FOREVER YOUNG, CANALE 5/ Fabrizio Bentivoglio nel cast: info streaming e trama (oggi, 29 marzo 2018)

- Cinzia Costa

Forever young, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 29 marzo 2018. Nel cast: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli e Teo Teocoli, alla regia Fausto Brizzi. Il dettaglio della trama.

forever_young_film
Il film in prima serata su Canale 5

Il film “Forever Young” ha segnato il ritorno di Teo Teocoli al cinema: “Merito di Brizzi, che un giorno è venuto a trovarmi a casa per propormi un personaggio scritto proprio per me. Io gli ho detto “lascia perdere che non c’ho più memoria, scorderò le battute e ti farò fare 100 ciak” ma lui ha risposto «a questo ci penso io”. Infatti ha accorciato tutti i miei monologhi ed ora eccomi qua…”, ha raccontato l’attore a Tv Sorrisi e Canzoni. Teocoli ha scherzato sui fattori che lo accomunano al suo personaggio, Franco: “Anche lui è sempre controllato dai parenti. Lui ha un genero con la metà dei suoi anni e il doppio dei suoi chili che lo tallona in vespa per paura che si prenda un infarto. Io, al contrario, tre figlie che appena metto su un chilo mi dicono «papà, cos’è quella pancetta?”. E una moglie salutista che mi spedisce in palestra”. Il film “Forever Young”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITA’ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Una pellicola di genere commedia che viene mandata in onda in prima visione stasera su Canale 5 ed è stata affidata alla regia di Fausto Brizzi che ne ha curato anche il soggetto con Marco Martani ed Edoardo Falcone, insieme, hanno anche curato la sceneggiatura. La produzione è stata firmata dallo stesso regista con Mario Gianani mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Medusa Film, Wildside in collaborazione con Credit Agricole Vita, Imprebanca, Edizioni Curci, RDS e Mediaset Premium. Il montaggio del film è stato realizzato da Luciana Pandolfelli con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Bruno Zambrini e con la scenografia ideata da Maria Stilde Ambruzzi. La pellicola è stata realizzata in Italia nel 2016 con la durata di 95 minuti circa. Forever Young è uscito nei cinema italiani nel marzo del 2016 riscuotendo un grande successo in termini di incassi e di credito. Il titolo del film riprende un famoso brano degli Alphaville, una nota band musicale tedesca degli anni 80 intitolata proprio Forever Young. Il brano viene riproposto anche all’interno della pellicola. Nel cast dei protagonisti di Forever young troviamo anche Claudia Zanella che veste i panni di Marta. Claudia Zanella è un’interprete cinematografica italiana apparsa già in diversi film di successo come tutti al mare Amore che vieni amore che vai, Manuale d’amore 2 capitoli successivi e Pazza di me, pellicola cinematografica diretta Sempre da Fausto Brizzi. Gran parte del film è stato girato a Roma nell’autunno del 2015.

NEL CAST CAST ANCHE SABRINA FERILLI

Il film Forever young va in onda su Canale 5 oggi, giovedì 29 marzo 2018, alle ore 21.10. Una pellicola comica che è stata diretta nel 2016 da Fausto Brizzi che ha anche curato la sceneggiatura, la produzione e il soggetto. Nel cast di attori principali troviamo grandi nomi del cinema italiano come Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Nino Frassica e Luisa Ranieri. In una piccola scena appaiono anche gli Zero Assoluto, il famoso duo musicale composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci. Le musiche di Forever young sono state curate da Bruno Zambrini, noto compositore italiano che ha collaborato con grandi artisti del nostro panorama musicale come Gianni Morandi. In ambito cinematografico ha curato le colonne sonore di numerose pellicole come Natale in India, Christmas in Love, Natale a Beverly Hills, Maschi Contro femmine e Com’è bello far l’amore (gli ultimi due sono stati diretti dallo stesso Fausto Brizzi). Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

FOREVER YOUNG, LA TRAMA DEL FILM

Franco ha 70 anni e, nonostante un piccolo malore l’abbia colto nel corso del suo allenamento quotidiano sul campo da tennis, è in procinto di prepararsi per correre un importante maratona nella sua città. Franco difatti contravviene alla promessa fatta a sua figlia Marta chi aveva semplicemente chiesto di cessare ogni forma di attività sportiva. Quando il fidanzato di Marta, Lorenzo, scopre che Franco pratica ancora sport decide di raccontare tutto alla ragazza ma viene fermato giusto in tempo da Franco. Quest’ultimo lo implora Affinché gli permetta di correre per l’ultima volta la maratona, senza però raccontare nulla a Marta. Il giorno della maratona però dopo aver scoperto che sua figlia sta per dare alla luce il suo primo nipotino, Franco decide di non scendere in pista. Un’altra storia vede protagonista Angela, che sulla soglia dei 50 anni, lavora all’interno di un centro estetico assieme a Sonia. La donna non ha una relazione da tempo e decide così di provare a frequentare uomini molto più giovane di lei. Intanto Diego, l’ex marito di Sonia, anche (lui ha una cinquantina d’anni) lavora come speaker alla radio e decide di dire addio al suo lavoro dei sogni, impaurito dall’arrivo di un noto youtuber assunto dall’emittente radiofonica. Giorgio è il direttore della radio, fidanzato con una giovane donna di 22 anni che finirà per innamorarsi una dottoressa di 48 anni, con la quale fingerà di essere single.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori