Isola dei Famosi 2018/ Lite tra Amaurys e Jonathan: “Eri sicuro che rimanesse Alessia, ora ti sgretoli”

- Anna Montesano

Isola dei Famosi 2018, anticipazioni: dopo l’addio di Rosa Perrotta e Alessia Mancini arriva la reazione dei naufraghi che è molto differente….

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

Dura lite quella scoppiata oggi all’Isola dei Famosi. Quello partito come un confronto tra Amaurys Perez e Jonathan Kashanian è diventato un durissimo scontro. “Cosa hai detto di me? Abbi le palle di dirmi le cose in faccia” chiede Jonathan. Amaurys risponde: “Ho le palle di dirti che non ricordo. Ma tu sei un grande calcolatore”. Qui allora parte l’accusa: “Ecco il vero Amaurys! Sei dottor Jekyll o Mister Hyde?”. Perez risponde: “E tu chi sei?” . Ancora Jonathan: “Io sono Jonathan, sono una persona fine!”. Ma Amaurys sbotta: “Non credo, un par di cog*ioni” facendo il gesto dell’ombrello. Ma Kashanian incalza e dichiara che, a suo dire, la voglia di chiarire è arrivata solo perchè Alessia è stata eliminata, cosa che lui era convinto non accadesse: “E’ la tua amichetta che è uscita, non io. Eri sicuro che rimanesse Alessia, ora ti sgretoli come creta, come burro al sole”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA MANCANZA DI ALESSIA MANCINI

Bianca Atzei e Nino Formicola sentono la nostalgia di Alessia Mancini, tra le ultime eliminate della semifinale dell’Isola dei Famosi 2018. “Ho più premura di riprendermi la mia vita che è rimasta in sospeso, piuttosto che fermarmi tra i sospesi, scelgo di tornare a casa” aveva detto l’ex Velina dopo essere stata sconfitta dal primo televoto contro Jonathan. “Sono felicissima di finire questa esperienza con queste persone, avrei voluto con me anche Alessia, è ovvio. Lei è stata un personaggio e una donna con la ‘d’ maiuscola in tutto e per tutto” ha detto la Atzei, pensando all’amica. Anche Gaspare la pensa allo stesso modo: “L’eliminazione di Alessia mi spiace molto. Noi volevamo arrivare in fondo insieme. Non proprio in finale, ma in fondo. E ci siamo riusciti”. Successivamente, visto l’argomento eliminazioni e nomination, Jonathan ha colto l’occasione per chiedere all’attore se si fosse aspettato il suo rimanere in gioco, Nino risponde: “Sincero? No, pensavo rimanesse Alessia”. Chi sarà il prossimo eliminato di lunedì sera? Ormai mancano pochissimi giorni… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TENSIONE ANCORA ALLE STELLE

Questa edizione dell’Isola dei Famosi è ormai agli sgoccioli ma in Honduras, la tensione è davvero alle stelle. Lo stress di 80 giorni insieme, tra fame, caldo e condizioni non sempre ottimali si fanno sentire. Lo scontro stavolta ha come protagonisti Amaurys Perez e Jonathan Kashanian. Il primo chiede un confronto dopo quanto accaduto in palapa lunedì. Il confronto inizia bene ma le cose si complicano e i toni si inaspriscono quando Jonathan chiede cosa stessero dicendo su di lui in tenda, con Alessia e Bianca. Amaurys dichiara di non ricordarlo, poi però lo accusa di essere un calcolatore e le accuse reciproche si susseguono. “Sei schiavo dei soldi e del potere” sbotta al picco della rabbia Jonathan, poi imitato da Amaurys, che ne fa il verso. “Che mi imiti perchè sono effeminato? Cos’è omofobia questa?” nota allora l’iraniano, che indossa poi i tacchi di Francesca Cipriani per rispondere a questo suo comportamento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BIANCA ATZEI DISPIACIUTA PER ALESSIA MANCINI

L’Isola dei Famosi 2018 volge al termine, ma Bianca Atzei continua a non riuscire a vivere con serenità l’avventura in Honduras. La cantante, infatti, pur essendo felice di aver raggiunto la finale, è in crisi per l’eliminazione di Alessia Mancini. L’ex letterina è sempre stata la spalla forte di Bianca che, negli ultimi due mesi, ha avuto diversi momenti di sconforto. L’eliminazione della Mancini e la scelta di quest’ultima di tornare a casa senza sfidare Francesca Cipriani e Rosa Perrotta al televoto ha deluso la Aztezi che sperava di poter vivere anche l’ultima settimana sull’Isola con lei. “Sono felicissima di finire questa esperienza con queste persone, avrei voluto con me anche Alessia, è ovvio. Lei è stata un personaggio e una donna con la ‘d’ maiuscola in tutto e per tutto”. Eliminazione che ha scosso anche Nino Formicola che fa eco alla cantante: “L’eliminazione di Alessia mi spiace molto. Noi volevamo arrivare in fondo insieme. Non proprio in finale, ma in fondo. E ci siamo riusciti” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MEDAGLIA DI LEGNO PER FRANCESCA CIPRIANI?

Cosa fa pensare al pubblico che Francesca Cipriani possa vincere lo scontro con Jonathan? I due sono già finiti molte volto al confronto e sembra che proprio il pacato, almeno fino a qualche giorno fa, concorrente l’abbia spuntata con la giunonica ex gieffina. I due comunque hanno davvero fatto un bel percorso anche come naufraghi ma mentre lui è riuscito a legare e creare rapporto importanti con gli altri naufraghi, lei ha fatto sempre la parte della Cipriani, almeno davanti alle telecamere. Le ultime uscite di Jonathan hanno messo a rischio la sua vittoria proprio perché parte del pubblico, soprattutto i sostenitori di Alessia Mancini, sono pronti a remargli contro appoggiando la Cipriani, ma siamo sicuri che la bella biondina arriverà al di sopra del quarto posto nella finalissima di lunedì? Ultimamente le sue quotazioni non sono poi ottime così come quelle di Bianca Atzei che è finita subito fuori dal podio dopo l’exploit delle scorse settimane, la corsa finale sarà appannaggio degli uomini? (Hedda Hopper)

BIANCA ATZEI AL CENTRO DEL GOSSIP

Tra Amaurys Perez e Jonathan, considerati i grandi favoriti per la vittoria finale, a spuntarla, potrebbe essere Bianca Atzei che è riuscita a conquistare la finale. Nonostante le lacrime e l’atteggiamento, spesso troppo debole abbiano più volte fatto torcere il naso al pubblico, nelle ultime ore, le quotazioni della cantante sono salite. L’intervento al cuore che ha subito tre anni fa e che è stato svelato in diretta dalla madre ha commosso i telespettatori, pronti a premiare una ragazza che, nella sua vita, ha sofferto molto. Il cuore di Bianca, inoltre, negli ultimi mesi del 2017, ha subito una ferita profonda quando Max Biaggi ha deciso di chiudere la loro storia. Dopo la sofferenza fisica, per la cantante è arrivata quella dell’anima e, nonostante abbia scelto di partecipare all’Isola per ritrovare la sua forza, ad oggi non sembra ancora esserci riuscita. A farle tornare il sorriso potrebbe essere proprio il pubblico regalandole la vittoria. Non sarebbe la prima volta che, in un reality, vince il concorrente che ha sofferto di più nella sua vita. Andrà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NIENTE FINALE PER ALESSIA MANCINI E ROSA PERROTTA

Quasi per uno scherzo del destino, Alessia Mancini e Rosa Perrotta hanno lasciato l’Isola dei Famosi 2018 nello stesso giorno. Non ci sarà finale per le due acerrime nemiche, che si troveranno anche a fare il viaggio di ritorno in Italia insieme. Un’uscita di scena che ha però scatenato le perplessità e anche qualche critica da parte del pubblico di Canale 5, soprattutto per quanto riguarda Alessia Mancini che, per molti, era la papabile vincitrice. E a differenza di Rosa, per la quale uscita da gioco il pubblico a casa quasi esulta; per Alessia Mancini c’è grande dispiacere, ancor di più dopo un gesto molto importante dell’ex naufraga: quello di rinunciare all’ultima chance, ovvero il televoto da sospesa, per tornare a casa. Un gesto che è stato per molti la dimostrazione che, proprio Alessia, “È stata l’unica vera e coerente fino alla fine, una grande donna!”.

ALESSIA MANCINI FUORI: PARLANO I COMPAGNI

Allo stesso modo, i naufraghi non sembrano dispiacersi molto per l’uscita di scena di Rosa Perrotta e appaiono invece davvero molto tristi per l’addio di Alessia Mancini. La reazione di Bianca, Nino, Amaurys è la medesima infatti. La Atzei infatti commenta: “Sono felicissima di finire questa esperienza con queste persone… Avrei voluto però con me anche Alessia… Lei è stato un personaggio fortissimo e una donna con la D maiuscola…”. Stessa cosa per Nino Formicola, che commenta così l’uscita della Mancini: “Sono molto dispiaciuto per Alessia… Avrei voluto arrivare fino alla fine di questo reality con lei…” Una perdita, insomma, che ha colpito sia il gruppo che il pubblico a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori