NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER – MINDHUNTERS/ Info streaming del film con V.Kilmer su Iris (oggi, 7 marzo 2018)

- Cinzia Costa

Nella mente del serial killer, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 7 marzo 2018. Nel cast: Kathryn Morris, Jonny Lee Miller, alla regia Renny Harlin. Il dettaglio della trama.

NELLA_MENTE_DEL_SERIAL_KILLER
Il film in prima serata su Iris

Il film “Nella mente del serial killer” non ha convinto del tutto la critica: “Il paesaggio ferrigno in cui i personaggi si muovono è molto bene ideato dallo scenografo inglese Charles T.H. Wood, gli attori non sono inferiori ai loro ruoli, il clima pauroso e pesante è del tutto percepibile: eppure c’è nel film qualcosa di artificioso e finto (un meccanismo che si vuole perfetto, il volontaristico paradosso del poliziotto-vittima) che lo rende poco interessante. Diversamente da quanto pensano alcuni produttori, non bastano i cadaveri a fare un thriller, forse ci vuole un poco più di sottigliezza e di convinzione”, ha scritto Lietta Tornabuoni su La Stampa. “La tecnica è quella dei dieci piccoli indiani: trovare il colpevole tra i meno accreditati. Vedi questo gruppo di sette agenti Fbi che su una base segreta studia per scoprire i serial killer, ma uno di loro è già laureato: realtà o finzione? Si va per esclusione, anche se l’ emozione è sempre frenata dalla banalità confusa degli accadimenti e dalle psicologie fintamente aggrovigliate. La seconda parte è un poco più mossa e il duello finale sott’acqua rischia di sembrare originale”, ha commentato Maurizio Porro sul Corriere della Sera. Ricordiamo che “Nella mente del serial killer – Mindhunters”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

La prima serata di Iris, ha scelto di mandare in onda una pellicola thriller del 2004 che è stata realizzata negli Stati Uniti per la regia di Renny Harlin mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Wayne Kramer e Kevin Brodbin. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dall’azienda Eagle Pictures, il montaggio è stato curato da Neil Farrell e Paul Martin Smith con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Tuomas Kantelinen e con la scenografia di Charlse Wood. Il set per le riprese di Nella mente del serial killer è stato allestito in Olanda, anche se l’intera trama è interamente ambientata in territorio statunitense. La pellicola è stata distribuita nei cinema americani a ben due anni di distanza dal termine delle riprese, ovvero nel 2004. Nel nostro Paese il film è approdato solo l’anno successivo. Nel cast troviamo Clifton Collins Jr. (Vince Sherman), attore americano nato in Messico e famoso per aver interpretato ruoli di spicco in diverse pellicole particolarmente note, come Le regole dell’attrazione, The Boondock Saints 2 – Il giorno di Ognissanti, Scott Pilgrim vs. the World, Hacker – Soldi facili e Codice 999. Nel 2016 ha preso parte a ben otto episodi della serie televisiva americana Westworld – Dove tutto è concesso. La pellicola ha riscosso un discreto successo anche perchè la storia ricorda molto l’intreccio di uno dei romanzi più famosi di Agatha Christie, ovvero Ten Little Niggers.

NEL CAST KATRYN MORRIS

Il film Nella mente del serial killer – Mindhunters va in onda su Iris oggi, mercoledì 7 marzo 2018, alle ore 21.00. Una pellicola che ha potuto contare sulla professionalità di Renny Harlin, regista di origini finlandesi che ha diretto numerose pellicole hollywoodiane di enorme successo come 58 minuti per morire – Die Harder, Skiptrace – Missione Hong Kong, L’esorcista – La genesi, Blu profondo e Cliffhanger – L’ultima sfida. Ad interpretare i personaggi principali attorno ai quali si sviluppa l’intera trama troviamo attori come Kathryn Morris, Jonny Lee Miller, Patricia Velásquez, Will Kemp, Eion Bailey e Christian Slater. La sceneggiatura è stata invece curata da Wayne Kramer, sceneggiatore di origini sudafricane che ha contruibuito al successo di pellicole del calibro di Running, The Cooler, Pawn Shop Chronicles e Crossing Over. Nel cast di attori principali è presente anche LL Cool J, noto personaggio della sfera musicale hip hop americana. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER – MINDHUNTERS, LA TRAMA DEL FILM 

Identificare e bloccare in tempo le azioni omicide dei serial killer, è una delle priorità principali del FBI. Proprio per questo motivo l’agenzia federale statunitense ha deciso di formare una squadra speciale formata da sette agenti specializzati nel dare la caccia agli omicidi seriali. Il team, guidato da Gabe Jensen, parte alla volta di un isolotto deserto dove poter completare l’addestramento ed applicare tutto ciò che hanno appreso solo in teoria. Col passare dei giorni però, presto di renderanno conto che tra di loro si cela proprio un serial killer e che le loro vite sono in pericolo. L’omicida seriale conosce infatti tutte le strategie d’investigazione più sofisticate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori