C’è posta per te 2018/ Le storie in diretta: Felicetta chiede scusa alla figlia Rossella (31 marzo)

- Stella Dibenedetto

C’è posta per te, storie, diretta e ospiti: Gerry Scotti, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo protagonisti dell’ultima puntata del programma di Maria De Filippi.

ciro_figli_cepostaperte
C'è posta per te

C’È POSTA PER TE 2018, DIRETTA 31 MARZO – ROSSELLA CHIUDE LA BUSTA

Felicetta chiede a Maria De Filippi di aiutarla con sua figlia Rossella. Non si parlano da tre anni e la ragazza non vuole più vederla. La giovane la accusa di averla messa in seconda piano rispetto al suo compagno. Lui ha avuto diversi scontri con Rossella durante la convivenza, uno relativo al rifacimento della cucina di casa: “Allora perché non contribuisci a pagare le bollette? Se non puoi quella è la porta mi disse”. Felicetta viene accusata di aver messo al primo posto la sua storia. Mamma e figlia appaiono molto distanti. La ragazza è in studio col compagno Angelo: “Vediamo che vuole dirci”. Felicetta si scusa: “Ho fatto davvero tanti errori…”. Rossella ha troppi dubbi: “Ha sempre fatto così. Ogni volta che si lascia torna da me. Io sono sicura che se dovessi fare pace, appena trova un’altra persona ripete lo stesso comportamento”. La busta viene chiusa da Rossella, che abbandona lo studio col marito. Felicetta piange e promette a se stessa di riprovarci. Maria De Filippi saluta il suo pubblico, quella di stasera era l’ultima puntata: “Grazie a tutti quelli che hanno lavorato a questo programma. Ci vuole passione, onestà e sensibilità. Non è facile farlo”. Viene trasmesso un filmato col meglio della stagione. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MARIO CHIAMA LA MADRE DOPO LA SCOMPARSA DI GENNARO

Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo ospiti per una sorpresa. I due chef stellati si prendono una meritata standing ovation del pubblico, dopo i recenti successi televisivi con Masterchef. In studio entra Mario, che manda l’invito a sua mamma: “Voglio farle entrare in testa quanto lei sia importante nella mia vita”. Mario sta per diventare padre. Dopo la malattia e la scomparsa del compagno, la madre è crollata: “Ho cercato di fare il capofamiglia, non riesco mai a vederla felice. Vedo sempre occhi tristi. Stasera sono qui per strapparle un sorriso”. Lei si commuove nel sentire le parole di Mario: “Da quando papà è andato via ti vedo sempre triste, io voglio che tu sia forte per noi”. E ribadisce: “Non sei un peso, non sei mai stata e non lo sarai mai”. Maria De Filippi legge la lettera straziante scritta da Mario. In studio c’è anche la figlia: “Rivoglio la mamma di prima”. E’ il tempo della sorpresa con l’ingresso dei due chef. Antonino: “Il papà sarebbe felice di Mario. Credo che meriti un tuo sorriso”. Cracco parla di cucina: “Devi ritrovare la voglia ai fornelli. La pastiera si mangia comunque”. E Antonino le regala il famoso dolce napoletano preparato proprio da lui. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CHRISTIAN E ALESSIO FANNO PACE

Tocca ad Alessio e mamma Carmela. Lui non parla più col fratello Alessio perchè ha litigato con la cognata. Camela soffre molto di questa situazione e ora che il loro padre non c’è più, vorrebbe riunirli. Alessio dopo la scomparsa di papà si è chiuso in se stesso e ha affrontato il dolore a modo suo. La moglie del fratello spiega:  “Christian ha un altro lavoro, a me quest’officina non interessa”. Alessio le chiede di non impicciarsi, ma finisce con l’insultare anche Cristian. “Quando sono a casa ci sto male, vorrei che facessimo pace Cri, anche per mia madre. Io sono una persona che vive di terrori”. Maria De Filippi prova a far capire a Cristian che Alessio ha chiamato C’è posta per te per riunire la famiglia. Un’iniziativa senza dubbio notevole. Riusciranno a chiarire? Le ruggini tra i fratelli non mancano, Christian gli fa notare alcune cose che lo hanno infastidito. Dopo un lungo tira e molla si arriva alla pace.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BUSTA APERTA MA…

Siamo arrivati alla quinta Lucrezia. Fino a questo momento la ricerca di Giacomo non ha dato frutti. In studio si ride perchè i siparietti sono davvero esilaranti. Nel frattempo il pubblico completa la frasi del signor Giacomo, che si ripresenta con lo stesso schema: “Hai dei formaggi? Io tengo ardore…”. Tutte le Lucrezie invitate e presenti assistono allo ai tentativi disperati di Giacomo di ritrovare la sua vecchia fiamma. Dopo un lungo tira e molla trova la “sua” ragazza, che però è sposata: “Ma io mi sono fatta corteggiare da lui?” domanda incredula. Poi Maria le chiede se vuole aprire la busta, lei accetta: “Tanto è solo un’amicizia…”. La busta viene aperta. Nel momento dell’abbraccio volano scintille tra Giacomo e Lucrezia: “Non sei stata sincera”. Lei abbandona lo studio… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GIACOMO CERCA LUCREZIA

Questa è la storia di Giacomo e Lucrezia, lui ad un tratto sparisce e non le dice nulla per 53 anni. Stasera vuole chiederle scusa. Il problema è che Giacomo non ha più alcun contatto di Lucrezia, i postini di Maria De Filippi non riescono a rintracciarla e consegnano la posta a tutte le Lucrezie che potrebbero aver avuto a che fare con Giacomo in passato. In studio cominciano ad arrivare le invitate, Giacomo aspetta di riconoscerla. E nel frattempo….si ripresenta: “Io sono serio e pretendo serietà. Ho alcune domande: che rapporto hai con i soldi? Hai mai tradito qualcuno?”. Giacomo disturba la prima Lucrezia con tanti quesiti sfacciati, poi entra in studio la seconda signora. La ricerca del signor Giacomo prosegue. Ci sono altre quattro persone da rintracciare.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

REUNION RIUSCITA

Prove di pace tra Stefania e i suoi genitori. Gina dice di non aver mai denunciato Michele in seguito a quell’episodio della gomitata. La De Filippi parla con Beatrice e gli chiede sei Michele è un bravo papà: “Io la vedo felice, per me questo è importante”. Maria sottolinea le buone intenzioni di Stefania, ma la controparte esplode contro Michele:”Lui ha fatto di tutto per distruggere tutta la famiglia”. Maria De Filippi è brava a placare gli animi e ad avvicinare genitori e figlia: “Basta farsi il sangue amaro col passato. Dall’altra parte c’è una figlia e tre nipoti che vogliono vedere i genitori. Siete a tre metri l’uno dall’altro”. Stefania precisa: “Se apriamo la busta però non discutiamo del passato”. Busta aperta. Bacia e abbracci. Reunion familiare riuscita.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA STORIA DI STEFANIA

La seconda storia racconta di una famiglia. In studio si presentano in cinque. E’ Michele ad aver scritto al programma di Maria De Filippi. E’ sposato con Stefania da più di venti anni, ma la loro storia è cominciata 30 anni prima ed è proseguita con la messa al mondo di tre figi. Michele è a C’è Posta per te per sua moglie. I genitori di lei, infatti, non la vedono da tantissimo perchè a loro dire lui sarebbe colpevole del matrimonio alle spalle. Con la nascita di Floriano, i genitori sembrano ammorbidirsi nei confronti di Michele, ma i rapporti restano comunque freddi. Il rapporto si deteriora quando un litigio culmina con una gomitata involontaria data all’uomo. Viene consegnato l’invito ai genitori di Stefania, ma anche alle sorelle Beatrice e Paola. Stefania vuole fare pace. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NUNZIA CHIAMA FRANCESCO

Nunzia vuole fare un regalo al figlio Francesco, per ringraziarlo di essere sottoposto ad un trapianto per supportarlo nella malattia. I due sono rimasti ben nove mesi in ospedale. Gerry Scotti, il primo ospite della puntata, è già immagonato. Il conduttore si nasconde dietro le quinte e lascia spazio a Francesco, che rimane sorpreso quando vede sua mamma dall’altra parte della busta. Nunzia non riesce a parlare dell’emozione, piange e singhiozza. “Sei un figlio speciale come non se ne trovano. Se io sono qua e viva, è tutto merito tuo”. La De Filippi legge la lettera di Nunzia per il figlio. Il pubblico applaude commosso. Francesco riceve un bigliettino scritto da sua mamma, che gli chiede di non leggere ad alta voce. Poi Maria introduce l’ospitata di Gerry Scotti. “Che bel ragazzo che sei Francesco. Questa che ho appena sentito è una bellissima storia d’amore e di speranza”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ULTIMA PUNTATA

Ultimo grande appuntamento con il programma di Maria De Filippi, che chiude la stagione con grandi ospiti e storie appassionanti. Per la puntata conclusiva di C’è Posta Per Te sono stati coinvolti volti eccellenti della tv italiana come gli chef stellati Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. I fan del programma non si vogliono perdere per nulla al mondo le storie di quest’ultima puntata, che si preannuncia come al solito molto emozionante. Maria De Filippi è pronta a risollevare situazioni sentimentali al limite, ma anche a ridere e a scherzare coi suoi proatgonisti. Incontri di gioia, sorprese e regali insapettati. C’è Posta Per Te arriva all’ultima puntata seguendo lo stesso copione dei precedenti appuntamenti. Grande attesa da parte del pubblico di Canale 5 di conoscere i nuovi personaggi di oggi. Ricordiamo che la puntata anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset. La serata comincia con l’ospitata di un altro grande volto noto della tv, ovvero Gerry Scotti. “Questa è la storia di una bella sorpresa” apre Maria. Travolgente l’affetto del pubblico. “Vi amo, non potete farmi questi filmati così belli. Ho giurato di non piangere ma è troppo tardi. Grazie di cuore. Sono fortunato, ringrazio Dio”. La De Filippi spiega: “Abbiamo la sicula Nunzia che ci ha chiamato per suo figlio Francesco…”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LE LACRIME DI GERRY

Gerry Scotti è uno degli ospiti dell’ultima puntata della stagione di C’è posta per te. Il conduttore, amatissimo dal pubblico, è pronto per regalare un momento speciale ad un suo ammiratore. Ospite abituale dello show del sabato sera di Maria De Filippi, Gerry è pronto ad emozionarsi come svela nel video pubblicato dalla pagina ufficiale del programma. “Quest’anno ho detto, giuro che non piango e mi state già facendo commuovere”, dice Scotti mostrando i fazzoletti che ha portato in dotazione. Piangere in televisione non è una novità per Gerry Scotti che, non solo nelle sue precedenti ospitate a C’è posta per te, ma anche in altri programmi, come Tu sì que vales, si è spesso emozionato nell’ascoltare le storie dei protagonisti. La presenza di Gerry Scotti è una piacevole sorpresa per il pubblico di canale 5 che avrebbe preferito vedere ancora altre puntate dello show campione d’ascolti di canale 5 che tornerà in onda il prossimo anno con tante, nuove storie. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANTONINO CANNAVACCIUOLO IN OTTIMA FORMA

Ed eccoci qua in attesa di consumare l’ultimo pacco di fazzoletti con l’ultima puntata di C’è Posta per te che andrà in onda questa sera con tre giganti della tv e della cucina (chi mangia e chi cucina) alla corte della sanguinaria. Il programma è stato allungato di tre puntate per andare allo scontro diretto con la Carlucci e in attesa del ritorno di Amici 17 ma quello che è certo è che Maria de Filippi ha pensato ad una chiusura con il botto alla presenza di Antonino Cannavacciuolo. Lo chef sarà sul palco al fianco di Carlo Cracco e Maria De Filippi non potrà non notare il suo nuovo look, il suo taglio corto, la sua barba curata, l’abbronzatura ma… soprattutto, il fatto che lo chef sia molto dimagrito. In un piccolo video postato sulla pagina ufficiale non solo possiamo vedere lo chef in questa nuova veste ma anche dare una delle sue famose pacche sulle spalle al collega Carlo Cracco. Clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI PER QUESTA EDIZIONE

Ultimo appuntamento della stagione di C’è posta per te. Oggi, sabato 31 marzo, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce l’ultima puntata dello show principe del sabato sera. Questa sera si conclude una stagione da record per il programma di canale 5 che ha vinto ogni settimana la sfida degli ascolti anche con la concorrenza di Ballando con le stelle 2018. La scorsa puntata, infatti, è stata 5.384.000 spettatori pari al 27.5% di share contro i 4.222.000 spettatori pari al 18% di share di Ballando con le stelle 2018. Maria De Filippi si conferma essere la regina degli ascolti. C’è posta per te, infatti, giunta alla ventunesima edizione, non conosce crisi e, per l’ultima puntata, punta a ripetere il successo delle precedenti puntate.

C’E’ POSTA PER TE, GLI OSPITI DEL 31 MARZO

I protagonisti dell’ultima puntata della stagione di C’è posta te saranno le persone comuni che cercheranno di recuperare un rapporto perso con un parente, un amico o di salvare una storia d’amore. Dopo i grandi ospiti delle precedenti puntate come Patrick Dempsey, Paulo Dybala, Gonzalo Higuain, Luca Argentero, Emma Marrone, Giorgia, Giulia Michelini, Marco Bocci e Laura Chiatti, Belen Rodriguez e Andrea Iannone, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio e Luciana Littizzetto, anche nell’ultima puntata ci saranno grandi ospiti. Il protagonista della prima sorpresa sarà Gerry Scotti che regalerà un momento speciale al protagonista di una storia e non nasconderà la sua emozione. Protagonisti della seconda sorpresa, poi, saranno due degli chef più famosi della televisione italiana ovvero Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo.

SALTA IL MEGLIO DI…

Non ci sarà nessuna puntata dedicata alle migliori storie della stagione di C’è posta per te. Quella di questa sera, infatti, sarà l’ultima puntata della stagione con nuove ed emozionanti storie. Da sabato 7 aprile, però, protagonista della prima serata di canale 5, sarà sempre Maria De Filippi che tornerà in onda con il serale di Amici 17. Il pubblico di c’è posta per te, però, può considerarsi soddisfatto. Sono state undici le puntate trasmesse nella stagione e tutte hanno emozionato i telespettatori con le sorprese della gente comune. Visto il grandissimo successo ottenuto, C’è posta per te tornerà in onda la prossima stagione con tante nuove storie e tante nuove emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori