HUNGER GAMES, 20/ Info streaming del film tratto dal libro di Suzanne Collins (oggi, 10 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Hunger Games, il film in onda sul canale 20 oggi, martedì 10 aprile 2018. Nel cast: Jennifer Lawrence, Lenny Kravitz e Isabel Fuhrman, alla regia Gary Ross. Il dettaglio.

hunger_games_film
Il film in prima serata su canale 20

Il primo film della saga di “Hunger games” ha conquistato la critica: “Dopo ‘Twilight’, ecco il nuovo cult adolescenziale che rispetto al rivale è meno banale, meglio diretto e, soprattutto, ottimamente recitato”, ha scritto Maurizio Acerbi sul Giornale. Applausi per la protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen: “La ventunenne protagonista Jennifer Lawrence, per esempio, buca lo schermo e tiene botta alle magnifiche presenze di top players come Sutherland, Harrelson, Tucci e Lenny Kravitz”, ha scritto Valerio Caprara sul Mattino. E ancora: “…Jennifer Lawrence, che adatta la sua interpretazione di Katniss e quella che aveva già dato in ‘Winter’s Bone’. (…) Come in quella storia (..) Lawrence porta all’eroina di ‘Hunger Games’ la sua fissità un po’ magnetica, distante. Che ne fa un personaggio doloroso, stoico. Un personaggio che può ispirare una rivoluzione. Perfetto per l’era di Occupy Wall Street”, ha commentato Giulia D’Agnolo Vallan sul Manifesto. Ricordiamo che “Hunger games”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

I LIBRI DI SUZANNE COLLINS

Il palinsesto del nuovo canale Mediaset, 20, è ancora in fase di rodaggio e mentre le prime tv ancora scarseggiano un po’, i fan saranno lieti di sapere che la prossima perla sarà la saga di Hunger Games. La trama narrata nel primo film e nei successivi capitoli è interamente tratta dai romanzi omonimi nati dalla penna creativa di Suzanne Collins. Come spesso accade nei film ispirati ad opere romanzate, le differenze tra la pellicola e il libro sono numerose e spesso legate ad esigenze di narrazione cinematografica. Hunger Games è stato un vero e proprio successo che ha quasi raggiunto i 700 milioni di dollari d’incasso. Tuttavia dei film che compongono la saga è stato quello che ha incassato meno. A vestire i panni del personaggio di Peeta Mellark è Josh Hutcherson, attore cinematografico americano classe 1992, reso celebre proprio da questo personaggio. Altri film di successo a cui ha preso parte sono poi Viaggio nell’isola misteriosa, Red Dawn Alba Rossa, Escobar in dubious battle, Il coraggio degli ultimi e in ultimo The Disaster artist, diretto nel 2017 da James Franco.

NEL CAST KATNISS EVERDEEN

Il film Hunger Games va in onda sul canale 20 oggi, martedì 10 aprile 2018, alle ore 21.00. Una pellicola che ha riscosso un successo straordinario in tutto il mondo. La pellicola è stata diretta da Gary Ross, regista americano che però non ha ricoperto alcun ruolo nei successivi capitoli della saga. A vestire i panni della protagonista, Katniss Everdeen, è Jennifer Lawrence, interprete cinematografica americana che grazie a questo ruolo è riuscita a raggiungere il successo internazionale. Nel 2018 è stata protagonista del film Red Sparrow, diretto proprio da Francis Lawrence, lo stesso regista che ha curato la regia dei seguneti tre film della saga di Hunger Games. Accanto a Jennifer Lawrence nel cast di Hunger Games figurano anche Josh Htcherson, il noto cantante Lenny Kravitz e Liam Hemsworth. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

HUNGER GAMES, LA TRAMA DEL FILM

In un futuro temporalmente non ben precisato, un conflitto mondiale sembra aver profondamente modificato le abitudini della società internazionale. In tale contesto gli Stati Uniti sono stati sostituiti da Panem, una sorta di Stato dittatoriale formato da 13 distretti differenti. Come ogni anno, il governo di Panem sta per dare il via allo show mediatico degli Hunger Games, un torneo al limite della sopravvivenza che annualmente coinvolge due rappresentanti di ogni distretto. Solo un vincitore, tra i 26 concorrenti in gara riuscirà a rimanere in vita. Katniss Everdeen e Peeta Mellark parteciperanno agli Hunger Games in rappresentanza del distretto 12, uno dei più poveri di Panem. Col passare dei giorni Katniss, con la sua audacia e innata bellezza, riuscirà a fare breccia nel cuore degli abitanti di tutta Panem diventando in breve tempo un vero e proprio simbolo di libertà che entrerà in netto contrasto con la politica dittatoriale di Capitol City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori