Striscia la Notizia/ Mr. Neuro e un albero caduto a Roma, Capitan Ventosa e le buche di Milano

- Elisa Porcelluzzi

Dopo la puntata in edizione ridotta di mercoledì, questa sera Striscia la notizia torna nell’access prime time di Canale 5 con un nuovo appuntamento condotto da Ficarra e Picone.

ficarra_picone_striscia
Ficarra e Picone conducono Striscia la notizia

Nella puntata di questa sera di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, in onda su Canale 5, sono andati in onda due nuovi servizi realizzati da Mr. Neuro, ossia Charlie Gnocchi, e di Capitan Ventosa, il personaggio interpretato da Fabrizio Fontana. Mr. Neuro si è occupato del caso di un albero caduto su un marciapiede a Roma a causa del maltempo che non è ancora stato rimosso. Charlie Gnocchi ha intervistato i commercianti proprietari dei negozi che si trovano nei pressi dell’albero caduto che, ovviamente, stanno subendo un danno da questa situazione. Anche Stefania Orlando, una delle abitanti della zona, ha parlato dei disagi causati da quest’albero. Capitan Ventosa, invece, si è occupato di strade particolarmente dissestate in una zona di Milano. Anche in questo caso, è intervenuta una persona conosciuta al pubblico televisivo: stiamo parlando del giornalista sportivo, Davide De Zan. Stando alle sue dichiarazioni, i tram che transitano sulle strade dissestate provocano preoccupanti vibrazioni negli appartamenti. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

STRISCIA LA NOTIZIA E GLI ASCOLTI DEL 7 MARZO 2018

Questa sera, giovedì 8 marzo, alle 20,40 su Canale 5 torna Striscia la notizia. Ieri il tg satirico di Antonio Ricci è andato in onda nella versione ridotta per lasciare spazio alla diretta del match di Champions League tra Tottenham e Juventus. “Striscina la Notizina” ha registrato una media di  4.961.000 spettatori con uno share del 19.5%. Oggi, invece, Striscia andrà in onda nella versione tradizionale condotta dal duo comico Ficarra e Picone, con l’immancabile presenza delle Veline, Shaila Gatta e Mikaele Neaze Silva. Oggi, 8 marzo, si celebra la Festa della Donna e anche alcuni inviti di Striscia la notizia hanno voluto ricordare quella importante ricorrenza. 

I messaggi degli inviati per la festa della donna

Buongiorno! Oggi si festeggia La Giornata internazionale della donna che fu istituita per celebrare i diritti ottenuti dalle donne e sensibilizzare su quelli ancora da ottenere. Oggi in Italia e in più di settanta paesi del mondo, è in programma un grande sciopero delle donne per protestare contro le forme di disuguaglianza tra i due sessi. È organizzato da diversi movimenti femministi e, in Italia, dal movimento #NonUnaDiMeno. Si tratterà di uno sciopero femminista, sociale e politico, e non solo uno sciopero dal lavoro classicamente inteso,si tratterà di uno sciopero dal consumo e dai ruoli imposti dagli stereotipi di genere e l’obiettivo principale della mobilitazione di oggi è il forte contrasto alla violenza maschile e a tutte le forme di violenza di genere”, ha scritto l’inviata Rajae Bezzaz sulla sua pagina Fecabook. Un augurio anche da Luca Abete, sempre sui social: “Meno mimose e più rispetto.  Riflettiamo sul significato di questo giorno. Senza banalizzarlo. Passando dai soliti buoni propositi a piccole grandi azioni concrete per onorare tutti i giorni le donne che ci circondano. Buon 8 MARZO a tutte… e a tutti!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori