Sherlock Holmes, Italia 1 / Robert Downey Jr. protagonista, info streaming (oggi, 20 marzo 2018)

- Cinzia Costa

Sherlock Holmes, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 20 marzo 2018. Nel cast: Jude Law, Rachel Mcadams e Mark Strong, alla regia Guy Ritchie. La trama del film nel dettaglio.

sherlock_holmes
Il film d'azione in prima serata su Italia 1

L’originale versione di Guy Ritchie di “Sherlock Holmes” non ha lasciato indifferente la critica: “Lo ‘Sherlock Holmes’ agitato e non mescolato dell’autore rock Ritchie è una variazione divertentissima dello stile adrenalinico-bondiano corretto con I’humour e il processo di induzione deduzione. Ménage a tre risolto tra il detective, il suo Watson e la fanciulla che si intromette, sfondo ironico alla caccia al colpevole che non è Gesù ma ha il vizio di risorgere. Coppia perfetta e aitante Downey-Law”, ha scritto Maurizio Porro sul Corriere della Sera. Paolo D’Agostini, su Repubblica, ha elogiato il protagonista: “Decisivo è il carisma, via via nel tempo acquisito e qui esaltato, dell’attore Robert Downey jr. È lui che fa rivivere il fascino stravagante ed eccentrico del genio deduttivo concepito da Arthur Conan Doyle, dell’investigatore capriccioso e infallibile e incredibilmente erudito di Baker Street”. E ha aggiunto: “È uno di quei film – e, dato il genere, la faccenda non è proprio indifferente – di fronte ai quali alla fine hai l’impressione e anzi ti accorgi decisamente che non tutto l’intreccio scorre fluido e plausibile. Ma onore alla capacità di suggestione che ti fa dimenticare le incongruenze e ti avvolge nell’atmosfera”. Il film “Sherlock Holmes”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

NEL CAST JUDE LAW

Il film Sherlock Holmes va in onda su Italia 1 oggi, martedì 20 marzo 2018, alle ore 21.25. Una pellicola d’azione e d’avventura del 2009 che rappresenta l’ennesima trasposizione cinematografica della celebre graphic novel ideata da Lionel Wigram, che vede protagonista il detective Sherlock Holmes con protagonista Robert Downey Jr.. La pellicola è stata diretta da Guy Ritchie, regista inglese che ha diretto film come Travolti dal destino, Operazione uncle e King Arthur – Il potere della spada. Inoltre ha curato la regia di Sherlock Holmes – Gioco di ombre, ovvero il secondo film della serie dedicata al detective Holmes. Gli interpreti presenti nel cast di Sherlock Holmes sono Jude Law, Rachel Mcadams, Mark strong e Eddie Marsan. Ottimo il riscontro del pubblico e della regia che ha premiato la pellicola sia in termini di incassi che di riconoscimenti cinematografici. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SHERLOCK HOLMES, LA TRAMA DEL FILM

Il film esordisce con l’irruzione del detective Sherlock Holmes il del suo fedele aiutante Watson nel bel mezzo di una cerimonia sacrificale in cui sta per morire una fanciulla. Holmes ed il suo aiutante riescono ad arrestare Blackwood, un uomo già noto agli inquirenti per essersi macchiato degli omicidi di altre 5 donne in passato. L’uomo viene assicurato alla giustizia e pochi mesi dopo condannato a morte. Prima di morire però, Lord Blackwood promette a Holmes che riuscirà a tornare in vita risorgendo dagli Inferi. Difatti, all’indomani della sua morte, all’interno della tomba di Lord Blackwood viene ritrovato il cadavere un altro uomo. Holmes non si dà per vinto e, assieme a Watson, si intrufola nell’abitazione di Riordan, ovvero l’uomo il cuo cadavere è stato ritrovato nella bara di Blackwood. Poco dopo Holmes e Watson vengono tratti in arresto ma riescono a tornare in libertà grazie all’intervento di Sir Thomas, il padre del Lord Risort, che desidera a tutti i modi fermare l’avanzata inesorabile di suo figlio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori