That’s Amore – Due improbabili seduttori/ Curiosità sul film con Jack Lemmon su Rete 4 (oggi, 7 marzo 2018)

- Cinzia Costa

That’s Amore – Due improbabili seduttori, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 7 marzo 2018. Nel cast: Walter Matthau e Ann-Margret, alla regia Howard Deutch. Il dettaglio.

thats_amore_due_improbabili_seduttori_film2
Il film nel pomeriggio di Rete 4

Commedia per il pomeriggio di Rete 4 che manda in onda la pellicola realizzata in USA nel 1995 per la regia di Howard Deutch e si basa sul soggetto e la sceneggiatura di Mark Steven Johnson. Il montaggio del film è stato realizzato da Maryann Brandon e Seth Flaum Billy Weber mentre la direzione della fotografia è stata curata a Tak Fujimoto. That’s Amore – Due improbabili seduttori venne girato a pochi mesi di distanza dal primo film della saga. Ad interpretare il personaggio di Granpa Gustavson è Burgess Meredith, attore americano che è poi scomparso due anni dopo l’uscita del film, nel 1997. A vestire i panni di Francesca Ragetti è Ann Morgan Guilbert, attrice americana scomparsa nel 2016 e particolarmente nota per aver preso parte a pellicole come Riprendiamoci Forte Alamo!, Una guida per l’uomo sposato, Uffa papà quanto rompi! e Il piede più lungo. Nel 2016 è anche apparsa in due episodi di Life in Pieces. Nel film compare anche l’intramontabile Sophia Loren, una delle attrici italiane più amate in tutto il mondo, specialmente ad Hollywood. Celebri sono le sue partecipazioni in film come Matrimonio all’italiana e La ciociara.

NEL CAST WALTER MATTHAU

Il film That’s Amore – Due improbabili seduttori va in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 7 marzo 2018, alle ore 16.45. Una pelicola comica che è stata diretta da Howard Deutch nel 1995, a due anni di distanza dall’uscita del film che ha dato inizio alla saga cinematografica. Howard Deutch è un regista americano già noto per aver diretto film come La ragazza del mio migliore amico, FBI: Protezione testimoni 2, La strana coppia II, Le riserve, Papà ti aggiusto io! e Bella in rosa. Il primo capitolo della saga è stato invece diretto da Donald Petrie e non da Howard Deutch. I protagonisti di That’s Amore – Due improbabili seduttori sono Walter Matthau, Ann-Margret, Sophia Loren, Ann Morgan Guilbert, Burgess Meredith e Daryl Hannah. A vestire i panni del personaggio maschile protagonista (John Gustafson) è l’attore americano Jack Lemmon. La trama del film nel dettaglio.

THAT’S AMORE! DUE IMPROBABILI SEDUTTORI, LA TRAMA DEL FILM 

La vita nella piccola cittadina di Wanaba sembra trascorrere serena e spensierata. A fare da sfondo alla storia, un paesaggio incantevole in cui troneggia maestoso un lago che i due protagonista maschilidella storia, Max e John, sono soliti frequentare spesso per dedicarsi al loro hobby preferito, ovvero la pesca. Tra i due non scorre buon sangue e sono soliti punzecchiarsi con scherzetti e tranelli di ogni tipo. Un giorno arriva a Wanaba una giovane donna napoletana, Maria Sofia che ha intenzione di rilevare un vecchio negozietto in città per dar vita ad una meravigliosa trattoria di cucina partenopea. John e Max non ci stanno (il locale apparteneva ad un loro amico in comune) e tentano di rovinare i piani della povera Maria Sofia. Nel frattempo la madre della donna ed il padre di Max finiscono per innamorarsi ma poco dopo quest’ultimo perde la vita per cause naturali, gettando tutti nello sconforto. Nel finale Max si innamora di Sofia e sia lui che John cessano ogni forma di ostilità verso la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori