AMICI 17/ Verso il serale: a lezione con Arisa, i complimenti a Einar: “Mi piace il tuo modo di interpretare”

- Valentina Gambino

Amici 17, verso il serale 2018: tutte le anticipazioni e le news in vista della prima serata, chi capiterà le due squadre in onda? I possibili nomi del cast in onda a breve.

amici_maria_de_filippi_cs_2017
Maria De Fiippi ad Amici

In vista dell’ormai imminente serale, i ragazzi della scuola di Amici 17 hanno avuto la possibilità di incontrare Arisa, che ha raggiunto i cantanti in sala prove per regalare loro una lezione molto speciale: “Io sono un’interprete, scrivo ogni tanto ma, nella maggior parte dei casi, quello che scrivo non lo pubblico perché mi va di rispettare il lavoro degli altri, considerando che io abbatterei qualcosa ma non sarei mai al livello di chi scrive per me”, ha ammesso la cantante, che ha inoltre spiegato i motivi per i quali ha scelto di non essere una cantautrice: “Interpretare mi piace molto perché per me è una sorta di viaggio, ogni volta che mi si propone una canzone, che mi prende o non mi prende all’inizio, è come se quella canzone significasse per me qualcosa nel futuro, perché io penso che le canzoni vengano dal futuro, che siano tipo una roba premonitrice che fa un passo indietro e viene dentro di te”. Non sono mancati, inoltre, i complimenti al suo preferito, Einar, colui che ha definito un “interprete puro”: “Tu mi piaci molto, non che gli altri non mi piacciano, però mi piace molto il tuo modo di interpretare (…) mi piace come ti metti nella canzone perché hai un approccio molto serio!”. A questo link il video della lezione di Arisa nella scuola di Amici. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Luca Tommasini prende il posto di Giuliano Peparini

Le porte del serale di Amici 17 si stanno per riaprire. È inutile negarlo ma questa edizione è davvero sottotono. Staremo a vedere se gli appuntamenti in prima serata potranno ringalluzzire gli ascolti del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Tra le principali novità dall’appuntamento, abbiamo un cambio di direttore artistico. Giuliano Peparini infatti ha passato la palla all’amico Luca Tommassini che si è praticamente proposto a Maria con una ‘sfida’ online indossando la celebre maglia rossa. In vista dell’abbandono di Peparini, la conduttrice ha accettato di buon grado la proposta del coreografo romano presentandolo ufficialmente nel corso di un appuntamento del sabato pomeriggio della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Dal canto suo, le coreografie di Luca porteranno una notevole novità al serale in quanto, i quadri di Peparini per quanto siano coreografici e carichi di emozione, non rispettavano appieno le tempistiche di uno spettacolo che ha nuovamente scelto di venire trasmesso in diretta. Tommassini infatti, dopo X Factor rigorosamente live, sa perfettamente come funzionano certi tempi televisivi.

Amici 17, i nomi verso il serale

Per quanto riguarda gli allievi che potranno accedere al serale, nel precedente appuntamento del sabato pomeriggio, nessuno di loro si è portato a casa l’ambita maglia del serale che ne aprirebbe di fatto, le porte della prima serata. Tutto tace anche per il comparto direttore artistico della Squadra Blu e Bianca. Sicuramente non ci saranno Emma Marrone ed Elisa. Voci di corridoio, hanno fatto nuovamente emergere il nome di Giorgia, anche in funzione della precedente ospitata a C’è posta per te, quasi volessero gettarsi le basi per l’ingresso nella talentuosa corte della Queen. Staremo a vedere! Nel frattempo tutto tace anche per quanto riguarda i giudici che dovranno esprimere tramite votazione, il loro punto di vista sulle esibizioni dei ragazzi in gara. Potrebbe però essere confermata per il secondo anno consecutivo, l’attrice romana Ambra Angiolini che, dopo lo straordinario riscontro di pubblico della scorsa edizione, potrebbe farne ritorno più che volentieri. Niente da fare invece, per Ermal Meta che, dopo la vittoria del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro è impegnato con la sua musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori