Luca Tommassini è l’asso nella manica che Maria De Filippi ha in riserbo per il suo talent Amici. Infatti il noto coreografo e ballerino, dopo aver lasciato X Factor ha preso il posto di Giulio Peparini, storico volto noto di Amici. Il nuovo direttore artistico, con l’approvazione di Maria De Filippi ha deciso di apportare delle novità al serale. Infatti non solo ha deciso di eliminare quelle odiose tute cha da sempre hanno caratterizzato il programma, sostituendole con abiti di scena e costumi ma ha voluto che le puntate del serale fossero rigorosamente in diretta, proprio per evitare che prima della messa in onda possano trapelare notizie di eventuali eliminazioni. Inoltre, la scorsa settima, ospite da Silvia Toffanin, Luca Tommassini ha parlato dei suoi inizi alquanto difficili soprattutto quando si trovava a New York dove non conosceva la lingua e nemmeno qualcuno che potesse aiutarlo e così si è ritrovato anche a vivere per strada, fino poi al successo e alla vita sfrenata che lo portarono ad avvicinarsi alla droga dalla quale riuscì però ad uscire decidendo di ritornare in Italia e grazie all’amore e alla passione per la danza.
PROTAGONISTA A DANCE DANCE DANCE
Mentre c’è grande attesa per il serale di Amici, nel frattempo questa sera Luca Tommassini sarà tra i protagonisti di Dance Dance Dance. In una clip condivisa insieme a Vanessa Incontrada, i due ironizzano sulla maglietta che indossa il coreografo, con stampato un rapace: “Luca, ma che hai oggi? – chiede l’attrice – ti vedo l’uccello…”. “Ho deciso di farlo vedere…” la risposta del coreografo per poi aggiungere: “È talmente grande che non riesco più a contenerlo!”. Il buon Luca come avrete avuto modo di vedere è molto attivo su Instagram e condivide una ventina di post al giorno tra freddure, video ed immagini personali. Sarà così attivo anche per quanto riguarda il serale di Amici 17? Gli estimatori sperano di sì in modo da potere anche scoprire qualche divertente spoiler in attesa degli appuntamenti in diretta. “È molto importante se voi riusciste a portare anche dei link di performance che vi piacciono, di look che vi piacciono, dal trucco al parrucco. […] Finalmente avrete dei costumi”, ha affermato parlando con i ragazzi. Via le iconiche tutine? Sicuramente i costumi di scena darebbero più personalità ad ogni singolo elemento in scena. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
“CONFRONTARMI CON MARIA? MERAVIGLIOSO!”
Luca Tommassini arriva ad Amici e cambia – in tutti i sensi – le carte in tavola. Dopo X Factor e Dance Dance Dance, il coreografo romano sta per iniziare questa nuova avventura che l’ha portato dritto dentro il regno di Queen Mary, dopo averla “corteggiata”. Dopo avere incontrato i ballerini della scuola, Luca ha immediatamente chiarito che metterà al centro di ogni cosa la loro personalità (era ora!). “Farò di tutto per aiutarvi, per mettervi a fuoco […] Io sto dalla vostra parte”, ha detto parlando anche con i cantanti. Poi invece, ha suggerito ai ballerini di cercare ispirazione nel proprio mondo: “È molto importante se voi riusciste a portare anche dei link di performance che vi piacciono, di look che vi piacciono, dal trucco al parrucco. […] Finalmente avrete dei costumi”. Via quindi le famose tutine bianche e blu? Tommassini ha le idee chiare e ci piace già! “Per me confrontarmi con Maria De Filippi e il suo grande cervello, che riesce a tenere incollati alla tv non dico tutta ma mezza Italia e tutti i giorni, è una cosa meravigliosa”, aveva confidato intervistato da Silvia Toffanin durante Verissimo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
DOPO X FACTOR ARRIVA AMICI
Un paio di settimane fa, Maria De Filippi ha annunciato l’arrivo di un nuovo direttore artistico ad Amici 17 dopo l’addio di Giuliano Peparini. Lo storico coreografo ha lasciato il programma per seguire nuovi progetti e naturalmente la conduttrice non è stato di intralcio, è giusto che ognuno faccia le proprie esperienze e respiri aria nuova di tanto in tanto sperando in un ritorno. Rimane il fatto che Maria è corsa ai ripari raccogliendo l’appello social di un altro pezzo da novanta, ovvero Luca Tommassini. Dopo anni passati dietro le quinte (e non solo) del serale di X Factor, sarà proprio lui a prendere le redini di Amici 17. Nella giornata di ieri il direttore artistico ha incontrato i ragazzi di Amici ribadendo il fatto che il passaggio di testimone con l’amico Giuliano Peparini è stato soft e che insieme faranno un gran serale in cui le novità non mancheranno, ma quali saranno i suoi pezzi forte?
LE NOVITÀ DEL NUOVO SERALE DI AMICI 17
A quanto pare i ragazzi avranno molta libertà, più di quella degli anni passati, e non in materia di sfide e di pezzi ma almeno di look, trucco e parrucco. Proprio a loro Luca Tommassini ha chiesto di fargli avere dei link e delle foto in cui si possa vedere la loro voglia di stare sul palco e in quali abiti possano stare meglio. Proprio a proposito di abiti, lo stesso Tommassini ha confermato che i ragazzi non indosseranno le tute, almeno non sul palco, quando dovranno esibirsi. Questo punto, in particolare, ha preoccupato molto il pubblico che segue il talent show e che è abituato ad una serie di meccanismi che non prevedon cambi d’abito e scenari come succede invece ad X Factor. Come sarà allora questo Amici 17? L’unica cosa sicura che sappiamo è che sarà in diretta.