Nel centro del mirino, Rai Movie/ Curiosità sul film con Clint Eastwood (oggi, 17 marzo 2018)

- Cinzia Costa

Nel centro del mirino, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 17 marzo 2018. Nel cast: Clint Eastwood e Dylan Mcdermott, alla regia Wolfgang Petersen. La trama del film nel dettaglio.

nel_centro_del_mirino
Il film in seconda serata su Rai Movie

Azione, poliziesco e drammatico, sono i generi che caratterizzano la pellicola che è stata realizzata nel 1993 negli Stati Uniti d’America per la regia di Wolfgang Petersen e si basa sul soggetto e sulla sceneggiatura di Jeff Maguire che ha anche firmato la produzione. Il montaggio è stato realizzato da Anne V. Coates con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Ennio Morricone la fotografia invece, è stata curata da John Bailey. Nel centro del mirino viene spesso riproposto sui canali Mediaset ottenendo quasi sempre un ottimo riscontro in termini di Share. Anche la critica cinematografica degli anni 90 elogiò il lavoro svolto all’interno della pellicola diretta da De Wolfang Petersen. Nel centro del mirino, infatti, riuscì ad aggiudicarsi due candidature ai premi Oscar, una ai Golden Globe e tre nomination ai Premi BAFTA, non vincendo però nessun premio. Oltre a Clint Eastwood nel cast di Nel centro del mirino, spicca anche il nome di Rene Russo, interprete cinematografica americana nota per le sue partecipazioni in film come lo Sciacallo, Arma Letale 4 e Virus letale. Nel 2017 è entrata a far parte del film Just getting Started diretto da Ron Shelton.

NEL CAST CLINT EASTWOOD

Il film Nel centro del mirino va in onda su Rai Movie oggi, sabato 17 marzo 2018, alle ore 23.30. Una pellicola poliziesca che è stata realizzata con la regia di Wolfgang Petersen ed è stata interpretata nel 1993 da Clint Eastwood, affiancato da Dylan Mcdermott, John Mahoney, Gary Cole e Fred Dalton Thompson. Il regista del film, Wolfgang Petersen, è noto Germania e recentemente ha diretto due grandi colossal del cinema internazionale come Troy e Poseidon. Nel centro del mirino, si è avvalso della collaborazione di uno dei più grandi compositori al mondo come Ennio Morricone, che aveva già composto le musiche di altri film con protagonista Clin Eastwood, ovvero Per un pugno di dollari. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

NEL CENTRO DEL MIRINO, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è Franck Horrigan, membro di un team di agenti segreti americani che diversi anni prima era stato chiamato a proteggere John Kennedy, il quale venne però drammaticamente ucciso nel corso di un terribile attentato che scosse gli Stati Uniti e il mondo intero. Da quel giorno, Franck non riesce a darsi pace, sentendosi responsabile per quanto accaduto. A distanza di anni Franck ha possibilità di riscattare il suo passato quando un assassino che conosce fin troppo bene minaccia di uccidere il nuovo presidente. Franck non ci pensa su due volte e decide di intervenire attivamente entrando a far parte della nuova scorta dell presidente. Ma nel frattempo, l’assassino, che risponde al nome di Mitch Leary, continua a seminare morte e sfuggire alla cattura degli inquirentii. Al termine di una estenuante corsa Franck e l’assassino si ritrovano l’uno di fronte all’altro ma l’agente decide di non uccidere il suo nemico che prontamente lo soccorre. Poco dopo Frank, richiamato dai suoi superiori per non aver approfittato dell’occasione di uccidere il killer, viene estromesso dall’operazione. Intanto gli investigatori scoprono che Leary, in passato, era stato a sua volta un agente segreto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori