Marco Ferri/ Eliminato, la sua avventura è finita: Jonathan e Simone Barbato salvi (Isola dei Famosi 2018)

Marco Ferri sarà eliminato? riflette sul proprio status all’Isola dei Famosi 2018: nostalgia dei vecchi compagni di viaggio ma non sembra lasciarsi abbattere dagli eventi.

20.03.2018 - Morgan K. Barraco
marco_ferri_isola_dei_famosi_cs_2018
Marco Ferri, Avanti un altro pure di sera!

Marco Ferri è l’eliminato di stasera a L’Isola dei Famosi 2018. Il figlio del calciatore Riccardo Ferri non ha superato il televoto che lo vedeva andare a sfidare Jonathan e Simone Barbato. Il ragazzo ha finito qui la sua avventura nel programma di Canale 5? Difficile capirlo, probabile che sbarchi nell’isola che non c’è dove ci sono già Elena Morali e Rosa Perrotta. Non sappiamo quale sarà alla fine il futuro di Marco Ferri che ha dimostrato di essere un personaggio anche molto amato all’interno del programma. Ragazzo posato, bello e molto simpatico ha avuto però anche qualche scontro come quello legato ai cocchi che l’ha visto protagonista della settimana e che l’ha fatto litigare con l’altro nominato Jonathan. La sua avventura non si può dire quindi completa anche se il pubblico ha deciso di rinunciare alla sua presenza in vista delle prossime puntate, lasciandolo praticamente fuori dai giochi. Riuscirà a salvarsi nel ripescaggio? Ma soprattutto quale sarà la sua reazione quando rivedrà Rosa Perrotta ed Elena Morali? (agg. di Matteo Fantozzi)

Il padre Riccardo Ferri in Honduras

Marco Ferri ha vissuto degli scossoni emotivi a L’Isola dei Famosi 2018 in questa settimana l’abbiamo spesso visto isolarsi e anche piangere. Il ragazzo ha spiegato che il suo obiettivo è quello di rendere fiero di lui il padre Riccardo Ferri, l’ex calciatore dell’Inter e difensore della Nazionale. Marco Ferri ha avuto la possibilità di parlare in collegamento con la mamma che era in studio per salutarlo. Quando viene liberato da Alessia Marcuzzi e torna in Palapa trova lì ad aspettarlo papà Riccardo Ferri che si è fatto un viaggio in Honduras per essere lì da lui. I due si abbracciano e Marco Ferri scoppia a piangere. Il padre gli svela che è molto felice di quello che sta facendo e aspetta di vedere ancora una sua crescita all’interno del programma di Canale 5 dove sta dimostrando di essere un ragazzo davvero d’oro. Cosa accadrà da qui alla fine della serata? Marco Ferri andrà avanti o sarà eliminato visto che è in nomination con Simone Barbato e Jonathan? (agg. di Matteo Fantozzi)

Il cocco-gate infiamma l’Isola

La nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018 inizia come di consueto con un confronto-scontro in palapa. Si parte sulla settimana vissuta dai tre nominati e in particolare su quella, abbastanza difficile, di Marco Ferri. Il naufrago ha deciso di isolarsi dal gruppo ma un suo gesto, che abbiamo visto nel corso di uno degli ultimi daytime, ha fatto molto discutere: il furto di un cocco. In palapa si discute a lungo della questione e in particolare sono Marco e Bianca a beccarsi. Non mancano gli interventi di Alessia Mancini e Nino Formicola ma è poi Mara Venier dallo studio a prendere parola. L’opinionista infatti sbotta: “È da mezz’ora che parliamo di un cocco, non abbiamo parlato così tanto neppure del canna-gate” conclude, mentre Bossari lo nomina già il “cocco-gate”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Rimpiazza” Paola e Francesco con Perez e Franco

Marco Ferri sembra essersi risollevato negli ultimi giorni all’Isola dei Famosi 2018. Anche se è il Peor della settimana, il modello è riuscito a trovare la sua dimensione nel reality ancora una volta. Fra il ruolo di maggiordomo e l’aiuto ai compagni, Marco si è davvero divertito ad indossare guanti bianchi e papillon. Francesca Cipriani era preoccupato del suo stato d’animo, forse perché negli ultimi tempi lo ha visto un po’ pensieroso. Il concorrente non può fare a meno di notare che sente un po’ di nostalgia per l’assenza delle persone con cui ha iniziato il suo percorso alle Honduras, da Francesco Monte a Paola Di Benedetto. Sa che li vedrà tutti una volta uscito da quest’esperienza, ma ha notato anche come sia l’unico sopravvissuto del suo vecchio gruppetto. Questo però gli sta dando anche modo di stringere il legame con altri Naufraghi, come per esempio Amaurys Perez e Franco Terlizzi. Con quest’ultimo imparticolare sembra essersi creato un bel rapporto. Clicca qui per vedere il video di Marco Ferri all’Isola dei Famosi 2018. 

LA CACCIA ALLE LUMACHE DIVENTA UN MOMENTO DI RIFLESSIONE

L’Isola dei Famosi 2018 ha messo al lavoro Marco Ferri in quest’ultima settimana di reality. In quanto Peor del momento, il modello è stato infatti incaricato di portare a termine diversi compiti, pena ripercussioni sulle razioni cibo sia per se stesso che per il Mejor, Amaurys Perez. Marco però è riuscito a centrare diversi successi, soprattutto per quanto riguarda la raccolta delle lumache, 40 in tutto. Un compito che il concorrente ha trovato persino divertente, dato che è “un fan della caccia alle lumache”, e che ha voluto portare a termine senza l’aiuto degli altri Naufraghi. Questa particolare missione gli ha permesso infatti di stare un po’ da solo e di riflettere sul proprio percorso nel programma. “Ho scoperto un nuovo me”, ha notato durante il confessionale, poco prima di portare ai compagni d’avventura un bottino davvero significativo. Marco infatti è riuscito a raccogliere 80 lumache, il doppio rispetto a quanto richiesto dagli autori del programma. Clicca qui per vedere il video di Marco Ferri all’Isola dei Famosi 2018. 

IL MODELLO SARA’ FRA I FINALISTI?

L’arrivo di Marco Ferri all’Isola dei Famosi 2018 non è stato di certo semplice, dato che è stato il più contestato dal gruppo fin dalla prima puntata. Sembra però che Francesco Monte avesse ragione a credere che il modello fosse stato mal interpretato dai nuovi compagni d’avventura e che fosse in realtà un’anima buona. Dopo il primo impatto forte, il modello è riuscito alla fine a farsi conoscere in modo positivo da tanti Naufraghi, anche se rimangono all’attivo gli attriti con Alessia Mancini. Per ironia della sorte, il cerchio si stringe sempre di più e Ferri è costretto a dividere maggiori spazi con la sua rivale più accanita. Rosa Perrotta intanto ne decanta le lodi sull’Isola che non c’è con Elena Morali, a cui ha confidato di vedere il modello come uno dei concorrenti più corretti di quest’edizione. Secondo l’ex tronista infatti Marco è l’unico ad esporsi, dire quello che pensa ed essere coerente con quello che fa.

I commenti dei lettori