AL BANO, THE VOICE / Tekemaya, la drag queen fa impazzire il web: ecco chi è Francesco Bovino

- Hedda Hopper

Al Bano Carrisi si commuove a The Voice quando tra i concorrenti arriva Ylenia Aquilone. Il nome della ragazza porta alla mente del cantante la figlia scomparsa e Romina Power 

Albano_carrisi_wikipedia_2014
Al Bano: Ho paura per i miei figli

Al Bano Carrisi prima di appendere il microfono al chiodo, ha deciso di partecipare a The Voice Of Italy, tra i giudici del programma. Premiato dalla rete per l’ironia, il leone di Cellino San Marco presto diventerà anche nonno per la prima volta. A maggio infatti, Cristel partorirà il primo figlio rendendo il padre estremamente felice, così come dichiarato di recente tramite una intervista pubblicata da Grand Hotel dove è apparso ufficialmente l’annuncio. Ieri sera, il cantante ha avuto modo di creare il suo team ancora all’inizio mentre ironizzava con J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia dimostrando di essere al passo con i tempi e, per certi versi anche controcorrente. Per chi si aspettava nel suo “staff” (come lo chiama lui), la classica voce lirica accompagnata da un abito da sera, dovrà ricredersi in quanto il cantante ha arruolato Francesco Bovino, conosciuto in Salento con il nome d’arte di Tekemaya, 41enne di Galatina molto attivo nella comunità LGBT grazie anche alle sue bellissime performance da drag queen. Francesco si è presentato in studio con i genitori che avevano in mano una bottiglia di vino acquistata direttamente dal padre di Al Bano! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PENSIERO ALLA FIGLIA

La prima puntata di questa nuova edizione di The Voice vede un momento molto intenso e commovente per Al Banio Carrisi, uno dei nuovi coach del talent. Fra i tanti artisti presentatisi ai casting e quindi sul palco, davanti ad Al Bano si è presentata un cantante, Ylenia Aquilone. La ragazza si è esibita poi però il cantante di Cellino San Marco si è fermato e in lui sono riaffiorati una serie di ricordi sulla figlia Ylenia, scomparsa a New Orleans il 6 gennaio del 1994. “Ti dico una cosa. – esordisce Al Bano alla concorrente – Sai il tuo nome sai chi lo ha inventato? Romina Power e Al Bano per la nostra prima figlia. Fu inventato da noi”. L’emozione del cantante è palpabile e coinvolge tutti in un ricordo che mai potrà svanire nel pubblico come in Carrisi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’EMOZIONANTE ATTESA DEL PRIMO NIPOTE

La favola di Al Bano e Romina Power sta per arricchirsi di un nuovo capitolo, dal momento che la loro terzogenita Cristel Carrisi è in attesa del suo primo figlio. Il lieto evento, che è previsto per il mese di maggio, renderà i due amatissimi ex coniugi della musica italiana per la prima volta nonni, e al Bano, che ha intenzione di trasmettere al suo primo nipote tutto il suo sapere, spera di poter essere per lui un “nonno magico”. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, ha rivelato a Grand Hotel di voler raccontare al suo primo nipotino tutta la sua vita, a cominciare da quando ha lasciato il suo paesino palla ricerca della fama, fino ad arrivare ai viaggi in giro per il mondo. Nei suoi racconti, assicura Al Bano, ci saranno anche le esperienze che nel corso della sua carriera lo hanno portato ad incontrare tre santi, senza rinunciare alla passione per la musica, a patto che sia una scelta spontanea: “Se vorrà gli insegnerò a cantare”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA GIOVANE YLENIA MANDA IN TILT IL PUGLIESE, MENTRE…

Ylenia Aquilone ha mandato in tilt Al Bano nella prima puntata di The Voice of Italy in cui ha finito per ricordare l’amata figlia scomparsa a soli 24 anni e mai più ritrovata. La cocente delusione e la ferita che si è aperta allora non si è ancora chiusa ma mentre Al Bano, commosso, ricorda la figlia nel prime time di Rai2, Romina si prepara al suo prossimo evento “viaggiando leggera”. Proprio poco fa la cantante e attrice è tornata sui social senza commentare le parole dell’ex marito e pensando invece al suo prossimo impegno per il quale ha deciso di portarsi indietro di tutto di più visto che si è messa in onda con oltre 4 valigie e il suo cane. Clicca qui per vedere la foto. Sicuramente nelle prossime ore Romina raggiungerà Al bano per la prossima data in Germania, allora parleranno di Ylenia e dei commenti del pugliese di ieri sera? Siamo sicuri che il discorso Ylenia sia ancora tabù per loro, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. (Hedda Hopper)

AL BANO RICORDA L’AMATA FIGLIA

Al Bano si prepara a fare il nonno del suo primo nipotino maschio che a maggio le regalerà la figlia Cristel ma nel suo cuore non c’è solo spazio per l’amore ma anche per il dolore e per una ferita che mai si è rimarginata. Naturalmente stiamo parlando della sua amata Ylenia, la figlia scomparsa all’età di 24 anni, un dramma che ha addolorato Al Bano e Romina e che li ha allontanati fino alla rottura definitiva. A riportare alla mente la tragica questione è stata una giovane cantante che si è presentata sul palco di The Voice of Italy presentandosi proprio come “Ilenya”, questo è il suo nome e questo ha portato Al Bano fino alla commozione. Lui stesso ha raccontato: “Sai quel nome chi lo ha inventato? Romina Power e Al Bano, per la nostra prima figlia. Fu inventato da noi”. La commozione non è mancata per il cantante così anche per il pubblico che ha seguito la prima puntata. Al Bano tornerà sull’argomento adesso? (Hedda Hopper)

AL BANO PROMETTE UNA CANZONE PER SUO NIPOTE

Inizia la strada in discesa, all’ombra dei paparazzi, verso la nascita del nipotino di Al Bano e Romina Power. I due sono finalmente tornati insieme, almeno artisticamente parlando, dopo anni di gelo che li hanno allontanati dopo la scomparsa della loro amata “bambina”. Al Bano è perfetto per fare il nonno e sicuramente lo sarà ancora di più adesso che il cantante ha annunciato che lascerà la musica e le scene proprio per ritirarsi, cos’altro potrà fare se non il nonno a 360 gradi? Il primo nipote maschio sarà accolto da re a cominciare proprio da una nuova canzone che lo stesso Al Bano gli ha promesso insieme a giornate in compagna, in giro per le loro vigne e nel loro grande casale, per permettergli di sporcarsi le mani proprio come ha imparato lui. La famiglia Carrisi-Power è pronta ad accogliere il nuovo arrivato ma la domanda è: dove partorità Cristel? Avranno modo di rimanere tutti uniti proprio nell’amata Cellino San Marco nella tenuta di famiglia?

RIUNIONE A CELLINO SAN MARCO?

I fan sognano di rivedere Al Bano e Romina Power insieme per le prime foto da nonni e, soprattutto, sotto lo stesso tutto, tutti riuniti a Cellino San Marco all’ombra della nuova canzone che il pugliese ha promesso per la nascita dell’amato nipote. Lui stesso, sul nuovo numero di “Grand Hotel” in edicola da oggi, 23 marzo, ha rivelato: “Divento nonno, mia figlia Cristel avrà un maschietto che nascerà a maggio, il mese in cui sono nato io e anche il suo bisnonno Tyrone Power […] Mi piacerebbe incidere una canzone dedicata a lui: alla musica potrebbe pensare sua mamma Cristel, che è una bravissima compositrice”. Maggio è ormai dietro l’angolo e presto scopriremo i dettagli di questo parto e sulle intenzioni della strana e discussa famiglia allargata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori