Elena Morali/ Rimane all’Isola dei Famosi 2018 con Nadia Rinaldi: fuori Paola Di Benedetto!

- Morgan K. Barraco

Elena Morali ha stabilito una tregua con Bianca Atzei nell’ultima settimana di gioco all’Isola dei Famosi 2018. Il fidanzato Gianluca Furbelli Scintilla la difende in studio e sui social

Elena_Morali_mediasetpress
Elena Morali, Isola dei famosi

Ce l’ha fatta Elena Morali a superare la seconda votazione di questa serata. E se la prima nomination l’ha voluta fuori dal programma, la seconda l’ha invece premiata. La bella showgirl rimane all’Isola dei Famosi 2018 e, di preciso, all’Isola che non c’è assieme a Nadia Rinaldi. Sono loro le naufraghe che il pubblico ha deciso di rimettere in gioco, fuori – dopo Filippo Nardi e Cecilia Capriotti – Paola Di Benedetto, che ha comunque in qualche modo chiesto al pubblico di eliminarla, in quanto desiderosa di tornare a casa e comunque stremata da questa avventura, comunque bellissima. Elena, così come Nadia, è invece felicissima di ritornare in gioco a tutti gli effetti. Vivrà questa settimana sola insieme alla Rinaldi in attesa del prossimo eliminato dell’Isola. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ULTIMA CHANCE DOPO L’ELIMINAZIONE

Elena è l’ultima eliminata dall’Isola dei Famosi 2018. Con il 61% dei voti, l’ex Pupa è costretta a lasciare temporaneamente Playa Uva, battendo l’agguerrita concorrenza di Bianca Atzei e Alessia Mancini. La showgirl, tra qualche momento, arriverà sull’Isola che non c’è per sfidare Nadia Rinaldi e Paola Di Benedetto in una nuova votazione. Solo due concorrenti potranno restare in gioco. Durante l’avventura honduregna ha legato tantissimo con Simone Barbato tanto da far sperare i fan in un possibile triangolo con il fidanzato ufficiale Gianluca Fubelli, alias Scintilla, suo prossimo sposo. Ha, però, litigato con le altre isolane, per il ruolo di primadonna tranne con l’amica di sempre, Francesca Cipriani, con cui c’è stata immediata sintonia fin dallo sbarco in America Latina. Sarà lei a restare in gara? (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

PACE CON BIANCA ATZEI

Elena Morali, nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, ha ribadito di aver adottato un periodo di tregua nei confronti di Bianca: “Volevo scusarmi per i toni che ho usato la scorsa settimana. Forse non avrei dovuto gridare. Con Bianca, questa settimana, non abbiamo discusso, Abbiamo vissuto civilmente”. Definisce la Atzei un’abile giocatrice: “Se non si espone, va avanti più possibile”. La cantante, però, rigetta qualsiasi tipo accusa perché non ha mai adottato una strategia per andare più avanti nel gioco: “Non è vero che non mi sono esposta. Sono riprese della settimana scorsa. Abbiamo trovato un equilibrio, siamo due persone intelligenti. Non volevo pesare sull’umore del gruppo”. L’ex Pupa si è ripresa dopo i problemi di salute degli ultimi giorni. Aveva addirittura previsto di abbandonare la gara prima di conoscere il verdetto del televoto: “Sono stata male una settimana, ho avuto un virus gastrointestinale che mi ha messo Ko”. Inquadrato, a più riprese, il fidanzato Scintilla, preoccupato, forse, per le condizioni precarie della fidanzata (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

Elena Morali, in nomination assieme ad Alessia Mancini e Bianca Atzei, sa che da un momento all’altro potrebbe lasciare per sempre l’Isola dei Famosi 2018, tuttavia, questa eventualità non sembra spaventarla e la naufraga, negli ultimi giorni, non ha nascosto la sua volontà di porre fine alle tante privazioni e riabbracciare tutti i suoi cari: “Io sono contenta di andare a mangiare le cose, mi manca il mio fidanzato (Gianluca Fubelli, in arte scintilla), mi manca la mia famiglia e sto mangiando di m*”. A preoccuparla, inoltre, la sua eccessiva perdita di peso: “Sto dimagrendo che sarò un 43 chili, non è normale essere così magra, sto diventando anoressica!”. Non manca inoltre una frecciatina avvelenata, nei confronti di una naufraga misteriosa, che potrebbe essere proprio la sua nemica giurata Bianca Atzei (qui il video): “Sinceramente va bene tutto, ma la salute la metto al primo posto a differenza di qualcun’altra perché con la salute ci campi una vita, con l’isola con quanto ci campo? Mi sto distruggendo il fisico”. (Agg. Fabiola Iuliano)

SCINTILLA TUONA SUI SOCIAL: “SMASCHERERÀ BIANCA ATZEI!”

Elena Morali è nel mirino di diversi protagonisti dell’Isola dei Famosi 2018. L’ex Pupa ha infatti sollevato non poche polemiche durante l’ultima diretta e l’arrivo di Nadia Rinaldi ha sottolineato una sua possibile falsità. Intanto, il pubblico del reality si spacca in due fra sostenitori ed oppositori. Secondo il fidanzato Gianluca Furbelli, alias Scintilla, Elena starebbe smascherando le bugie di Bianca Atzei, un dubbio già sollevato da altri concorrenti, mentre agli occhi di alcuni telespettatori è la prima a mentire. Come già accaduto in passato con Cecilia Capriotti, le due Naufraghe trascorrono il tempo ad accusarsi a vicenda ed è davvero difficile intuire chi stia mentendo. Anche per questo si ritrovano entrambe in nomination e secondo Scintilla è Bianca ad aver dimostrato di volere lo scontro a tutti i costi. Sui social, il comico di Colorado ha infatti sottolineato che la cantante “ha collezionato in un mese quattro discussioni con quattro Naufraghi diversi”. Una tesi che trova concordi i concorrenti che sono in ballottaggio per il rientro: ai loro occhi la Atzei starebbe solo fingendo, mentre in realtà avrebbe già dimostrato di essere un’abile manipolatrice. 

IL POST DI GIANLUCA FURBELLI: IL FIDANZATO PUNTA IL DITO CONTRO BIANCA ATZEI

L’Isola dei Famosi 2018 potrebbe decretare l’uscita di scena di Elena Morali nel corso della diretta di questa sera, ma sembra proprio che la Naufraga abbia già fatto terra bruciata attorno a sé. In puntata ha infatti avuto uno scontro aperto con Nino Formicola, per via della scelta di Gaspare di votarla. Il comico era sicuro che la Naufraga avrebbe accolto con il sorriso la sua nomination, non sapendo che avrebbe scatenato una lite furiosa. I due sono stati infatti interrotti dalla conduttrice Alessia Marcuzzi e dall’inviato Stefano De Martino, ma non è stato l’unico scontro a colpire Elena. Alessia Mancini le ha infatti diretto una frecciata indiretta, sottolineando di vedere Simone Barbato fin troppo manipolato ed illuso dai comportamenti ambigui della Morali. Il mimo di Colorado invece è di tutt’altro avviso e sa che fra lui e Elena potrebbero non esserci risvolti romantici. Le parole di Alessia sembrano comunque aver colpito la Morali anche nei giorni successivi, dato che la contestata non ha esitato a lanciarle alcune frecciatine. Soprattutto quando la leader del gruppo ha deciso di legarsi a Bianca Atzei solo per evitare una punizione quasi del tutto certa. Clicca qui per vedere il post di Gianluca Furbelli. 

QUALI SONO LE PREVISIONI DEI BOOKMAKERS? TESTA A TESTA CON FRANCESCA CIPRIANI

Elena Morali potrebbe avere più di qualche possibilità di arrivare alla finale dell’Isola dei Famosi 2018. I bookmakers sono infatti sicuri che sia riuscita a conquistare il pubblico persino più di quanto abbia fatto Francesca Cipriani, negli ultimi giorni protagonista di una lenta risalita. Per Snai e Eurobet, la Morali è quotata a 3.50, un buon punteggio se si considera che si potrebbe classificare addirittura terza e superare la maggiorata. Il pubblico tuttavia sembra essere fortemente contrariato per l’atteggiamento della concorrente, soprattutto quando nell’ultima puntata si è scoperto che ha mentito a Franco Terlizzi. L’ex pugile ha infatti rivelato di essere stato tranquillizzato dalla concorrente circa la sua nomination, quando in realtà la fidanzata di Scintilla lo ha votato. Per i fan questo episodio è più che sufficiente: sui social fioccano rimproveri senza mezzi termini, fra chi le dà della falsa e chi la vede come vipera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori