Dopo più di due mesi, finalmente Vittorio Cecchi Gori è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato per l’arresto cardiaco dello scorso 24 dicembre. L’imprenditore cinematografico è stato fermato in ospedale per sottoporsi ad una lunga riabilitazione che ha portato anche la perdita di 25 chili. Al suo fianco al momento delle dimissioni, l’ex moglie Rita Rusic, che è sempre stata accanto a lui nonostante la separazione. Cecchi Gori “si è ristabilito, deve ancora riprendersi al cento per cento”, ma “è un leone, ben presto recupererà del tutto”. Queste le prime parole di Angelo Perrone, storico ufficio stampa della famiglia del produttore cinematografico che – a poche ore dalle dimissioni dell’imprenditore dal policlinico Gemelli di Roma – è intervenuto ai microfoni di Sabato italiano, programma condotto da Eleonora Daniele che ha mostrato in esclusiva le immagini girate ieri mattina, intorno alle 10, all’uscita di Cecchi Gori dall’ospedale. “Al Gemelli – ha spiegato Perrone – hanno fatto un bellissimo lavoro. Ma la cosa più bella di questa esperienza dolorosa è stata la riunione tra Vittorio, Mario, Rita e anche la figlia Vittoria”, che oggi non ha potuto lasciare gli Stati Uniti “per motivi legati alla richiesta della green card. Ma si sentono telefonicamente, non accadeva da anni”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
VITTORIO CECCHI GORI DIMESSO
Vittorio Cecchi Gori è stato finalmente dimesso dall’ospedale Policlinico Gemelli di Roma dopo due mesi. Il produttore cinematografico appare felice e sollevato al fianco dell’ex moglie Rita Rusic e del loro figlio Mario, che tanto in passato ha sofferto per suo padre. Lo ha rivelato proprio di recente la Rusic, ospite a ‘Il Sabato Italiano’ su Rai1. Queste le sue parole: «Mario è un ragazzo molto sensibile, che ha sofferto molto questa lontananza dal padre, il fatto che il padre lo avesse in qualche maniera abbandonato. Vittoria – poi ha ancora aggiunto – si è sempre sentita non amata e quindi ha una difficile relazione con la figura maschile, perché nella sua testa dice ‘Se un padre non mi ha amato perché un altro uomo mi dovrebbe amare?’» ha infine ammesso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SORRIDE AL FIANCO DEL FIGLIO E DELL’EX MOGLIE
Le prime immagini di Vittorio Cecchi Gori dimesso dall’ospedale Policlinico Gemelli di Roma dopo la paura per il malore di due mesi fa sono state trasmesse da Sabato Italiano. Accanto all’ex produttore cinematografico il figlio Mario, con il quale c’è stato il riavvicinamento dopo anni, e l’ex moglie Rita Rusic. In questo periodo gli sono stati sempre vicini. Dopo le terapie di emergenza, è stato curato dal primario Francesco Landi ed è stato sottoposto ad una lunga fase di riabilitazione, durante la quale ha perso 25 chili. Lo aveva raccontato la stessa Rita Rusic qualche settimana fa, ospite de La Vita in Diretta: «È dimagritissimo. Sarà dimagrito almeno 20-25 kg». In studio con Eleonora Daniele anche Angelo Perrone, portavoce dell’ufficio stampa che segue la famiglia in questo momento delicato. Di seguito le prime immagini sulle dimissioni di Vittorio Cecchi Gori. (agg. di Silvana Palazzo)
Esclusiva oggi a #SabatoItaliano l’uscita di #VittorioCecchiGori in studio ospite di @eleonoradaniele Angelo Perrone pic.twitter.com/2LZNYvs8zs
— BlogSocialTv (@BlogSocialTv1) 3 marzo 2018
Vittorio Cecchi Gori esce dall’ospedale. Mostreremo le immagini al #sabatoitaliano e ne parleremo con #angeloperrone @RaiUno ore 16,40. Vi aspetto?? pic.twitter.com/1i16EXz3JU
— Eleonora Daniele (@eleonoradaniele) 3 marzo 2018
L’EX MOGLIE AL SUO FIANCO ALLA FINE DELL’INCUBO
Dopo oltre due mesi è uscito dal Policlinico Gemelli di Roma l’imprenditore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Lo scorso 24 dicembre era stato ricoverato per un arresto cardiaco, oggi esce al fianco dell’ex moglie Rita Rusic. Proprio lei che, intervistata a La Vita in Diretta, aveva sottolineato come Cecchi Gori fosse da solo in una situazione tanto difficile. “Adesso intorno a Vittorio non c’è nessuno perché non c’è più niente da prendere, quello che doveva essere preso è stato preso tutto. – aveva raccontato dopo il malore dell’imprenditore – Vittorio non ha più nulla. Abbiamo visto delle dichiarazioni di persone… ma non l’hanno mai visto, non sono mai venute a vederlo. Sono state anche invitate ma non tutti sono venuti, però poi parlano. A chiacchiere sono tutti bravi, i fatti contano e basta” aveva poi concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL PEGGIO È PASSATO
L’incubo è finito per Vittorio Cecchi Gori o almeno questo è quello che si evince dalla pubblicazione della prima foto del produttore finalmente libero di tornare a casa. Al suo fianco di un Cecchi Gori dimagrito e sorridente ci sono lei, Rita Rusic, la storica ex moglie, e il figlio, Mario. I due sono stati al capezzale del produttore in queste settimane soffrendo per le sue condizioni e sorridendo per i suoi passi in avanti fino ad oggi, quando Vittorio Cecchi Gori ha finalmente lasciato l’ospedale per tornare a casa. Anche l’ufficio stampa Angelo Perrone della famiglia ha confermato la vicinanza dei tre in questi mesi: “La presenza di Mario e Rita ha sicuramente aiutato Vittorio in questa fase molto delicata”.
VITTORIO CECCHI GORI FINALMENTE A CASA
Era lo scorso 24 dicembre quando arrivò la notizia del malore per Vittorio Cecchi Gori Gori che, all’età do 75 anni, era finito in rianimazione all’ospedale per un grave problema cerebrovascolare. L’ischemia aveva avuto altre conseguenze sul produttore che era poi finito in coma farmacologico in attesa di risolvere un quadro clinico generale che ha messo pausa agli addetti ai lavori, agli amici e ai familiari che si sono subito stretti intorno a lui in questi mesi. L’ex moglie e il figlio, in primis, non lo hanno mai lasciato solo in queste settimane e oggi si sono presentati sotto braccio a lui proprio all’uscita del Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato due mesi e mezzo fa. Il produttore è apparso visibilmente dimagrito ma sorridente.