ANNIE PARKER, RAI MOVIE/ Info streaming e trama del film con Aaron Paul (oggi, 12 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Annie Parker, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 12 aprile 2018. Nel cast: Aaron Paul, Helen Hunt, Maggie Grace, alla regia Steven Bernstein. La trama del film nel dettaglio.

annie_parker_film
Il film in prima serata su Rai Movie

La critica ha promosso il film “Annie Parker” per il messaggio di speranza di cui si fa promotore e per l’interpretazione della protagonista, Samantha Morton: “Cosa eleva Annie Parker al di sopra del drammone a base di malattia? Samantha Morton. La sublime britannica lanciata da Woody Allen con ‘Accordi e disaccordi’, e rapata da Spielberg in ‘Minority Report’, torna calva nel ruolo di una combattiva americana in lotta con il cancro dal 1972 al 1981. Mentre lei si sottopone a chemio sfiancanti senza perdere la voglia di sorridere e amare (…) Bel film, per niente strappalacrime. Morton divina”, ha scritto Francesco Alò sul Messaggero. Roberto Nepoti su Repubblica ha commentato: “I film onesti non sono necessariamente grandi film. Qui il meglio consiste nell’interpretazione di Samantha Morton, il cui personaggio si prende il titolo e l’attenzione prevalente di Bernstein, ‘cinematographer’ passato alla regia… Da ammirare, comunque, per il coraggio con cui assume un argomento non a priori destinato al successo commerciale”. Maurizio Acerbi sul Giornale ha scritto: “Poco importa che il film abbia diverse pecche. Qui, conta solo l’importante messaggio di speranza per tante donne nel mondo. Il film “Annie Parker”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

La pellicola Annie Parker è stata diretta da Steven Bernstein, che ha curato anche la sceneggiatura con Adam Bernstein e Michael Moss. Il montaggio del film è stato realizzato da Douglas Crice con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Steven Bramson e la produzione è stata invece curata dalle case cinematografiche Decoding Annie Parker, Media House Capital e Ozymandias Productions. Il film è stato prodotto in USA nel 2013 con la durata di 90 minuti circa ed è stato distribuito dalla Koch Media. Ad interpretare il personaggio protagonista di Annie Parker  invece, è Samantha Morton, interprete cinematografica inglese famosa per essere apparsa in film come Minority Report, In America il sogno che non c’era, Elizabeth The Golden Age, Oltre le regole, The Messenger e in ultimo Animali fantastici e dove trovarli. Accanto a lei troviamo anche Aaron Paul, attore americano apparso nella serie tv Breaking Bad e in diverse pellicole cinematografiche di successo come Una spia e mezzo, L’ultima casa a sinistra e Il diritto di uccidere. Dal 2016 fa parte del cast di attori protagonisti della serie tv The Path.

NEL CAST AARON PAUL

Il film Annie Parker va in onda su Rai Movie oggi, giovedì 12 aprile 2018, alle ore 21.10. Una pellicola drammatica che è stata affidata alla regia di Steven Bernstein ed è stata interpretata da Aaron Paul, Helen Hunt, Maggie Grace e Samantha Morton. La pellicola racconta la vera storia di Annie Parker, donna coraggiosa e impavida che ha combattuto contro il cancro ed è diventata una vera e propria icona di speranza a livello internazionale. Ad Annie Parker, all’età di circa 30 anni, venne infatti diagnosticato il cancro, che purtroppo ritornerà più volte nel corso della sua esistenza. La donna, è inoltre diventata famosa in tutto il mondo perché è stata la prima persona in assoluto ad essersi sottoposta all’analisi della mutazione del gene BRCA, nel suo caso colpevole della malattia. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

ANNIE PARKER, LA TRAMA DEL FILM

Protagonista della storia sono due donne molto forti, accomunate da una grande ostinazione e da un coraggio straordinario. La vita di Annie Parker è costellata di sofferenza e dalla scomparsa improvvisa di persone care. Appena undicenne, Annie è stata infatti costretta a dire addio a sua madre malata di cancro e, circa 10 anni dopo, anche sua sorella scopre di essere affetta da questa tremenda malattia. A pochi anni di distanza dalla diagnosi di sua sorella anche Annie scopre di essere malata di cancro. L’altra protagonista femminile è Mary Claire King, giovane medico ricercatore nota in tutto il mondo per le sue brillanti ricerche in campo scientifico. La dottoressa King cercherà di portare avanti un progetto molto ambizioso che nel corso degli anni le permetterà di comprendere la relazione esistente tra il gene brca1 e l’insorgenza del cancro. La ricerca sarà in grado di salvare la vita di Annie Parker, che diventerà la prima donna al mondo a sottoporsi a test ideato da Mary Claire King.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori