BALLANDO CON LE STELLE 2018/ Cast e diretta: eliminati Stefania Rocca e Marcello Nuzio (24 Marzo 2018)

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2018, anticipazioni e diretta terza puntata: Anastasia ballerina per una notte, quale coppia sarà eliminata dopo Don Diamont e Hanna Karttunnen?

Milly_Carlucci_Ballando_con_le_stelle_2017
Milly Carlucci

La classifica provvisoria di Ballando con le stelle è così composta. Dal basso verso l’alto: Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Cristina Ich e Luca Favilla, Amedeo Minghi e Samanta Togni, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Akash e Veera Kinnunen, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Gessica Notaro e Stefano Oradei. Il tesoretto di 50 punti va alla coppia Morra-Di Vaira. Ancora spareggio per Stefania Rocca e Marcello Nuzio, questa volta contro Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. Iniziano Giarratana e Lando: “Possiamo bagnarci le scarpe?”. E’ una richiesta singolare, ma la Carlucci acconsente. Lei le suggerisce qualcosa all’orecchio; lui annuisce. Poi iniziano: niente di esaltante. Va peggio solo per la seconda coppia, che viene eliminata. Stefania Rocca e Marcello Nuzio escono di scena tra gli applausi del pubblico. [agg. di Rossella Pastore]

LA VERA IDENTITÀ DI AKASH

Il ballo di Massimiliano Morra è un po’ da fotoromanzo. La giuria è concorde nell’assegnare uno “zero” corale. “L’abbiamo preparato in pochissimo tempo”, si giustificano loro. Il dopo-incidente è stato duro: “Sono un miracolato”. Eleonora Giorgi si sente in colpa: “Io mi faccio in quattro, ma proprio non riesco. Povero Samuel…”. Sempre la solita: la Giorgi dà la colpa all’età, e mai alla scarsa attitudine. Di certo c’è impegno: “Dovremmo istituire un tesoretto, in questo senso”. La storia di Kumar è alquanto complessa: “Akash non è davvero Akash”. Poi spiega: “E’ stato difficile farmi accettare. Sono indiano, e ho pensato fosse meglio nascondere le mie origini: temevo il razzismo”. Quanto ai suoi trascorsi televisivi, Akash preferisce sorvolare. [agg. di Rossella Pastore]

LO ZOMBIE MINGHI E IL DRACULA DI NATHALIE GUETTA

Aperta la prima busta: Stefania Rocca e Marcello Nuzio. “Sempre noi, per primi?”. La Rocca è visibilmente nervosa: “Siamo scampati all’eliminazione. Ora… votateci!”. Nella clip raccontano: “E’ stato un momento terribile. Vedere quei numeri che vanno, non si fermano…”. Poi prega: “Per favore, niente più spareggio!”. Per quanto mediocre, il loro valzer convince. Ma non vince. Con Amedeo Minghi, si ripercorre la disfatta di sabato scorso. “Adesso però andiamo a studiare”. Minghi e Samanta Togni si preparano a un tango spagnoleggiante. Lui indossa un cappellaccio a tema: “Pensi che potrai persuadere la giuria, così conciato?”. La risposta condivisa è “no”. A quanto pare non c’è proprio niente da fare: “Non c’è passione”. Mariotto: “Non devi sembrare uno zombie”. Achille, il cagnolino di Nathalie Guetta, è un tipo molto geloso. Di Pasquale tenta di ingraziarselo, ma il cucciolo gli abbaia contro. Un po’ come la giuria stasera… “L’hai morsa, Simone. Sai dirci se ha sangue di ballerina?”. La risposta è no. [agg. di Rossella Pastore]

SCANDALO HOT

Scocca la scintilla tra Cristina Ich e Luca Favilla. Stando a quanto riportato dal settimanale Spy, le telecamere avrebbero ripreso una scena “hot” nel dietro le quinte del programma. Si tratta, in sostanza, di baci rubati e languide effusioni, che la concorrente e il maestro di ballo si sarebbero scambiati durante le prove. Ma qui la coreografia c’entra poco: anche sabato scorso, Cristina e Luca si erano lasciati andare a un bacio fuori copione. A riprova dei gossip, le foto pubblicate da Oggi dopo la prima puntata: baci, abbracci e carezze fanno da contorno a una cenetta romantica, il tutto documentato dalle paparazzate del giornale. Per ora, i diretti interessati non commentano. Fosse vero, non sarebbe la prima volta: quello di Massimiliano Rosolino e Natalia Titova rappresenta un precedente importante, a Ballando con le stelle. Galeotto fu Ballando anche nel caso di Samanta Togni e Stefano Bettarini, come pure di Sara Di Vaira e Marco Del Vecchio. Questi ultimi, però, hanno avuto meno fortuna. [agg. di Rossella Pastore]

LA COPPIA CIACCI-TODARO

Manca poco all’inizio di una nuova puntata di Ballando con le stelle che potrà vedere ancora una volta protagonista la coppia composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Ivan Zazzaroni potrebbe tornare sulla polemica ma stavolta troverebbe un Todaro pronto a rispondere e davvero agguerrito. Già in settimana, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, il ballerino di Ballando con le stelle ha risposto a chi ha fortemente criticato il ballo in coppia con Ciacci e, quindi, di due uomini: “Rispondo con la reazione di mia figlia, una bambina di 4 anni e mezzo. Quando le ho fatto vedere le foto del mio ballo di coppia con Giovanni, mi ha subito chiesto se poteva mandargli un messaggio vocale. E sapete cosa gli ha detto? “Mi raccomando, GiòGiò, balla bene con papà e cerca di vincere”. Questo per dire che i bambini non hanno la malizia degli adulti. Non c’è nulla di diseducativo nel nostro ballo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IVAN ZAZZARONI RIAPRE LA POLEMICA?

C’è molta attesa per la nuova puntata di Ballando con le stelle 2018. Milly Carlucci e i suoi ballerini vip sono pronti per un’altra sfida con C’è Posta per Te e Maria De Filippi ma più che la gara, oggi l’attenzione di tutti sarà puntata su Ivan Zazzaroni. Il giudice del programma di Rai1 la scorsa settimana ha detto la sua contro la coppia formata da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro sottolineando anche che la sua non è omofobia ma proprio un giudizio di natura tecnica visto che i due sono uomini e non possono ballare e fare delle figure come quelle designate per uomo e donna. La polemica non si è placata in settimana e mentre Vladimir Luxuria ha chiesto a Zazzaroni di lasciare il suo posto e rifiutare lo stipendio per il suo ruolo, Milly Carlucci ne ha preso le difese dicendo che in realtà, per una questione, tecnica, Zazzaroni ha ragione. Sicuramente questa sera si tornerà sull’argomento che ha tenuto banco tutta la settimana e il giudice non potrà far altro che ribadire il concetto perché è questo quello che pensa: i due possono esibirsi in un passo a due maschile e non certo in una serie di figure di ballo dedicate a uomo e donna. Come risponderà Ciacci questa volta? (Hedda Hopper)

CAST E GIUDICI DELL’EDIZIONE

Terza puntata di Ballando con le stelle 2018 che torna in onda oggi, sabato 24 marzo, alle 20.35 su Raiuno. Milly Carlucci e Paolo Belli sono pronti a fare nuovamente compagnia agli italiani mostrando i progressi delle coppie in gara che, per tutta la settimana, si allenano duramente per portare a casa un’esibizione che soddisfi l’esigente giuria formata dal presidente Carolyn Smith con Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Gli “opinionisti” a bordo campo, invece, sono Sandro Mayer e la criminologa Roberta Bruzzone. Torna ad affiancare Milly Carlucci e Paolo Belli anche Robozao, il gigante robot che, nelle prime due puntate, ha sorpreso il pubblico ballando e interagendo con i due conduttori principali. Cosa farà, invece, questa sera il famosissimo e simpaticissimo Robozao?

ANASTASIA BALLERINA PER UNA NOTTE

Dopo Robozao e il Mago Silvan, la ballerina per una notte della terza puntata di Ballando con le stelle 2018 sarà la star internazionale Anastasia. Dopo aver conquistato il successo in tutto il mondo grazie ad un timbro di voce unico e potente, la cantante è pronta a mettersi in gioco anche come ballerina. In questi anni, l’artista ha conquistato le copertine di tutto il mondo anche per la lotta che ha dovuto combattere contro il cancro e che la accomuna a Carolyn Smith che sta ancora combattendo la sua battaglia. Anastasia, questa sera, cercherà d’imparare, in poche ore, un’intera coreografia che dovrà poi eseguire in diretta sulla pista dell’Auditorium Rai del Foro Italico. La giuria, poi, assegnerà dei voti alla performance di Anastasia. L’intero tesoretto, poi, verrà assegnato ad una delle coppie in gara.

BALLANDO CON LE STELLE 2018, LE COPPIE IN GARA

La prima eliminazione, arrivata al termine della scorsa puntata di Ballando con le stelle 2018, ha spedito in panchina la coppia formata da Don Diamont e Hanna Karttunnen. I due, però, possono ancora sperare di rientrare in gara. Tra qualche settimana, infatti, ci sarà il ripescaggio che permetterà ad alcune delle coppie eliminate di rientrare in gioco. Non si sa ancora, invece, se Massimiliano Morra scenderà in pista dopo l’incidente della settimana scorsa. Le coppie, attualmente in gara, sono: Akash Kumar e Veera Kinnunen, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Amedeo Minghi e Samanta Togni, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Gessica Notaro e Stefano Oradei, Cristina Ich e Luca Favilla, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori