ISOLA DEI FAMOSI, CANNA-GATE: SAMANTHA DE GRENET/ “Avrei continuato a tenere il segreto ma…”

Striscia la Notizia contro Isola dei Famosi: Samantha De Grenet conferma la presenza di droga e alcol in albergo anche nel corso della sua edizione, prima del programma.

21.03.2018 - Emanuela Longo
de_grenet_isola_cs
Striscia la Notizia contro Isola dei Famosi

Il lungo post in cui Samantha De Grenet spiega il motivo della sua intervista ha causato una serie di commenti su Instagram, commenti ai quali la bella conduttrice ha voluto rispondere dicendo la sua ad ogni piccolo dubbio da parte dei fan. A chi l’accusa di aver fatto tutto questo per cinque minuti di televisione (stesso motivo che l’ha spinta a partecipare all’Isola dei Famosi) lei risponde che non è per questo che lo ha fatto. Essendo madre di un ragazzo di 12 anni e per via del fatto che Ceccherini ha infangato tutti quelli che hanno partecipato alla loro edizione, lei ha deciso di dire la sua dicendosi testimone ma estrena ai fatti. A chi, invece, la accusa di aver parlato solo per mettere altra carne al fuoco, lei risponde sbottando e confermando che avrebbe preferito mantenere il segreto se solo Ceccherini non avesse parlato: “..non è questione di svegliarsi…avrei continuato il mio silenzio se Ceccherini non avesse fatto accuse importanti…leggi il post e poi eventualmente commenta senza pregiudizi”. Chi sarà il prossimo della lista? (Hedda Hopper)

CONTINUA IL LAVORO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Striscia la Notizia sta continuando a smascherare L’Isola dei Famosi e il canna-gate. Non vediamo l’ora di vedere cosa regaleranno al pubblico questa sera, dopo la pubblicazione del selfie che ritrae Eva Henger e Francesco Monte, felici e abbracciati mentre si prestano a postare per uno scatto insieme da condividere sui social. Tutto questo è accaduto nel corso de Il Maurizio Costanzo Show, il programma che andrà in onda nella seconda serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Che il “canna-gate” fosse letteralmente finito a tarallucci e vino, si era capito ma che si toccassero livelli tanto bassi, nessuno davvero avrebbe voluto anche solo poterlo pensare. Ed intanto, Striscia ha “colpito” anche Alessia Marcuzzi, rea di non avere chiesto scusa all’ungherese mentre era in diretta lo scorso martedì. Di contro, il selfie con il “nemico” avrebbe potenzialmente messo la Henger nuovamente dalla parte del torto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL DURISSIMO ATTACCO

Ieri sera Striscia la Notizia ha sferrato un nuovo durissimo attacco nei confronti della 13esima edizione de L’Isola dei Famosi 2018. “Dopo la puntata di lunedì sera – spiega Valerio Staffelli – la Marcuzzi si è confermata la svicolona dell’anno”. Già, perché l’inviato del tg satirico di Antonio Ricci ricorda come “ha ignorato tarocchi e magagne emerse in queste settimane”, a partire dal canna-gate e dal Var applicato alle parole di Francesco Monte, il quale ammetteva chiaramente di avere fatto uso di sostanze stupefacenti. L’esperto in Tapiri quindi, rincara la dose: “Non ha chiesto scusa ai telespettatori per le prove farlocche”. E dopo aver mostrato l’ultima prova ricompensa chiaramente taroccata, ecco che compare a schermo il fotomontaggio che raffigura Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari in versione “tre scimmiette” (non vedo, non sento, non parlo). Molto pesante anche la chiusura del servizio: “Un’altra clamorosa pagliacciata. In questo programma le regole non vengono mai rispettate né fatte rispettare”, conclude l’inviato di Striscia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PARLA SAMANTHA DE GRENET

Torna a parlare Samantha De Grenet. L’ex concorrente de L’Isola dei Famosi, era stata intercettata dall’inviato di Striscia La Notizia, Valerio Stafelli, che si sta occupando insieme ai suoi colleghi del noto tg satirico di Canale 5, del caso “canna-gate” riguardante il reality show. Qualcosa non è però andata secondo i piani della stessa De Grenet, che oggi ha deciso di prendere la parola, attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram. «Ieri sera è andato in onda un servizio di Striscia che proprio non mi é piaciuto – esordisce la bella showgirl – ho deciso di rompere il mio silenzio e parlare perche Staffelli ha intervistato Massimo Ceccherini, naufrago nella mia edizione dell’Isola, che ha fatto un’ affermazione che getta fango e lede l’ immagine di alcuni partecipanti, tra cui la mia, del reality l’ Isola dei Famosi. Ha dichiarato che tutti i naufraghi avevano fumato canne!». La De Grenet è voluta intervenire difendendo in particolare la propria posizione di mamma: «In quanto genitore di un ragazzino di 12 anni – ha aggiunto – io devo stare attentissima a come si affrontano certi argomenti e soprattutto devo essere libera di decidere come e quando parlarne». Pare che il figlio abbia chiesto alla stessa De Grenet se fumasse canne, e per questo motivo ha deciso di “sfogarsi” su Instagram. Un post che è stato accolto in maniera positiva dai suoi fan, che hanno deciso di applaudirla, seppur solo virtualmente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LE PAROLE A STRISCIA

Anche questa sera sarà Striscia la Notizia contro Isola dei Famosi. Nuovo round per il tg satirico di Antonio Ricci condotto dal duo siciliano, Ficarra e Picone, contro il reality show di Canale 5 che vede al timone Alessia Marcuzzi. I riflettori sul canna-gate, anche dopo il silenzio sull’argomento nella passata puntata dell’Isola, proprio non accennano a spegnersi e questo principalmente perché a distanza di anni, trapelano verità scottanti proprio da parte di ex naufraghi. Dopo le rivelazioni choc di Giulia Calcaterra, ex Velina di Striscia e dopo la recente testimonianza del toscanaccio Massimo Ceccherini, un’altra ex concorrente dell’Isola dei Famosi è pronta ad intervenire mettendo in luce ciò che sarebbe accaduto, anche durante la sua edizione, alla vigilia della partenza ufficiale dell’Isola. A prendere la parola ai microfoni del programma che più di tutti ha dato spazio alle accuse di Eva Henger contro Francesco Monte e non solo questa volta è stata l’attrice e conduttrice televisiva, Samantha De Grenet, naufraga nella passata edizione del reality ambientato in Honduras. A sua detta, mentre si accingeva ad approdare all’Isola, alcuni naufraghi della sua stessa edizione avrebbero fumato canne in albergo. Intercettata da Valerio Staffelli, la De Grenet ha ammesso: “Ho visto droga e alcool quando eravamo reclusi dentro un albergo. La situazione ha creato moltissimi problemi non solo ad alcuni naufraghi, ma anche alle ragazze della produzione che erano lì a tutelare noi e la nostra sicurezza”. Secondo l’ex naufraga, a peggiorare ulteriormente – per quanto possibile – la situazione sarebbe stato l’atteggiamento di alcuni suoi compagni di avventura che non avrebbero seguito le regole lasciando l’hotel anche contro il benestare della produzione.

LE TESTIMONIANZE DEGLI EX NAUFRAGHI

Era stato sempre il tg satirico in onda su Canale 5 nell’access prime time, Striscia la Notizia, a raccogliere nei passati appuntamenti testimonianze importanti ed attendibili contro l’Isola dei Famosi. A parlare, infatti, erano stati gli stessi ex concorrenti del reality. A proposito del canna-gate, Giulia Calcaterra in una videochiamata con l’inviato Staffelli aveva ammesso come circa 3/4 naufraghi della sua edizione, prima del trasferimento sull’Isola, avrebbero fumato marijuana. Un copione che sembra ricalcare proprio quello denunciato apertamente dall’ex porno attrice Eva Henger, però zittita proprio da Alessia Marcuzzi che, nella puntata passata, a dispetto delle aspettative non ha chiesto scusa per il suo attacco in diretta tv. Canna-gate anche nell’edizione dell’attore Massimo Ceccherini che agli stessi microfoni non solo aveva confermato la testimonianza della Calcaterra ma, rispondendo alla domanda di Staffelli se nella sua edizione (la medesima di Giulia) ci fosse stata davvero della marijuana, aveva replicato: “A pacchi. Quando arrivi lì in albergo ci sono proprio gli honduregni che te la vendono. Tutti se le facevano (le canne ndr) quando c’ero io”. Quindi, ribadendo quella che oramai appare come una triste consuetudine, aveva invitato Francesco Monte, principale accusato di questa edizione, a vuotare il sacco e mettere la parola fine a questa ormai infinita diatriba.

I commenti dei lettori