ISOLA DEI FAMOSI 2018, LITI E SIMONE ELIMINATO/ Nino Formicola contro Elena Morali: “Presuntuosa e offensiva”

- Fabiola Iuliano

Isola dei Famosi 2018, pagelle: Simone eliminato, Alessia Mancini asfalata Rosa Perrotta, ma finisce nella bufera per una scorrettezza nei confronti di Jonathan.

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

Gli animi sono sempre più caldi all’Isola dei Famosi, soprattutto dopo lo scontro che ieri ha visto protagonisti Nino Formicola ed Elena Morali, tornata assieme a Rosa Perrotta in palapa con gli altri. Dopo la puntata di ieri, Nino e Alessia Mancini si sono trasferiti sull’Isla Bonita ed è qui che il comico ha avuto un altro sfogo contro la Morali. “E’ ventosa, è carina. Stasera però preferisco stare qui che sull’altra isola. – ha esordito Nino Formicola – Il ritorno di Rosa ma soprattutto di Elena non mi è piaciuto nemmeno un po’. Perchè Elena, soprattutto, è molto spocchiosa, presuntuosa e offensiva. – e ha concluso – Quindi con una persona del genere l’unica cosa che si può fare è evitarla, anche perchè non ho voglia di mettermi in discussione con una ragazzina senza arte nè parte“. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Craig Warwick: il “no” a Barbara d’Urso ma il sì alla diretta

Craig Warwick salta la macchina della verità di Domenica Live ma presenzia serenamente durante la decima puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda ieri sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. “Cara Barbara, la dottoressa che mi ha visitato ieri ha riscontrato un peggioramento delle mie condizioni, e ha ordinato di ridurre drasticamente ogni forma di stress fisico e psichico. Mi dispiace di non poter accettare il tuo invito, ma sono certo che capirai” questa era stata la giustificazione del sensitivo che parla con gli angeli, fatta recapitare alla nostra Carmelita Nazionale nel corso della precedente puntata di Domenica Live. “Qui non viene, è peggiorato, vediamo se migliora martedì sera” aveva commentato in maniera canzonatoria la padrona del salotto in onda nel dì di festa. Proprio Lady Cologno, attendeva Craig per fare la macchina della verità e potere mettere insieme i pezzi del canna-gate così come le presunte frasi omofobe di Franco Terlizzi. Staremo a vedere se la prossima domenica presenzierà in studio così come ha fatto ieri sera durante la decima puntata dell’Isola. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ALESSIA MANCINI ASFALTA ROSA PERROTTA

Alessia Mancini asfalta Rosa Perrotta, ma finisce nella bufera. L’ex letterina continua ad essere la protagonista, in positivo e in negativo, dell’Isola dei Famosi 2018. Durante l’incontro con l’ex tronista, non sono mancate le scintille. “Sicuramente a fare le esterne sei più brava tu di me”, ha detto la Mancini alla Perrotta. Le sue parole hanno conquistato il pubblico che ha applaudito sui social l’ex letterina. Nello stesso momento, però, Alessia è finita nella bufera in seguito alla prova per decidere il Mejor della settimana. Durante la prova, Stefano De Martino ha invitato lei e Jonathan a restare attaccati alla fune solo con una mano. Mentre Jonathan ha eseguito l’ordine, la Mancini ha utilizzato entrambe le mani vincendo poi la prova. La “furbata” di Alessia Mancini non è stata notata da Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi, ma non è sfuggita al popolo del web che ha urlato allo scandalo. Il pubblico dell’Isola ha chiesto di far ripetere la prova, ma probabilmente, non andrà così (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EX NAUFRAGHI CONTRO BIANCA ATZEI

Gli ex naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 si scagliano contro Bianca Atzei. Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, la cantante è stata pesantemente attaccata dagli ex concorrenti che l’hanno accusata di falsità. “Bianca la smetti di spacciarti per la persona più simpatica al mondo? Basta questa lagna”, sono state le parole di Filippo Nardi durante il momento delle nominations. Anche Paola Di Benedetto si è scagliata contro la Atzei: “Lo hai fatto con tutti, ridevamo per questo. La tua motivazione è sempre stata questa”. Filippo Nardi, poi, ha aggiunto: “A telecamere spente dici le peggior cose di tutti noi”. La cantante non ha lasciato un buon ricordo nei suoi ex compagni. Al contrario, però, il pubblico sembra aver apprezzato la sua presenza sull’Isola. Se, infatti, gli altri naufraghi vedono Bianca come la spalla di Alessia Mancini, ma per i fans del reality, tra le due, c’è solo uno splendido rapporto d’amicizia. Alessia e Bianca, infatti, si sono sostenute e aiutate in queste settimane e, insieme, potrebbero arrivare in finale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSIA MANCINI CONTRO ROSA PERROTTA

La puntata de L’Isola dei famosi 2018 di ieri sera si è conclusa con uno scontro assolutamente trash tra Rosa Perrotta e Alessia Mancini, nel quale sono state chiamate in causa le carriere professionali di entrambe. L’ex tronista di Uomini e donne ha infatti criticato la sua rivale per il poco spazio televisivo ottenuto negli ultimi anni, limitato più che altro a pubblicità e televendite. Parole che certo non hanno fatto fare una gran figura alla isolata balzata alle cronache per la sola partecipazione a Uomini e donne e che, come tali, hanno reso più che facile la risposta della Mancini (che fino ad ora non le ha certo mandate a dire). L’ex velina ha infatti colto la palla al balzo, mettendo le cose in chiaro: “Auguro a queste due giovani e belle ragazze di avere tutta la fortuna che ho avuto io nel lavoro e nella vita privata. (…) Sulle esterne sei più brava di me, Rosa. Io non ne ho mai fatte”. Scontro vinto alla grande da Alessia Mancini, sempre più apprezzata dal pubblico del reality. [Agg. di Dorigo Annalisa]

SCONTRO TRA SIMONE BARBATO E AMAURYS PEREZ

A tenere banco nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, è stato lo scontro tra Simone Barbato e Amaurys Perez, che hanno dato vita a un’accesissima querelle che ha coinvolto anche Francesca Cipriani. Pomo della discordia, una pentola non lavata dopo l’utilizzo, che qualche ora prima della diretta avrebbe mandato su tutte le furie l’allenatore di pallanuoto (voto 5). La polemica ha inoltre portato a galla tutte le antipatie sopite dei naufraghi nei confronti di Francesca Cipriani, che oltre a ricevere dei nuovi rimproveri a causa della sua atavica pigrizia, ha ricevuto delle aspre critiche proprio da Amaurys Perez. “Qui per una pentola ci si scanna a coltellate”, ha ammesso lei stupita dai toni raggiunti dalla conversazione nel corso della diretta e, ipotizzando che dietro alla polemica ci fosse qualcosa  di più concreto, ha cercato di estorcere la verità dalla bocca di Amaurys: “C’è qualcosa sotto, perché io non ti ho fatto nulla”. Scopriremo presto cosa si cela dietro alla querelle?

FRANCESCA CIPRIANI RIABBRACCIA SUO PADRE

Fra i momenti più emozionanti dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, vi è l’incontro tra Francesca Cipriani e suo padre, che si sono riabbracciati nel corso di una commovente sorpresa, dopo aver vissuto molti mesi a distanza (qui il filmato). La Cipriani, che dopo la separazione dei suoi genitori è rimasta a vivere con la sua amatissima madre e sua sorella, è cresciuta in un ambiente tutto al femminile, ma soprattutto nel corso dell’adolescenza, ha sentito molto spesso la mancanza del suo amato genitore, che nel frattempo si è trasferito negli Stati Uniti. Poter riabbracciare suo padre, quindi, è stato per lei qualcosa di molto importante, in grado di donarle la forza di andare avanti nel suo percorso sull’Isola dei Famosi e arrivare così fino alle ultime fasi del gioco (voto 8). La vera sorpresa della serata, sono state però le parole di affetto che le ha riservato Valeria Marini, che sarebbe dovuta essere la sua rivale numero uno e che invece ha messo fine a tutti i conflitti (voto 8).  

FRANCO TOP, ROSA ED ELENA “SOSPESE”

È stato accusato da Francesca Cipriani di essere “viziato, maleducato e cafone”, e nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 ha ricevuto aspre critiche anche da parte di Simone Barbato; tuttavia, Franco Terlizzi è riuscito a ottenere il suo riscatto con il verdetto del televoto, che nel corso della puntata ha decretato la sua salvezza e la successiva permanenza in Honduras (voto 8). Tra i momenti più emozionanti vissuti dal naufrago nella lunga diretta, ricordiamo inoltre la sorpresa realizzata da sua moglie Ketty (voto 8), che a distanza di molti mesi dall’ultimo abbraccio, ha potuto finalmente rivedere dal vivo il suo amato consorte. Da dimenticare,invece, i pettegolezzi al vetriolo di Elena Morali e Rosa Perrotta (voto 4), che con il loro intervento in palapa hanno portato scompiglio in un gruppo già di per sé completamente spaccato (qui il video). L’aver accusato Nino Formicola e Alessia Mancini di non avere delle carriere promettenti, ha inoltre giocato a loro sfavore, e c’è da scommettersi che molto presto le vedremo fuori dal reality.

TUTTI CONTRO NINO?

Nino Formicola è finito al centro delle polemiche dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 a causa di alcune fette di pane gelosamente custodite e non condivise con gli altri del gruppo. Nel corso dell’ultima puntata, la sua trovata è stata un po’ paragonata all’atteggiamento di Marco Ferri, che dopo aver tenuto un cocco tutto per sé, è stato aspramente criticato dagli altri naufraghi di questa edizione. I riflettori, però, ieri sera si sono accesi tutti sull’amato Gaspare(voto 7), che da parte sua ha cercato di difendersi sottolineando l’assoluta buona fede dei suo gesto. La polemica, nata soprattutto dalle accuse di una delle sue fedelissime, Alessia Mancini, sembrerebbe porre fine a un’amicizia che durava ormai da molte settimane, ma la successiva  polemica scatenata dal ritorno di Rosa Perrotta ed Elena Morali, che hanno accusato i due naufraghi di non avere delle carriere stabili alle loro spalle, sembrerebbero aver riavvicinato i due concorrenti, sempre più vicini nonostante i recenti dissidi (qui il filmato della querelle). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori