GRANDE FRATELLO 15/ Concorrenti, svelati i primi nomi: anche Cristina Plevani nel cast?

- Annalisa Dorigo

Grande Fratello 15, manca un mese alla prima puntata: i concorrenti di Barbara D’Urso non saranno tutti sconosciuti. Tanti ex gieffini e volti noti del web nella casa di Cinecittà.

barbara-durso-instagram
Grande Fratello 15, Barbara D'Urso

E’ quasi tutto pronto per l’inizio della nuova edizione del Grande Fratello affidata a Barbara D’Urso che torna al timone del reality dopo 14 anni. Grande attesa per i concorrenti che dovrebbero essere in parte sconosciuti e in parte già noti. In particolare, nella casa più spiata d’Italia dovrebbero entrare ex concorrenti. In quattordici edizioni, sono stati tanti i personaggi amati dal pubblico. In molti vorrebbero vedere soprattutto i concorrenti delle prime edizioni. Quelli più amati sono senza dubbio quelli del primo, storico Grande Fratello, vinto da Cristina Plevani. Il nome di quest’ultima sarebbe graditissimo al pubblico che, in questi anni, ha sempre continuato a seguirla attraverso i social. Da un po’ di tempo, la Plevani si è allontanata dal mondo dello spettacolo, ma di fronte ad una chiamata del reality che le ha regalato la popolarità potrebbe anche cambiare idea. Tra i concorrenti più noti del Gf 15, dunque, ci sarà anche la Plevani? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I PRIMI NOMI DEI CONCORRENTI

Il Grande Fratello sta per tornare. Da lunedì 23 aprile, Barbara D’Urso condurrà la nuova edizione del padre di tutti i reality e tra i concorrenti dovrebbero esserci anche ex concorrenti. I partecipanti al Grande Fratello 15, infatti, non saranno tutti sconosciuti. Nella famosa casa di Cinecittà dovrebbero esserci anche concorrenti delle scorse edizioni. I nomi che stanno circolando sono quelli di Veronica Ciardi, protagonista del GF 10, Guendalina Tavassi del GF 11, Andrea Cerioli, concorrente del GF 13 e ex tronista di Uomini e Donne e Marco Cucolo ex fidanzato di Lory del Santo. Secondo quanto ha svelato Gabriele Parpiglia, inoltre, a varcare la famosa porta rossa dovrebbero essere anche dei personaggi noti sul web. I concorrenti sconosciuti, dunque, dovrebbero essere pochi e nelle mani di Barbara D’Urso che ha accettato la conduzione dopo un lungo corteggiamento dovrebbe essere messo un cast dalla forte personalità per cercare di eguagliare il successo ottenuto da Ilary Blasi con la seconda edizione vip del Gf (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PRIMO SPOT DI BARBARA D’URSO

Manca davvero poco all’edizione numero 15 del Grande Fratello, reality show targato Mediaset che quest’anno festeggerà il suo 18esimo compleanno. La presentatrice, come annunciato soltanto pochi giorni fa, sarà Barbara D’Urso, che torna così al timone del papà di tutti i reality. E proprio in queste ore, sulle reti di Cologno Monzese, è stato pubblicato il primo spot pubblicitario, riguardante il GF numero 15, che ricordiamo, sarà rivolto ai non famosi, e non ai vip come l’edizione condotta da Ilary Blasi. Lo spot ha come sottofondo la famosa canzone d’amore “Reality” di Richard Sarendson, resa famosa in particolare dal film Il tempo delle mele. Inoltre, si vede la silhoutte della Barbara nazionale che balla, avvolta da una fitta nebbia grigia, con la voce della stessa che ripete le famosi frase che divennero un tormentone all’epoca della conduzione dei primi Gf, come “Ragazziiii”, “Apro ufficialmente il televoto”, e ancora “E’ arrivato il momento quello brutto brutto”, “Sei stata eliminata”, quindi “Mi aprite l’audio?”, e infine “Bravi i miei ragazzi!”. Insomma, il Grande Fratello sta per tornare ai fasti di un tempo: non ci resta che iniziare il conto alla rovescia. Clicca qui per lo spot (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL PROVINO FAI DA TE

Grande Fratello 15 al via tra poco meno di un mese con la conduzione di Barbara D’Urso e nuovi concorrenti pronti a diventare famosi come successo in passato. Fin qua tutto normale e tutto come previsto se non fosse che la nuova edizione del reality show di Canale 5 è ancora alla ricerca dei volti che potranno trattenere il pubblico davanti alla tv per i prossimi mesi. I casting non sono solo itineranti ma potrebbero essere anche “fatti in casa”. Il Grande Fratello 15 lancia i casting fai da te ai quali partecipare da casa inviando un videoprovino della durata massima di 2 minuti tramite WhatsApp al numero 3493286899. Nel piccolo video dovete riuscire ad apparire interessanti, dovete presentarvi (nome, cognome, età, città), raccontare le vostre caratteristiche e spiegare il motivo per il quale il Grande Fratello dovrebbe scegliere proprio voi. Alla fine dovete anche pronunciare il testo della liberatoria in cui confermate di aver preso visione della liberatoria e informativa privacy di EndemolShine Italy. Il resto è tutto in mano alla vostra fortuna, riuscirete ad ottenere un’occasione? (Hedda Hopper)

L’ESORDIO DEL GRANDE FRATELLO 15

L’esordio del Grande Fratello 15 è ormai alle porte e, con il passare dei giorni, apprendiamo maggiori dettagli su quella che dovrà essere l’edizione del rilancio. Barbara d’Urso, dopo un lungo corteggiamento da parte di Mediaset, sarà la conduttrice dell’edizione dedicata ai non famosi e qualche ora ha lanciato il primo promo del più longevo reality show della televisione italiana. In un’atmosfera paradisiaca, quasi sognante, la Carmelita nazionale cammina nell’occhio del Grande Fratello, senza mostrare il suo volto. Ciò che attira l’attenzione è soprattutto il suono scelto per la presentazione ovvero la canzone ‘Reality’, scelta negli anni ’80 come colonna del film cult ‘Il tempo delle mele’ con Sophie Marceau. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe questo il primo di tre spot previsti da Mediaset, che dovrebbero avere un filo conduttore comune.

GRANDE FRATELLO 15: PRESENTATO IL NUOVO SPOT

Sulle note del film ‘Il tempo delle mele’, Barbara d’Urso avanza dall’occhio del Grande Fratello e ripercorre alcune delle tante frasi da lei pronunciate durante le edizioni condotte in passato. Si tratta di tormentoni diventati indimenticabili e ancora oggi ripresi in considerazione dalle colleghe Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi per L’Isola dei famosi. Come non ricordare il classico “Ragazziiii”, prima del collegamento con la casa più spiata d’Italia e anche “apro ufficialmente il televoto”, “è arrivato il momento quello brutto brutto brutto” e “mi aprite l’audio?”. Frasi che sicuramente sentiremo riecheggiare anche a partire da fine aprile, quando la porta rossa della casa si aprirà ancora. Per ora, non possiamo fare a meno di chiederci se dietro la scelta della colonna sonora del primo promo ci sia un vero significato e se le altre pubblicità che verranno proposte in futuro, lo completeranno. Clicca qui per vedere il video del promo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori