LA RISPOSTA È NELLE STELLE, RAI 1/ il film di George Tillman Jr: info streaming (oggi, 28 marzo 2018)

- Cinzia Costa

La risposta è nelle stelle, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 28 marzo 2018. Nel cast: Scott Eastwood e Britt Robertson, alla regia Milwakee George Tillman Jr. Il dettaglio.

la_risposta_e_nelle_stelle_film_1
Il film romantico in prima serata su Rai Movie

Il protagonista del film “La risposta è nelle stelle” è Scott Eastwood, uno degli otto figli di Clint Eastwood. Nel film tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, il giovane Eastwood interpreta Luke Collins, una specie di cowboy moderno: “Ma non è un film western, è una grande storia d’amore. Io sono Luke, un cavalcatore di tori, che nelle gare deve restare in sella per otto secondi su animali da una tonnellata”, ha raccontato a Grazia. Scott ha confessato di avere alcuni aspetti in comune con il suo personaggio: “Come il mio personaggio, non capisco nulla di arte contemporanea e preferisco portare la mia ragazza a fare un picnic in riva al lago, invece che al ristorante”. Sulla sua interpretazione nel film, Valerio Caprara ha scritto sul Mattino: “Il protagonista Scott Eastwood è indubbiamente bellissimo e quindi è chiaro al colto e all’inclita come risulti indifferente disquisire sulle sue qualità artistiche o, dio non voglia, metterle a confronto con quelle del divino papà Clint”. Ricordiamo che il film “La risposta è nelle stelle”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL CAST

La pellicola La risposta è nelle stelle è stata prodotta nel 2015 in USA con alla regia George Tillman Jr. e si basa su un soggetto che è stato scritto da Nicholas Sparks e sulla sceneggiatura di Craig Bolotin. La produzione è stata firmata da Marthy Bowen con Wyck Godfrey, Theresa Park e lo stesso scrittore Nicholas Sparks mentre le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono 20th Century Fox che ha curato anche la distribuzione della pellicola in Italia e la TSG Entertainment. Il montaggio del film è stato realizzato da Jason Ballantine con gli effetti speciali di Matthew Scurry e la scenografia di Mark Garner. Un buon film che agli amanti del testo originale, i molti seguaci dello scrittore Nicholas Sparks, non è piaciuto per le troppe differenze tra il testo originale e la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico. Quindi, se non conoscete il libro di Sparks, non avrete questi problemi, anche se, alla fine, si tratta di dettagli più che di rivoluzioni vere e proprie da parte dello sceneggiatore della 20th Century Fox Craig Bolotin. È un film tipicamente adatto per circuiti televisivi anche se nei Teen Choice Award del 2015 i due giovani attori protagonisti hanno ricevuto encomi e qualche premio, un film da gustarsi in coppia teneramente accoccolati sul divano di casa.

NEL CAST SCOTT EASTWOOD

Il film La risposta è nelle stelle va in onda su Rai 1 in prima visione oggi, mercoledì 28 marzo 2018, alle ore 21.25. Una pellicola entimentale con il titolo in lingua originale The Longest Ride. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, il film è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto dal narratore americano Nicholas Sparks. La pellicola diretta dal regista afro-americano di Milwakee George Tillman Jr., regista che va menzionato per aver direttoun cast di grandi attori come Robert de Niro, Chalize Theron e Cuba Gooding Jr. nel film ‘Men of Honor – L’onore degli uomini’ nel 2000. In La risposta è nelle stelle troviamo uno dei figli d’arte più famosi di Hollywood, Scott Eastwood figli di Clint. Al suo fianco la bella Britt Robertson. Nel cast anche Oona Castilla Chaplin, nipote di Charlie ‘Charlot’ Chaplin. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

LA RISPOSTA È NELLE STELLE, LA TRAMA DEL FILM

Luke Collins (Scott Eastwood) è il classico gaucho che cavalca tori nei rodei, un po’ guascone, tutto sommato dal carattere dolce e mite, ma le stelle sono in agguato la notte in cui s’infortuna seriamente proprio durante una selvaggia cavalcata ad un toro poco ortodosso nella difesa e nel disarcionare Luke. La convalescenza è lunga e solamente dopo oltre un anno Luke torna nell’arena dei rodei, un posto per lui attraente, la sua ragione di vita. Nell’arena, tra la folla, conosce la bella Sophia Danko (Britt Robertson) e tra loro nasce una tenera relazione sentimentale. Decidono quindi di rivedersi ma nella notte del loro primo appuntamento soccorrono un anziano signore il quale ha subito un incidente automobilistico, lo conducono in ospedale ignari che da quel momento le loro vite inizieranno ad intrecciarsi con fili di seta sottili. La vita scorre come un placido fiume, Luke torna nel mondo dei rodei, Sophia lo segue innamorata ma allo stesso tempo inizia a frequentare Ira Levinson (Jack Huston) perché attratta dai racconti dell’uomo sulla sua vita sentimentale, basando i propri racconti nei ricordi di come conobbe sua moglie, ora defunta, racconti che Sophia scopre essere molto simili alla sua storia con Luke. Le stelle in questo film non stanno a guardare…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori