NINE MONTHS – IMPREVISTI D’AMORE, RAI MOVIE/ Hugh Grant nel cast: info streaming (oggi, 29 marzo 2018)

- Cinzia Costa

Nine Months – Imprevisti d’amore, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 29 marzo 2018. Nel cast: Hugh Grant, Julianne Moore, Tom Arnold, alla regia Chris Columbus. Il dettaglio.

nine_months_imprevisti_damore
il film commedia in prima serata su Rai Movie

Hugh Grant è il protagonista del film di Chris Columbus “Nine Months – Imprevisti d’amore”, ma la critica non ha apprezzato la sua interpretazione. Anzi. “Il problema del film, che gronda “buonismo” a buon mercato, è proprio lui, Hugh, con il suo sorriso fisso, le sue rughe agli occhi strabuzzati senza pause, il suo caschetto di capelli, il suo doppiaggio semibalbuziente alla Woody Allen (Tonino Accolla è la voce): ma è tutto di maniera, non ci crede per un attimo”, ha scritto Maurizio Porro sul Corriere della Sera. E ancora: “Hugh Grant con quella sua aria da professorino si esibisce in un concentrato di mossette, sorrisi, occhiate in una gamma infinita di espressioni da saggio di recitazione”, ha commentato Alberto Castellano su Il Mattino. Il film “Nine Months – Imprevisti d’amore”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Per la prima serata di oggi, giovedì 29 marzo 2018, Rai Movie ha scelto di intrattenere il suo adorato pubblico con la messa in onda del film di genere commedia prodotto nel 1995 negli Stati Uniti d’America con alla regia Chris Columbus che ha esteso anche la sceneggiatura e collaborato alla produzione con Mark Radcliffe e Michael Barnathan, tra i produttori esecutivi anche Christopher Lambert. La casa cinematografica che ha preso parte al progetto è la Twentieth Century Fox mentre gli effetti speciali sono stati eseguiti da John Mcleod e le musiche della colonna sonora sono state composte da Hans Zimmer. Nine months, che nella versione italiana diventa Nine months – Imprevisti d’amore, riuscì ad incassare quasi 70 milioni di dollari solo in America e circa 140 a livello internazionale. Il tutto con un investimento iniziale di soli 12 milioni di dollari. Nonostante il buon successo in termini finanziari, la critica ha decisamente accolto con giudizi negativi la pellicola diretta da Chris Columbus. Il film, è riuscito ad aggiudicarsi una nomination agli American Comedy Awards, rispettivamente assegnati agli interpreti Robin Williams e Johan Cusack, quest’ultima è una nota attrice statunitense famosa soprattutto per aver interpretato il personaggio di Sheila Jackson nella serie televisiva Shameless, che nel nostro Paese va in onda su Mediaset Italia Due. Ha raggiunto il successo internazionale grazie al film Una donna in carriera con il quale si aggiudicò una nomination agli Oscar.

NEL CAST HUGH GRANT

Nine Months – Imprevisti d’amore, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 29 marzo 2018 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia che è stata diretta nel 1995 da Chris Columbus, regista americano che ha diretto grandi successi internazionali come Mamma ho perso l’aereo, Mrs Doubtfire mammo per sempre, Harry Potter e la pietra filosofale e L’uomo bicentenario. Grande regista di fama internzionale dunque, coadiuvato da un cast d’eccellenza che vede tra i suoi protagonisti attori del calibro di Hugh Grant, Julianne Moore, Tom Arnold, John cusack e Robin Williams. Per Hugh Grant, il film Night Moves fu la primissima pellicola della sua carriera ad essere stata girata negli Stati Uniti. Prima del 95 infatti, l’attore aveva recitato solo in film britannici. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

NINE MONTHS – IMPREVISTI D’AMORE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Protagonista del film è Samuel Faulkner, medico specializzato in psicologia infantile legato sentimentalmente a Rebecca. I due si amano e convivono da diverso tempo ma non sono ancora sposati. Rebecca vorrebbe convolare a nozze con il suo amato Samuel, mentre quest’ultimo detesta la vita matrimoniale e non ha intenzione di diventare papà. Quando Rebecca scopre di aspettare un bambino, Samuel va nel panico e cerca conforto in Sean, suo migliore amico che come lui non ha alcuna intenzione di sposarsi. Lentamente Samuel si allontana da Rebecca che decide quindi di lasciarlo, sentendosi completamente messa da parte. Nel frattempo, però, lo psicologo capisce che desidera solo trascorrere il resto della sua intera esistenza con Rebecca e cerca così di riconquistare il suo amore. La donna però, ferita profondamente nell’orgoglio e spaventata dall’indecisione di Samuel, decide di non dargliela vinta così tanto facilmente. Riuscirà Samuel a riconquistare il cuore di Rebecca una volta e per tutte?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori