AMERICAN SNIPER/ Info streaming e trama del film su Canale 5 con Bradley Cooper (oggi, 6 marzo 2018)

- Cinzia Costa

American Sniper, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 6 marzo 2018. Nel cast: Bradley Cooper e Luke Grimes, alla regia Clint Eastwood. La trama del film nel dettaglio.

american_snipers_film
Il film in prima serata su Canale 5

l film “American Sniper” di Clint Eastwood racconta la storia di Chris Kyle, militare dei Navy Seals, supercecchino che ha compiuto quattro turni in Iraq ed è accreditato di 160 «nemici» uccisi. Intervista da Repubblica, il regista americano ha parlato del protagonista del suo film, ucciso nel 2013 da commilitone: “Un eroe lo è davvero! Prima di tutto, è una persona che ha scelto di fare il militare per il suo Paese, e questo me lo rende già molto simpatico. Ormai sono pochi quelli che lo fanno, purtroppo questi sono i tempi che viviamo”. Eastwood ha poi aggiunto di essere rimasto colpito dal “tormento” del cecchino: “Chris era un ragazzo che faceva fatica a trovare se stesso. Aveva però questo dono di natura, sapeva sparare benissimo e ha messo questa dote al servizio dei suoi compagni, per proteggerli in azione. Ha ucciso 160 persone, e quando va dallo psichiatra che gli chiede: Non ha dei rimorsi? lui dice no, sono pronto ad andare di fronte al mio creatore e guardarlo negli occhi. Ma… e qui Bradley è bravissimo… c’è un piccolo movimento nei suoi occhi, un dubbio. Ma poi si riprende subito, perché non ha certo voglia di parlare delle sue cose intime con il signor psichiatra. Ma… quel piccolo cedimento nell’occhio, c’è”. Il film di Clint Eastwood, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui

NEL CAST ANCHE BRADLEY COOPER

Il film American Sniper va in onda su Canale 5 oggi, martedì 6 marzo 2018, alle ore 21,10. Una pellicola d’azione e di guerra che è stata affidata alla regia di Clint Eastwood e trae interamente ispirazione dal romanzo autobiografico scritto da Chris Kyle, uno degli eroi americani della guerra in Iraq. A intepretare il personaggio principale della storia è Bradley Cooper, interprete statunitense noto anche per le sue apparizioni in film come American Hustle – L’apparenza inganna, Una notte da leoni, Il lato positivo – Silver Linings Playbook e Come un tuono. Il resto del cast di attori co-protagonisti è poi composto da Luke Grimes, Jake McDorman, Cory Hardricte e Kevin Lacz. Clint Eastwood e Bradley Cooper, oltre ad aver rispettivamente diretto il film ed interpretato il personaggio protagonista hanno anche prodotto Amercan Sniper assieme a Robert Lorenz e Peter Morgan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

AMERICAN SNIPER, LA TRAMA DEL FILM

Chris Kyle è un giovane e promettente cecchino arruolato presso la Navy Seal che sta per partire alla volta dell’Iraq per prendere parte alla sua primia missione. La missione a cui prende parte Chris assieme ai suoi compagni ha come obiettivo la cattura del numero uno di Al-Qaida. Nel frattempo il nome di Chris risuona con orgoglio sino in patria. Il ragazzo, infatti, grazie alle sue straordinarie abilità riesce a uccidere un gran numero di nemici, compreso un ragazzino che era in procinto di farsi esplodere. La missione continua e la cattura del terrorista si fa sempre più vicina. Chirs riesce a contattare un uomo di Falluja disposto a collaborare con gli americani ma qualcosa non va per il verso giusto ed il testimone viene ucciso assieme alla sua famiglia. Intanto Chris riesce a tornare a casa per un breve periodo di tempo, riuscendo a vedere per la prima volta suo figlio Colton, appena nato. Dopo ben cinque missioni in Iraq che lo trasformano intimamente e dopo aver ucciso centinaia di persone diventando un mito, torna a casa, affranto dalla perdita di alcuni suoi compagni di battaglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori