Striscia la Notizia/ Le pessime condizioni della linea ferroviaria Cosenza-Catanzaro

- Elisa Porcelluzzi

Dopo la pausa domenicale questa sera, lunedì 5 marzo, 2018, alle 20,40 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci con Ficarra e Picone.

ficarra_picone_striscia
Ficarra e Picone conducono Striscia la notizia

La puntata di lunedì 5 marzo di Striscia la Notizia ha dedicato un ampio servizio alle pessime condizioni della ferrovia Cosenza-Catanzaro. Il tratto calabrese, come riportato da Luca Galtieri, è uno dei più dissestati di tutte le ferrovie italiane: 31 chilometri nel corso dei quali si accumulano ritardi biblici e problematiche annose, che si sono però drammaticamente acuite a partire dal 2011, cuo è da quando nella zona si sono verificate alcune frane che hanno danneggiato il tratto ferroviario, mai ristrutturato né ripristinato alle normali condizioni. Vegetazione e detriti invadono alcuni tratti impraticabili dei binari, poi vengono mostrate le condizioni del treno al limite del vergognoso: sedili rotti, vagoni danneggiati, bagni non funzionanti. (agg. di Fabio Belli)

IL RICORDO DI DAVIDE ASTORI

Dopo la pausa domenicale questa sera, lunedì 5 marzo, 2018, alle 20,40 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. I due conduttori Ficarra e Picone terranno compagnia al pubblico prima della nuova puntata dell’Isola dei Famosi, tornata alla tradizionale messa in onda del lunedì sera. Ieri i due comici siciliani hanno scherzato sulla lunga notte degli Oscar: “Stanotte è la notte degli #Oscar2018. Mi raccomando tutti a tifare #LoraLegale  possiamo farcela. #ficarraepicone #unOscarèpersempre”, hanno scritto su Twitter. Ricordiamo che nelle scorse settimane Ficarra e Picone hanno annunciato di non aver iscritto il loro film “L’ora legale”, maggiore incasso del 2017, ai David perché ne contestano il meccanismo di votazione. Durante la scorsa settimana Striscia la notizia ha registrato ottimi ascolti: venerdì 2 marzo, è stato il programma più visto dell’intera giornata con 5.647.000 telespettatori e il 21.13% di share, con picchi di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori.

Gli inviati del tg satirico ricordano Davide Astori

In queste ore anche il tg satirico di Antonio Ricci ha voluto ricordate Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente domenica all’età di 31 anni. “@Striscia è vicina alla famiglia del calciatore Davide Astori #davideastori”, è il messaggio apparso sulla bacheca di Twitter di Striscia la notizia. Cristiano Militello, l’inviato che cura la rubrica “Striscia lo striscione”, ha scritto: “Atleti professionisti, super seguiti, supercontrollati, eppure… evidentemente nessuno è totalmente al riparo dal proprio destino. Che sgomento. Ciao #Astori, simpatico e bravo ragazzo”. Anche Vittorio Brumotti, che si sta già preparando alla vacanze estive, ha ricordato il calciatore: “Prove per prossimo viaggio estivo da zingaro! Chi si aggrega? Importare una bike, gambe o le braccia l’importante la testa! Direzione Marocco poi… #davideastori sempre con noi!”. Su Facebook l’inviata Rajae Bezzaz ha postato una foto di Astori accompagnata da un semplice “R.i.p”. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori