Le paludi della morte – Texas Killing Fields, Rai4/ Nel cast Worthington: info streaming (oggi, 24 marzo 2018)
Le paludi della morte – Texas Killing Fields, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 24 marzo 2018. Nel cast: Chloe Grace Moretz e Sam Worthington, alla regia Ami Canaan Mann.

La critica ha apprezzato il lavoro di Ami Canaan Mann con “Le paludi della morte”, film che segna il suo debutto dietro la macchina da presa: “È mescolato alla vita vera il racconto, eppure ogni mossa fa parte di un cinema codificato ma che riesce ad assumere una sua valenza speciale e psicologica: silenzi espressivi e la contrapposizione tra i detective dà modo a due bravi attori di rimbalzarsi rimorsi, dubbi e il perché del grado zero morale in un mondo che fu western”, ha scritto Maurizio Porro sul Corriere della Sera. E ancora. “Le paludi della morte di Ami Canaan Mann (figlia del regista Michael) è un solido thriller poliziesco che ruota intorno agli omicidi di una cinquantina di donne dal 1969 ad oggi, uccise e gettate in una zona paludosa del Texas”, ha commentato Alessandra De Luca su Avvenire. Infine, Maurizio Acerbi ha scritto sul Giornale: “Diretto, in modo robusto, dalla figlia di Michael Mann, il film, ispirato a cronaca vera, non ricama in originalità e arzigogoli, badando al sodo. Dialoghi essenziali (anche troppo) e spazio al suggestivo scenario”. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ
Per la prima serata di oggi, sabato 24 marzo 2018, viene trasmessa la pellicola drammatica e thriller con connotazioni poliziesche che è stata prodotta in USA nel 2011 per la regia di Ami Canaan Mann e si basa sulla sceneggiatura di Donald F. Ferrarone. La produzione della pellicola è stata firmata da MichaelMann con Michael Jaffe, i produttori esecutivi sono invece stati Ethan Smith, John Friedberg e Michael Ohoven. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla 01 Distribution ed il montaggio è stato realizzato da Cindy Mollo con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Dickon Hinchliffe e con la scenografia di Aran Reo Mann. La trama del film è basata sull’omonimo libro, inedito in Italia, a sua volta ispirato da fatti realmente accaduti. Per dare maggiore credibilità alla pellicola e in particolare alle scene relative alle procedure di polizia, la sceneggiatura è stata realizzata da Donald F. Ferrarone, un ex agente della DEA. Fra i produttori della pellicola figura anche il regista e sceneggiatore Michael Mann (Manhunter – Frammenti di un omicidio, L’ultimo dei Mohicani, Collateral), padre della regista. Quest’ultima è qui al suo secondo lungometraggio, dopo Morning nel 2011. In precedenza si era occupata della regia e della sceneggiatura di alcune puntate di diverse serie televisive, fra cui Friday Night Lights, Nancy Drew e NYPD – New York Police Department Blue.
NEL CAST CHLOE GRACE MORETZ
Il film Le paludi della morte – Texas Killing Fields va in onda su Rai 4 oggi, sabato 24 marzo 2018, alle ore 21.00. Una pellicola che è stata realizzata nel 2001, diretta da Ami Canaan Mann (Jackie & Ryan, Morning) e interpretata da Chloe Grace Moretz (Kick Ass, Resta anche domani, Lo sguardo di Satana – Carrie), Sam Worthington (Avatar, The shack, Scontro tra titani) e Jeffrey Dean Morgan (PS I love you, le serie tv The walking dead e Grey’s anatomy). Il film si ispira a fatti realmente accaduti ed è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia del 2011, per poi essere distribuito nei cinema nei mesi seguenti. In Italia la pellicola è stata distribuita da 01 Distribution nell’ottobre 2012. Le paludi della morte – Texas killing fields, viene di nuovo trasmesso su Rai 4 nella prima serata di oggi, sabato 24 marzo alle ore 21.00. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
LE PALUDI DELLA MORTE – TEXAS KILLING FIELDS, LA TRAMA DEL FILM
I Killing Fields sono una zona paludosa del Texas dove sono già stati ritrovati numerosi corpi di giovani donne e ragazze assassinate. I casi, considerati tutti opera di un unico assassino seriale sono stati affidati a Mike Soulder (Sam Worthington), detective texano, affiancato da Brian Heigh (Jeffrey Dean Morgan), arrivato da New York proprio per seguire questo caso. Mike vorrebbe abbandonare le indagini, perchè i Killing Fields non rientrano nella sua giurisdizione ma Brian, lo convince a cercare giustizia per le giovani vittime, per la maggior parte studentesse e prostitute. Brian e sua moglie (Jessica Chastain) hanno anche cominciato a prendersi cura di Anne (Chloe Grace Moretz), una ragazza del posto senza famiglia. Quando proprio Anna scompare nel nulla per Brian la caccia all’assassino diventa un affare personale. E’ necessario trovarlo prima che il corpo straziato di Anna venga ritrovato nei Killing Fields insieme a quello delle altre vittime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Festival di Venezia
-
VENEZIA 2022/ Leone d'Oro a Poitras: chiude un Festival che rilancia il cinema11.09.2022 alle 01:29
-
Alessandro Basciano, proposta di matrimonio a Sophie Codegoni?/ La verità sull'anello10.09.2022 alle 21:43
-
VINCITORE LEONE D’ORO 2022: CHI È/ "All the Beauty and the Blooshed" di Laura Poitras10.09.2022 alle 21:11
-
Venezia 79, diretta streaming video/ Come vedere la cerimonia di premiazione in TV10.09.2022 alle 19:31
-
Giulia De Lellis, una brunette Marylin Monroe a Venezia 79/ Il look che divide il web09.09.2022 alle 23:42
Ultime notizie
-
San Paolo Miki/ Oggi, 6 febbraio si celebra il grande esperto in studi culturali06.02.2023 alle 02:17
-
SCUOLA/ Il mistero non delude mai: oltre i "talenti" con Pavel Florenskij05.02.2023 alle 21:06
-
CASO COSPITO/ "Ecco perché il 41 bis per lui è una misura necessaria"06.02.2023 alle 01:24
-
I FINALI DELLE SERIE TV/ 3. Supernatural e il "vero inizio" che parla di ogni uomo05.02.2023 alle 10:49
I commenti dei lettori