARE PACE CON ENZO

Maurizio vuole fare pace con suo figlio Enzo e chiede ai postini di C’è Posta Per Te di aiutarlo. La De Filippi racconta la storia nei dettagli, poi manda la clip della consegna della posta da parte di Marcello. Carmela ed Enzo si sono sposati da poco, sono molto giovani e adesso convivono. Maurizio non vede suo figlio da oltre dieci mesi: “Enzo sono qua perchè vedo tua mamma soffrire. Ti ho insegnato rispetto ed educazione, sai quanti sacrifici abbiamo fatto per andare avanti. Io non chiedo altro di essere presente nella vostra vita e in quella di vostra nipote”. Maurizio si rivolge a Carmelo: “Ti ho accolta come se fossi una figlia, ricordo ancora quando mi chiamavi papà. Ho cercato di non farvi mai mancare nulla”. L’uomo non trattiene le lacrime, a causa dell’emozione e dei ricordi: “Non voglio ostacolare le vostre cose, chiedo solo di tornare tutti insieme. Voglio vedere il sorriso sulle labbra di mia moglie e sono pronto a chiedere scusa pur sapendo di non avere sbagliato”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LE WAGS E GLI ONESTON 

Il programma di Maria De Filippi prosegue a grande richiesta e posticipa il gran finale. Quella di questa sera, infatti, sarebbe dovuta essere l’ultma puntata di C’è Posta per Te, ma i vertici di Mediaset hanno deciso di prolungare la stagione, considerato il grande successo del pubblico. L’appuntamento di questa sera si preannuncia ricco di emozioni e soprattutto di volti noti. Tra gli ospiti di Maria De Filippi, ci  sarà Luciana Litizzetto, ma anche due ex concorrenti del Grande Fratello VIP ovvero Luca Onestini e Raffaello Tonon. Il pubblico maschile verrà accontentato con l’apparizione della bellissima Ejona Sulejmani, modella albanese ed ex compagna del centrocampista del Bologna, Dzemaili. A completare il quadro anche Michela Persico e Paola Caruso. Apre la serata Luciana Litizzetto, che scherza con la padrona di casa: “Che traffico dietro le quinte, dovresti fare la fermata De Filippi. Il cagnolino come sta? E’ una delle cose più dementi della tv”. Il siparietto è davvero divertente, la Litizzetto prende in giro Costanzo e chiede a Maria: “Sei mai stata con un calciatore? Maurizio ha più il fisico da lottatore di sumo”. Le prime a ricevere l’invito di C’è Posta per te sono Erjona Sulejmani e Michela Persico. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LUCIANA E MARIA INSIEME

Futuro insieme in tv per Luciana Littizzetto e Maria De Filippi? La nuova puntata di C’è posta per te promette grandi risate per la presenza della famosa Lucianina che è pronta a stuzzicare non solo i destinatari della posta, ma anche la conduttrice. Ogni volta che Luciana Littizzetto partecipa a C’è posta per te, Maria De Filippi tira fuori anche il suo lato ironico. I fans di Queen Mary sognano così di vedere, insieme nello stesso programma, la conduttrice e la Littizzetto che, tuttavia, non sembra intenzionata a lasciare la Rai dove, da anni, affianca Fabio Fazio a Che tempo che fa. Difficile, dunque, almeno per il momento, che le due protagoniste di questa sera siano le protagoniste dello stesso programma. Il pubblico, dunque, dovrà accontentarsi del lungo momento che Maria De Filippi ha deciso di concedere a Lucianina nella nuova puntata di C’è posta per te (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LUCIANA LITTIZZETTO HA VOGLIA DI REALITY?

Ebbene sì, questa doveva essere l’ultima puntata di questa edizione di C’è Posta per Te ma così non sarà Il gran finale era atteso proprio il 17 marzo per poi lanciare la nuova edizione di Amici 17 ma, a quanto pare, Mediaset e Fascino sono riusciti a mettere insieme altre puntate per permettere la continuazione dello scontro tra la sanguinaria e Milly Carlucci, tornata in onda con il suo Ballando con le Stelle. Se la scorsa settimana C’è Posta per Te ha sfiorato il 30% di share, questa sera potrebbe puntare anche oltre visto che sul palco si alterneranno una schiera di ospiti che potrebbero accorciare il tempo dedicato alle altre storie del people show di Matia De Filippi. Wags, naufraghi e gieffini, figli dei reality, saranno chiamati a colloquio da Luciana Littizzetto che se nella scorsa edizione voleva imparare da Belen Rodriguez l’arte del selfie, questa volta cosa vorrà fare? I cinque ospiti chiamati al suo cospetto sono molto diversi tra loro anche se in comune hanno i reality, sarà questa la sua richiesta? Forse la comica vorrebbe capire come prendere parte ad un reality show?

GLI ASCOLTI RECORD DI QUESTA EDIZIONE

Il successo di C’è posta per te non conosce limiti e in vista del nuovo appuntamento, in onda oggi, sabato 17 marzo, in prima serata di canale 5, si preannuncia un altro trionfo della trasmissione regina di ascolti di canale 5. La puntata di sabato scorso che ha visto in studio Belen Rodriguez, Andrea Iannone, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ha incollato davanti ai teleschermi 5.516.000 spettatori pari al 27.5% di share staccando di oltre sette punti il programma rivale di Raiuno, Ballando con le stelle che, con la prima puntata, ha portato a casa 4.205.000 spettatori pari al 20.4% di share. Un successo senza precedenti quello di C’è posta per te che, ormai da ben ventuno edizioni, è in assoluto uno dei programmi più visti e amati dal pubblico italiano. Il merito, tuttavia, non è solo di Maria De Filippi, ma anche delle storie e degli ospiti che ogni settimana regalano emozioni diverse.

C’È POSTA PER TE: GLI OSPITI DEL 17 MARZO

Se le prime puntate di C’è posta per te sono state animate da sorprese emozionanti di cui sono stati protagonisti i personaggi più importanti della musica, della televisione e del cinema, dalla scorsa settimana, Maria De Filippi ha deciso di regalare un momento di divertimento e svago al proprio pubblico. Ed è quello che accadrà questa sera con Luciana Littizzetto nei panni della vera mattatrice della serata. La famosa Lucianina invierà la posta a cinque personaggi molto diversi tra loro ovvero agli ex gieffini ed oggi conduttori radiofonici Luca Onestini e Raffaello Tonon, all’ex naufraga e soubrette Paola Caruso e alle wags Michela Persico, fidanzata del difensore della Juventus Daniele Rugani ed all’ex moglie del centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili, la bellissima Erjona Sulejmani. Quale sarà il messaggio della Littizzetto? Le sorprese, nel corso del lungo momento di cui sarà protagonista, non mancheranno.

MARIA DE FILIPPI REGINA ANCHE DI STILE

Seria, professionale e sempre elegante. Maria De Filippi, il punto di forza di canale 5, è anche una regina assoluta di stile. Non c’è un sabato in cui sbagli nella scelta del look. Gli abiti che Maria De Filippi sceglie d’indossare sono sempre molto sobri, semplici. Di lunghezza media, Maria De Filippi predilige soprattutto tubini. In questa stagione di C’è posta per te ha puntato su creazioni Dior che le calzano a pennello. Merito anche di un fisico snello e in perfetta forma. Dietro il look di Maria De Filippi ci sono i consigli della stylist Anahi Ricca. Nella puntata di questa sera, Queen Mary indosserà un tailleurs bianco formato da giacca e pantalone. Ancora una volta, dunque, il look è assolutamente quello giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori