Isola dei Famosi 2018 / Nino il vero re del reality: la vittoria è già in tasca? Gli indizi

- Anna Montesano

Isola dei Famosi 2018, anticipazioni. I naufraghi sono ormai tornati in Italia, intanto per Alessia Marcuzzi arrivano nuove critiche e non solo dal web…

Alessia_marcuzzi_1_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Alessia Marcuzzi

L’Isola dei Famosi sta giungendo al termine. I concorrenti sono ormai giunti in Italia e rimangono in attesa della finale di domani sera, in diretta sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Nonostante manchino poche ore all’incoronamento del vincitore assoluto, non sono mancati di certi gli scontri. Il più eclatante di questi giorni aveva visto protagonisti proprio Amaurys Perez e Jonathan, con il secondo accusare il primo di omofobia. Dopo alcuni ore, per spazzare via la crisi tutto si è risolto con un simbolico bacio sulle labbra e la battuta del pallavolista: “Lo sai che baci bene?”. Ed intanto dal sito ufficiale, appare una clip che viene titolata con “Nino, il vero re del reality”. Dunque, spiegano nella didascalia: “Per i naufraghi Gaspare rappresenta il vero trash di questa edizione dell’Isola”. È davvero lui il re “totale” della 13esima edizione? Per il web questo potrebbe essere un chiaro indizio verso la sua vittoria. Per la diretta di domani con Alessia Marcuzzi, manca davvero poco, così come la proclamazione del vincitore direttamente in studio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA MARCUZZI DIFENDE IL SUO PROGRAMMA

Se Alessia Marcuzzi difende a spada tratta il suo programma, l’Isola dei Famosi, dalle critiche di chi parla di “poca chiarezza nel gestire situazioni scomode e dannose per il programma”, le critiche dal web, così come quelle di molti volti noti o di chi l’Isola l’ha proprio fatta, continuano. A Verissimo la Marcuzzi ha dichiarato che sul canna-gate “Noi non abbiamo mai avuto le prove”, eppure c’è chi di prove ne ha date e anche tutte le sere, vedi Striscia La Notizia. Ma a criticare il programma, e non solo per il cannagate, c’è stato negli ultimi giorni Filippo Nardi, che ha dichiarato a Nuovo: “Ci sono troppi buchi neri tra quello che si vede in tv e quello che viene in realtà registrato dalle telecamere 24 ore su 24. A questo sia aggiunge il montaggio fatto dagli autori, che può enfatizzare alcune cose e sminuirne altre”.

“L’ISOLA? STA DIVENTANDO UNO SHOW NON BELLO DA VEDERE”

A lui si aggiunge anche la madre di Francesca Cipriani, che ha spesso trovato il gioco più un tiro al massacro che un’avventura. “Sta diventando una trasmissione non bella da vedere – ha ammesso Rita De Michele nel corso dell’intervista rilasciata a Vero, in edicola. Motivando – “Nino fa lo zitello acido parlando e sparlando, Amaurys ha un carattere che non mi piace. Anche Alessia Mancini si è prima dimostrata amica di Francesca, poi però è stata la prima ad accusarla di avere un atteggiamento diverso dietro e davanti le telecamere”. Accuse alle quali i naufraghi, e forse la stessa Alessia, potranno chiarire presto. I naufraghi, infatti, sono ormai rientrati in Italia e sono pronti ad affrontare la finale di lunedì sera, in prima serata. Cosa accadrà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori