NEED FOR SPEED, SU RAI 4/ Info streaming del film con Aaron Paul (oggi, 14 aprile 2018)

- Cinzia Costa

Need for Speed, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 14 aprile 2018. Nel cast: Aaron Paul e Imogen Poots e Dominic Cooper, alla regia Scott Waugh. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

need_for_speed_film
il film action in seconda serata su Rai 4

“Need for Speed” di Scott Waugh è l’adattamento cinematografico della popolare serie di videogiochi della Electronic Arts. Il film con Aaron Paul ha trovato un riscontro positivo da parte della critica: “Dalla console al grande schermo. Celebrazione della saga omonima, culto per i videogiocatori, senza badare troppo alla forma, ma più alla sostanza. Con i popcorn, sembra anche piacevole”, ha scritto Maurizio Acerbi sul Giornale. E ancora: “Piacerà a non pochi nonostante le poco incoraggianti premesse. Doppiamente scoraggianti. Perché all’origine c’è un videogame (il più famoso tra quelli imperniati sulle corse in auto). E i videogiochi sovente non funzionano in cinema. E perché la trama sembra un copia e incolla dei vari ‘Fast and Furious’. E invece ‘Need for Speed’ nei suoi limiti funziona. Le corse sembrano vere e probabilmente lo sono. Gli interventi del digitale, giura il regista Waugh sono stati minimi”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Ricordiamo che il film “Need for Speed”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Pellicola usata finanche per lanciare il videogioco Need for Speed: ProStreet. durante i minuti della pellicola infatti molte le scene in cui i protagonisti vengono inquadrati mentre si dilettano con il famoso gioco che tanto successo ha avuto in tutto il mondo. Pellicola girata interamente in California, stato americano che riconosceva importanti sgravi fiscali alle produzioni di pellicola cinematografiche. Ottimo l’incasso ai botteghini, con gli spettatori che hanno premiato le tante scene, alcune molto spettacolari, previste dal regista, da segnalare come la pellicola in tale contesto abbia incassato oltre duecento milioni di dollari americani, a fronte dei sessanta spesi dalla produzione. Molto belle le macchine utilizzate dalla regia, da segnalare alcune Ford Mustang preparate per le corse, due di queste alla fine del film sono state messe all’asta per finanziare la produzione della pellicola.

NEL CAST AARON PAUL

Il film Need for Speed va in onda su Rai 4 oggi, sabato 14 aprile 2018, alle ore 21.05. Una pellicola che ha visto la luce nel 2014 grazie a una collaborazione congiunta tra case di produzione Italiane, Americane, Inglesi e Filippine. La pellicola ascrivibile al genere dei film sportivi ha visto la regia del bravo Scott Waugh, essa è un adattamento cinematografico del celebre gioco prodotto dalla importante società ludica Electronic Arts. Il film vede un cast di attori di altissimo livello, tra di essi spicca il bravo Aaron Paul e la bella Imogen Poots che rispettivamente interpretano Tobey e Julia. La pellicola già vista parecchie volte all’interno dei palinsesti televisivi italiani e sarà programmata nuovamente stasera su Rai 4. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

NEED FOR SPEED, LA TRAMA DEL FILM

Tobey è un bravo meccanico che nella sua officina cerca di raggranellare grazie alle corse clandestine i soldi che servono per riscattare l’officina del padre morto da poco tempo. In officina a un certo punto arriva Dino, quest’ultimo propone a Tobey di finire la preparazione corsaiola di una magnifica Ford Mustang, promettendogli un quarto dei soldi guadagnati con l’eventuale vendita della macchina. Una volta finita la vettura essa viene provata in pista, qui raggiunge la ragguardevole velocità di 234 miglia orarie. Dino propone allora a Tobey di correre contro tre Koenigsegg Agera R, auto molto veloci ma non omologate sul territorio americano e per queste vietate sulle piste a stelle e strisce. Durante la corsa un Dino del tutto antisportivo colpisce in maniera volontaria la vettura di Pete, il cognato di Tobey, la macchina si ribalta ma Dino non si ferma cosa che invece fa il protagonista della pellicola. La scelta di Tobey lo porta in carcere, stante il fatto che Pete perde la vita e le forze dell’ordine contestano a Tobey l’uso di auto vietate sul territorio a stelle e strisce. All’uscita del carcere Tobey insieme a Julia si fa invitare a una corsa clandestina che si tiene tra le strade di New York, qui nonostante un uomo di Dino lo investa riesce a correre con la stessa macchina che guidava Dino quando ha avuto l’incidente con Pete. Durante la spettacolare gara, nonostante le forze dell’ordine cercano di ostacolarlo, Tobey vendicherà il cognato e alla fine riuscirà ad incastrare il rivale, un rivale per la quale si spalancheranno le porte del carcere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori